Digiuno di falconeria

Gavino

New member
Salve ha tutti! Ho avuto la passione per i rapaci fin da ragazzino, fino a spingermi ad acquistare un libro intitolato "gli uccelli rapaci" con i pochi risparmi che ero riuscito ha mettere da parte allora. Ora ho acquistato il libro "manuale pratico di falconeria". Apparte tutti i consigli utili che spero mi dispenserete, volevo sapere ha che punto si è politicamente arrivati con la questione caccia con il falco in Sardegna. Io non ho il porto d'armi (non lo posso prendere). Ma discendo da una famiglia di cacciatori. Io ho accompagnato mio padre praticamente ogni domenica, da quando ho compiuto 12 anni.
 
la sardegna credo abbia riammesso la falconeria da pochissimo tempo nella legislazione sulla caccia, era stata vietata per tanti anni.
in ogni caso secondo la regola per cacciare ci vuole la licenza, puoi comunque affiancarti ad un falconiere e aiutarlo. non credo che tu abbia bisogno di speciali permessi per la detenzione.
buon volo
 
la sardegna credo abbia riammesso la falconeria da pochissimo tempo nella legislazione sulla caccia, era stata vietata per tanti anni.
in ogni caso secondo la regola per cacciare ci vuole la licenza, puoi comunque affiancarti ad un falconiere e aiutarlo. non credo che tu abbia bisogno di speciali permessi per la detenzione.
buon volo
Grazie per le preziosissime risposte!
 
C'è qualche falconierie in provincia di Sassari (per essere più precisi: nei dintorni di Olbia)?
Che possa seguire ed aiutare per imparare?
 
Ultima modifica:
Vorrei prendere una poiana coda rossa, sono indeciso se una femmina oppure un maschio. Ma quello che mi preoccupa di più è se in Sardegna si possono detenere o meno specie alloctone di rapaci. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.
 
dovresti chiedere per essere sicuro veramente all'ufficio caccia regionale e alla forestale a livello nazionale non ci sono limitazioni come in altri paesi riguardo ai rapaci alloctoni, ma magari in sardegna si.
buon volo
 
la sardegna credo abbia riammesso la falconeria da pochissimo tempo nella legislazione sulla caccia, era stata vietata per tanti anni.
in ogni caso secondo la regola per cacciare ci vuole la licenza, puoi comunque affiancarti ad un falconiere e aiutarlo. non credo che tu abbia bisogno di speciali permessi per la detenzione.
buon volo
Scusa Stefano! Non è che ti stai confondendo con il birt control?
 
non credo, la caccia rientra nella 157 mentre il controllo nocivi è regolamentato a livello regionale
buon volo
 
Vorrei prendere una poiana coda rossa, sono indeciso se una femmina oppure un maschio. Ma quello che mi preoccupa di più è se in Sardegna si possono detenere o meno specie alloctone di rapaci. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.
da quanto ho letto e scritto sulle delibere di Regione Sardegna in merito al bird control puoi detenere specie alloctone basta avere certificazione CITES
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto