Di nuovo...salve a tutti :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VEDETE CHE IO HO RAGIONE QUANTO VI DICO OCCHIO A COSA DICIAMO ,OCCHIO A DIRE I PREZZI E I NOMI DI ALLEVATORI ,OCCHIO POI SONO I NOSTRI COMPAGNI D'AVVENTURA A RIMETTERCI :twisted: :evil:

Infatti sul forum non si possono dare nè nomi di allevatori nè prezzi, se poi uno nel privato lo fa, va alla sua coscienza....
E comunque da quello che leggo sono ancora di piö sulla mia linea!
Adesso non lo fa volare xchè deve farsi le ossa, NON HO PAROLE DAVVERO!!
Ma prenderti un cocorito no eh!?!?
A sto punto fai come vuoi, dagli un pulcino al giorno e basta, tienilo in voliera, non farlo volare perchè sicuramente non ti sei nemmeno degnato di comprarti la radio quindi fai come vuoi, ascolta i tuoi maestri falconieri e buon divertimento. Se poi ti schiatta non puntare il dito contro nessuno ma puntalo contro la tua ignoranza in materia, sì perchè non conosci nemmeno le basi della gestione di un rapace!

Si si Adios, anche se tra un po' adios te lo dirà  qualcun'altro

tutto torna, i nodi vengono al pettine, alla fine, il film il regno di gha'hole o come diavolo si scrive, sta producendo i suoi primi effetti..........
meglio in voliera a sto punto, che sul pugno di una persona consigliata male, senza volere salta agli occhi che le persone che ti hanno consigliato , l'hanno fatto con leggerezza o superficialità , forse nn sei tu da biasimare, ma qualcun altro, se queste sono le tue intenzioni. pero ognuno è responsabile personalmente di quello che fa' e nn mi sento di insistere su quest'argomento. hai voluto il gufetto bellino e simpatico? va beh, peccato x quell'animale ma alla fine, scapperà  o morirà  o volerà  con te
solito pragmatismo del falconiere, morto quello qualche lacrimuccia e poi un bel respiro di sollievo
buon volo

Domingo86 ha scritto:
Fulmine ha scritto:
Non porta a nulla di buono nemmeno comprare un animale senza sapere praticamente nulla, solo per averlo come simpatico pet in casa...
Dipende da cosa intendi per nulla, se si tratta di volo o cose simili ci posso anche stare ( Cmq se vuole volare puo farlo nella voliera 3x2x2 che ho in casa).
Riguardo alla gestione mi é stato detto che il mio bagaglio é sufficente, certo sarà  da migliorare, ma nessuno é nato imparato!
Mi sembra che il tuo problema non sia il mio gufetto, bensì tutto cio che non é "falconeria tradizionale"; anche un cane da caccia puo essere tenuto a casa come animale da compagnia mi pare! (senza che io padroni vengano crocifissi)
Ho visto molti dei tuoi interventi ed il tono é sepre lo stesso, penso che il problema sia di fondo... :) Per la tua felicità  domani andro dal veterinaio per una visita di controllo, vediamo se la mia gestione é così terrificante come dici... oppure non mi devo fidare neanche di veterinari laureati inconcludenti? :D
Adios

Non te la prendere Domingo... :wink:
Fulmine è un ragazzo di 22 anni che ha preso, come te, un notturno (Barbagianni) come primo "rapace" qualche anno fa e che poi ha preso un astore (due anni fa...) come prima esperienza di falconeria vera..., ma forse si è dimenticato di cosa vuol dire "cominciare"... :wink:
Si è sentito (già  da subito) un "prescelto"... tanto che, se vai a leggere i suoi post, già  solo dopo pochi mesi che aveva l'astore (il primo e unico) dispensava consigli e pareri senza problemi...
Anche a me, che ho 30 anni piö di lui e che volo falchi dagli anni '80, spesso da' consigli e indica atteggiamenti da tenere, mi riprende, mi da' del bugiardo e del superbo, nonchè del vecchio rinco... A te da' dell'ignorante, dell'irresponsabile etc tutto senza conoscerti, perchè lui puo..., ma vedrai che se lo attacchi un po', ti banna... :lol: :lol:
Ma in fondo è un bravo ragazzo, solo un po' arrogantello..., ma vista la giovane età  ci puo stare... :)
Attenzione che è il moderatore piö "duro" del forum!! :-P :-P :-P :-P

Non voglio entrare in subdole polemiche, solo voglio poter dire la mia........ e cioè che mi fa molto .....arrabbiare quando sento "prenditi un cocorito"...........o cose del genere, a parte la differenza di intelligenza tra pappagalli e rapaci, ma il consiglio da dare è di NON prendere animali se non si sa come accudirli, punto.

Tanax sei troppo forte, tra i miei post e i tuoi se andiamo a rileggerli si scopre sicuramente chi è l'arrogante...
Si anch'io ho iniziato con un notturno, non l'ho mai negato. La differenza è pero che il mio notturno mangiava, volava e catturava...
Consigli li ho sempre e solo dati se sapevo di cosa stavo parlando, al contrario di qualcun'altro che data la veneranda età  e la grande esperienza si permette di ritenere imbecilli e ignoranti ricercatori che hanno lavorato in un settore per molti anni (non so se ti ricordi di tale topic...)
Caro Tanax perchè invece di attaccare tutti gli altri che sono sulla mia linea di pensiero hai attaccato solo me? Bah ti diverti a stuzzicare i moderatori e gridare in continuazione al lupo al lupo...
Mi domando come mai data la tua immensa esperienza ti sei abbassato a criticare me invece che dispensare buoni consigli al nuovo arrivato... mah!?! I misteri del Tanax
Ora che mi ci fai pensare non ho mai bannato nessuno, forse dovrei iniziare a fare pratica :wink:

Edit x Jery: Il prenditi un cocorito era riferito al fatto che data l'immensa voliera che si è costruito in casa, un cocorito ci svolazzarebbe bene. Era una provocazione non lo invitavo di certo a prendersi un pappagallo...

:lol: :lol: :lol:
Cavolo Tanax, ho il presentimento che verrai bannato :x :lol: :lol: :lol:
Io capisco lo sfogo di Fulmine e ti garantisco ( anche se colgo l'occasione per ricordare al forum che Fulmine è un bardotto :mrgreen: ) che prima di acquistare il suo notturno Fulmine aveva qualche buona idea su cosa fare :wink:
Ma per il resto è ovvio che tutti abbiamo iniziato con "qualcosa" e commesso errori, ma previo studio e lettura!!
Prendere un rapace senza sapere nulla (o poco) è da incoscienti!
Un saluto :)

Davide

Fulmine ha scritto:
Tanax sei troppo forte, tra i miei post e i tuoi se andiamo a rileggerli si scopre sicuramente chi è l'arrogante...
Si anch'io ho iniziato con un notturno, non l'ho mai negato. La differenza è pero che il mio notturno mangiava, volava e catturava...
Consigli li ho sempre e solo dati se sapevo di cosa stavo parlando, al contrario di qualcun'altro che data la veneranda età  e la grande esperienza si permette di ritenere imbecilli e ignoranti ricercatori che hanno lavorato in un settore per molti anni (non so se ti ricordi di tale topic...)
Caro Tanax perchè invece di attaccare tutti gli altri che sono sulla mia linea di pensiero hai attaccato solo me? Bah ti diverti a stuzzicare i moderatori e gridare in continuazione al lupo al lupo...
Mi domando come mai data la tua immensa esperienza ti sei abbassato a criticare me invece che dispensare buoni consigli al nuovo arrivato... mah!?! I misteri del Tanax
Ora che mi ci fai pensare non ho mai bannato nessuno, forse dovrei iniziare a fare pratica :wink:

Edit x Jery: Il prenditi un cocorito era riferito al fatto che data l'immensa voliera che si è costruito in casa, un cocorito ci svolazzarebbe bene. Era una provocazione non lo invitavo di certo a prendersi un pappagallo...

Ma perchè mi sei simpatico !!! mi fai ridere, te l'ho già  detto !!!
Dai su che scherzo... :wink: non ti arrabbiare sempre, io cerco di vivacizzare un po' il forum... tu sei orgoglioso e abbocchi... :wink:
Comunque prima di arrivare alla mia arroganza e al mio sarcasmo, devi ancora fare pratica, anche se sei sulla buona strada, hai doti naturali... :lol:
Pero il giovane a Domingo fra tanti, ti ha beccato subito, senza conoscerti... sveglio, non trovi?
Allora!!!! visto che mi hai stimolato, elargiro a Domingo, dall'alto della mia piö che ventennale esperienza, una VERITA' assoluta :
:o :o :o :o
NON HO MAI AVUTO NOTTURNI E NON NE SO UNA BENEMERITA CIPPA !!! :-P :-P :-P
A dire il vero, come ho già  detto piö e piö volte, per me esiste solo la falconeria intesa come caccia con il falco, per cui non considero falconiere chi vola notturni e quindi, non posso dare alcun consiglio in questo senso, se non quello di cambiare rotta, prendere un diurno (non inteso come "WC"... :lol: ) e farlo volare il piö possibile dietro alle prede... :mrgreen: :mrgreen:
E allora, magari, diro anche la mia... :wink:
Salutoni a tutti (e a Fulmine un bacio!!!) :lol: :lol: :lol:

PS: non fare lo strano e mi raccomando: il primo che bannerai DOVRO' essere io !!!! non facciamo scherzi eh...!!! :)

menzacapo ha scritto:
Domingo86 ha scritto:
[
Dipende da cosa intendi per nulla, se si tratta di volo o cose simili ci posso anche stare ( Cmq se vuole volare puo farlo nella voliera 3x2x2 che ho in casa).

Cioè non lo addestrerai x il volo libero? Lo terrai solo in voliera? Spero di aver capito male :!:

Menza non essere cavilloso...basta alzare 1\2metro la voliera e ci si fa anche l'alto volo :!:
Non bisogna scoraggiare i neofiti che si accostano con umiltà  a questa pratica :!:
poi cosa c'è di piu emozionante che volare un "gufetto" dentro una gabbia :?:

Salve a tutti,qui nn si parla solo di falconeria trad. o alternativa,qui mi sembra un maltrattamento del nostro amico rapace e basta!!! Io aspettero' ottobre /novembre per prendere il mio primo rapace,anche se sono in fermento da un mese(da quando ho conosciuto Emiliano).Adesso nn ho il tempo e nn sono nemmeno in grado al 100% di addestrarlo e fino a che nn saro' pronto nn lo prendero'!Se hai paura di perderlo usa la filagna,e compra la radio!!!Quella e' fondamentale!!! Mi spiace Domingo che tu ti sia trovato in questa situazione cmq un gufo si nutre di piccoli roditori,scoiattoli,ecc ogni tanto dagli pure pulcini ma nn troppi cmq lascio i commenti a gente piu' esperta vista la mia poca esperienza :D Un saluto a tutti e buon volo!!!

fra ha scritto:
Menza non essere cavilloso...basta alzare 1\2metro la voliera e ci si fa anche l'alto volo :!:
Non bisogna scoraggiare i neofiti che si accostano con umiltà  a questa pratica :!:
poi cosa c'è di piu emozionante che volare un "gufetto" dentro una gabbia :?:

:lol: :lol: :lol:

A Domingo ma alemeno dici una bugia... :evil: Vedi che non stai scrivendo su mipiaceilgufetto.lovoglioebasta. Quì c'è gente fa ruotare la propria giornata/vita intorno al peso di caccia di un rapace.Malati veri :lol:

