Diurno addestrato o non addestrato da te???

Castigo

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti innanzitutto,

Volevo chiedere se, nella vostra esperienza, vi sia mai capitato di avere rapaci diurni addestrati da altri.
Avete fatto un confronto con un rapace addestrato da voi?
Come si comportano nella caccia e nel volo? E come è il rapporto falco-falconiere?
Ci sono differenze? (a parte penso quelle di ambientazione del falco all'inizio)....

Si accettano opinioni sul fatto che si possa preferire l'uno o l'altro

Grazie!!!!
 
E' molto complesso rispondere ad una domanda del genere perchè entrano in gioco inuumerevoli variabili. Quello che è certo è che con un giovane addestrato da te saprai individuare con maggiore facilità  eventuali errori o vizi e poi correggerli, se possibile.
 
mi è capitato con un harris di provenienza inglese, fatto sta' che sarà  per la lingua sarà  per il tipo di selvaggina che cacciava sarà  che non ci siamo capiti, mi son trovato molto male.
buon volo
 
stefano ha scritto:
mi è capitato con un harris di provenienza inglese, fatto sta' che sarà  per la lingua sarà  per il tipo di selvaggina che cacciava sarà  che non ci siamo capiti, mi son trovato molto male.
buon volo


C'era una punta di ironia o sbaglio????? :) :) :) :)
 
Castigo ha scritto:
Ciao a tutti innanzitutto,

Volevo chiedere se, nella vostra esperienza, vi sia mai capitato di avere rapaci diurni addestrati da altri.
Avete fatto un confronto con un rapace addestrato da voi?
Come si comportano nella caccia e nel volo? E come è il rapporto falco-falconiere?
Ci sono differenze? (a parte penso quelle di ambientazione del falco all'inizio)....

Si accettano opinioni sul fatto che si possa preferire l'uno o l'altro

Grazie!!!!
..

...Sempre meglio "cresciuto" ed addestrato personalmente !
 
assolutamente no ci mancherebbe, che dici perchè hai pensato che stessi ironizzando sugli inglesi?
buon volo
 
stefano ha scritto:
assolutamente no ci mancherebbe, che dici perchè hai pensato che stessi ironizzando sugli inglesi?
buon volo

No pensavo che dicessi scherzosamente che non vi intendevate per lingua e tipo di selvaggina.... :) :) :)
 
si anche quello, nn ci si capiva in nessun modo, alla fine nemmeno con la fame nn era cosa.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto