Ciao Micky, tu scrivi:
..."Non ho mai sentito parlar male delle lezioni che alcuni falconieri importanti tengono i fine settimana a costi secondo me elevati per le persone che sono interessate ad avvicinarsi a questo mondo. Prima di iniziare l'amatoriale mi sono informata su falconieri vicini che mi potessero avvicinare alla falconeria ma la maggior parte mi proponevano un sabato e una domenica a pagamento a prezzi che non sono paragonabili al corso amatoriale"...
Quindi deduco che il corso sia quasi una "scelta obbligata in quanto economica" perchè da quello che ho capito dalle tue parti un falconiere si fa pagare oro solo per dirti "buon giorno"...
Azzzzzzzzarola sti tipi,.. se non vedono moneta neanche ti fanno vedere il falco?
Da queste parti la realtà è un po' diversa,... se ti serve una mano,.. l'aiuto arriva puntuale e a costo 0 (zero).
Ho avuto decine o forse centinaia di consigli e indicazioni da amici falconieri che abitano vicino,... decine di post e telefonate anche di un'ora da amici falconieri lontani,... mi hanno sostituito l'intera coda del falco ormai distrutta,.. e sai quanto un falconiere possa tenere a 12 remiganti integre,.. il tutto GRATUITAMENTE,.. o al limite in cambio di un caffè.
Poi gli amici marchigiani ... hanno di recente organizzato un bellissimo raduno con tanto di prede, targhe, coppe, pranzo e premi costosi,... il tutto GRATUITAMENTE..., dalle tue parti, probabilmente, per organizzare un evento come quello avrebbero chiesto 150 eurini a testa..

8O

.
Senza spendere una lira, in zona siamo un bel gruppo di amici,... e se serve una mano per un recupero o per qualsiasi altra cosa basta una telefonata :wink: ...
Per l'altro discorso condivido le idee di Giovanni, anche se ultimamente.. ed è un dato di fatto.. di tutti quelli che si avvicinano alla falconeria ben 7 o 8 su 10 non hanno interesse per la caccia,.. e difatto sono richiestissimi harris, barbagianni, gufetti e civettoni di tutti i tipi,.. anche corvi e cornacchie.
Giovà ,.. ultimamente hai letto post di ragazzi nuovi interessati ad astori, sparvieri e pellegrini ?
Forse qualche richiesta per i pelle c'è sempre, ma piö che altro per il fascino della velocità e passate al logoro...
Ciao, Dom.