Ci tengo a chiarire una cosa che non ho messo per mia omissione...
Il gufo anche volendo ora come ora non puo volare, avendo le piume veramente messe male (quelle della coda praticamente non ci sono), quindi dovrei in tutti i casi aspettare la prossima muta...questo periodo mi é comunque utile per prendere la mano...o dico male? MI sembra un pochino una fesseria mettere in volo un rapace senza esperienza e senza piume, sarebbe come mettere un comune mortale alla guida di un Boing 737 con le ali rotte(scusate l'esempio, pero mi sembrava l'unico che rendeva bene :D ).

@ Fulmine:
Andato dal veterinario, mi ha detto che la dieta é ok, ma una volta a settimana devo alternare con la quaglia (fortunatamente sembra gradire parecchio la nuova carne).
Anche la salute é perfetta(é stato controllato dalle zampe alle "corna" :roll: ), l'unica cosa sono le feci...forse dovrà  fare una cura antibiotica per alcuni parassiti (ma non é sicuro, vuole per la prossima settimana un nuovo campione), ha detto cmq che non é un grosso problema.
Per quanto riguarda cose tipo "scommetto che"....preferisco non farle, semplicemente perché trattare un essere vivente alla stregua di un gratta e vinci, mi sembra un tantino...di cattivo gusto :wink:

Come sempre amici come prima, mi sono iscritto sul forum per scambiare idee ed opinioni, non per farmi nemici (per cosa poi? :| )
Ciao

Prima di capirci qualcosa non devi prendere un rapace e tenerlo in voliera ma devi affiancarti ad un falconiere :!: :evil: vero...ovviamente.

Domingo, non e' che l'esperto falconiere che ti sta seguendo in realtà  non e' anche il proprietario del negozio dove hai comprato il gufo?
Non vorrei sbagliare e non voglio nemmeno come da regola dire prezzi ma se e' come credo questo negoziante che detto tra virgolette è un " approfittatore senza scrupoli " te lo ha venduto al prezzo di un girfalco. Dico senza scrupoli perche' a mio avviso non si dovrebbe vendere alcunche' a nessuno senza sapere se chi compra ha la capacità  quantomeno di tenere in vita l'animale.
Ma tanto chi se ne frega? Morto un Papa se ne fa un altro e morto un rapace, chi se lo puo' permettere ne compra un altro e cosi' via finchè non gli muoiono piu', poi quando non moriranno piu' ne comprerà  altri perchè quelli che aveva sono fuggiti (pero erano vivi) e se tutto va bene dopo un numero imprecisato di animali e di anni questa persona potrà  dire ""sono un falconiere"" o forse facendoci un idea del tipo in questione sono un falconiere l'ha già  deto al primo rapace (che gli e' morto).
E con questo chiudo ma siccome non sono un ipocrita quello che ho detto l' ho detto proprio con lo scopo di fare polemica. (e bisticciare) :evil: :evil: :evil:

Domingo86 ha scritto:
ORAZIO ha scritto:
E con questo chiudo ma siccome non sono un ipocrita quello che ho detto l' ho detto proprio con lo scopo di fare polemica. (e bisticciare) :evil: :evil: :evil:
Che caduta di stile... :D

ciao io sono nuovo di questo forum (e anche inesperto di falconeria :) ) pero anche io vorrei fra un po (tanto po) incominciare da un notturno,se hai qualche "problema" o vuoi documentarti di piö nella sezione download c'è un pdf proprio sulla gufologia molto ben fatto che ti consiglio.... :wink:

Ps. ragazzi ma voi siete straordinari,sembrate tutti esauriti cronici eddai su inutile litigare o dire su ai neofiti,se ha comprato il gufo ora cerca di mantenerlo ma non attaccate qualsiasi cosa uno dica dai siate piö tranquilli e elargite consigli, inutile dire su a una persona perchè crede fermamente nella caccia con il rapace e crede che bisogna utilizzare solo rapaci diurni e poi si scoprono taaaaante cose sotto,su litigare con porta a niente,ricordate le parole di questo pirla (alias io :) ) umiltà  e aiuto fanno crescere ,senza umiltà  (nessuno nasce imparato su non venitemi a dire che voi siete predestinati come ho letto in questo forum qualcuno che si innalzava a tanto.....) e senza aiutare chi ha bisogno non si va da nessuna parte, è vero molte persone purtroppo prima comprano l'animale e poi si documentano,ma se una persona scrive qui sul forum che ha comprato un rapace cosa conta attaccarlo e sostenere le vostre tesi (tra l'altro molti di voi escono sempre la storia della caccia anche se nessuno ve lo chiede ma chissene che voi usate il rapace per cacciare?cioè se nessuno ve lo chiede o non centra niente con la discussione è inutile menzionarlo)piuttosto il gufo non cresce bene con i vostri litigi ma cresce con il vostro aiuto mettete da parte il vostro ego da super eroi dei rapaci e aiutate e non fatevi pesare l'aiuto perchè se si hanno passioni in comune non vedo come mai uno per farsi aiutare deve chiedere in ginocchio sui carboni una mano,domingo ha capito di aver fatto una boiata non documentandosi prima poi ha avuto anche dei "cattivi consigliatori" (da quello che ho capito eh :) ) ora si mette nelle vostre mani santa polenta possibile che ovunque giro sul forum devo vedere litigi?

peace and love :D

ti credo che il gufetto ha apprezzato la quaglia... chissà  che fame aveva :lol:

(puo sembrare scontato ma... porta il rapace da un veterinario specializzato in uccelli...non da quelli che fanno piccoli animali domestici!)

Se non erro ai gufi andrebbero dati da mangiare i topi, i pulcini solo saltuariamente perchè se non erro privi di nutrienti e calcio,in periodo di muta non risparmiare sulla qualità  alimentare,anche le quaglie vanno bene.
Poi se vai a leggere quali sono le sue prede in natura e cerchi di avvicinarti il piu possibile alle sue
esigenze alimentari non sbagli .
Ciao

proxgis ha scritto:
(tra l'altro molti di voi escono sempre la storia della caccia anche se nessuno ve lo chiede ma chissene che voi usate il rapace per cacciare?cioè se nessuno ve lo chiede o non centra niente con la discussione è inutile menzionarlo)

Ti consiglio di rileggere il titolo del sito... noi qui siamo così, se non va bene ci sono tanti altri forum dove si fanno svolazzare i rapaci per puro diletto...

Fulmine ha scritto:
proxgis ha scritto:
(tra l'altro molti di voi escono sempre la storia della caccia anche se nessuno ve lo chiede ma chissene che voi usate il rapace per cacciare?cioè se nessuno ve lo chiede o non centra niente con la discussione è inutile menzionarlo)

Ti consiglio di rileggere il titolo del sito... noi qui siamo così, se non va bene ci sono tanti altri forum dove si fanno svolazzare i rapaci per puro diletto...

fulmine sono d'accordo con te ma perchè denigrare una persona che non vuole usare un rapace per la caccia?non mi pare che se io compro un rapace siano affar vostri dell'utilizzo che ne voglio fare no?l'importante che lo curo e lo tengo bene,il fatto che tu come molti altri usate i rapaci per la caccia vi fa onore perchè ci vuole tanta pazienza e tanto amore e addestramento pero non esiste solo la caccia,e come se compro un cane da caccia e lo uso come cane da compagnia,dove è scritto che devo solo cacciarci?indi per cui in ogni post uscire che voi cacciate (che volete ogni volta che si dice che siate bravi?lo siete ) è un po stressante è inutile attaccare una persona che vuole un gufo in casa e non lo usa per cacciare l'importante che lo tratta bene e non gli fa mancare nulla poi a voi che ve ne frega dell'utilizzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto