devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente)...

Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

mandalo anche a me xchè mi incuriosisce molto ho agganci in quella zona e magari muovendo le giuste pedine potrei spuntare prezzi buoni, la tracker è finlandese giusto?
buon volo
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

beh allora poi fate sapere qualcosa pure a me che presto ne avro bisogno... :twisted:
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Stavo cercando anch'io di farmi una cultura su ricevitori e trasmettitori.
Ho guardato i link segnalati da Dynoc ed ho visto che i ricevitori meno ingombranti, quasi tascabili, sono Tinyloc e Tascker (Ziboni non li ho visti perchè richiede di registrarsi).
Immagino pero che siano i piö costosi...
Correggetemi se sbaglio!  :oops:

Per avere una idea dei prezzi? Si puo chiedere a chi ne è al corrente di postarli o non è nell'etica del forum?  :?


Un altra cosa, mi sembra di capire che ricevitore e trasmettitore non è necessario che sia della stessa marca vero?

Insomma... vorrei tentare di farmi una idea su quanto si deve spendere per il binomio ric.-trasm. e verso quali marche orientarmi... in futuro! Come avrete capito per me cosa importante è la "tascabilità " del prodotto! Ovviamente poi ci sono un sacco di altri parametri da valutare... :wink:



mirco
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

io l'ho trovata di listino a 799 (dollari, ma con spese ecc. arrivi a 800 euro comodi)...ciao
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Le spese NON sono mai eventuali...sono SPESE da aggiungere sempre e comunque!! tante persone credono di risparmiare o di fare un ottimo affare perchè inizialmente non considerano mai queste spese...anche se attualmente il cambio euro/dollaro è abbastanza favorevole al prezzo di listino vanno aggiunte le spese di spedizione (abbastanza onerose) e le spese doganali, che tra IVA e Dazio si aggirano intorno al 27-28% della cifra anticipatamente spesa
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Confermo quanto dice Giovanni.
Acquisti negli States a prezzi molto convenienti per il valore del dollaro e poi quando arriva la merce ti prendi la mazzata!!
Spedizione che viene addebitata subito al momento della spedizione e poi in Italia dazio Doganale e IVA.
Considerate tranquillamente un 25/30% in piö sul prezzo.

Ciao.
Andrea.
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

bhe! ragazzi, mazzata...sono tasse che vanno pagate e si sà !
io l'avevo preventivato, anzi, avevo "preparato" anche qualche euro di troppo (calcolato anche il prezzo della spedizione nel
dazio, che è percentuale).

basta saperlo prima e fare i propri conti :roll:
alla fine "basta" contare in euro quello che paghi in dollari.

facciamo un esempio.
800 dollari ---> 545 euro.
aggiungere ca. 65 dollari di spedizione (con FedEx, dagli USA) ---> 44 euro (45) ---> tot. 590 euro.
ora, al momento dell'arrivo, si pagherà  il 20% di IVA (sul valore), 14 euro di dazio mi pare, e sempre a memoria il 5% del valore. ---> IVA=109 euro; Dazio=14+30(sarebbero 27)... quindi ---> tot. 743 euro!!

come vedete è ca. il prezzo in dollari,
questo era solo un esempio, magari ho sbagliato qualche dato,
e a volte, per esempio, il corriere mette un'aggiunta sul "carburante" ecc...si arriva tranquillamente a 800 eurini.
Ripeto, indicativamente.

ciao
-D-
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Piccola domandina  :oops:  :oops:
usate trasmitteti  montate al tarso o sulla coda??
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

tarso...alla fin fine, ho visto che è il piö "sicuro" checchè ne dicano...è solo meno bello esteticamente.

ciao
-D-
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

tarso con fascietta da elettricista piccola, tanto su un falco da 950g poco influisce.
la ricerca di una trasmittente è come l'uovo di colombo.
una potente buona che costi il giusto dove si trova?
buon volo
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

tarso con fascetta nell occhiello del geto; direttamente sulla zampa con la fascetta puo capitare che il falco infastidito riesca con il becco a prendere un lembo della stessa e tirarla a sangue "purtoppo successo"

ciao Jago
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

wapity";p="15765 ha scritto:
tarso con fascetta nell occhiello del geto;

si, io intendevo quello...
accidenti! ieri mi sono accorto di aver perso il campanello....!!! attaccato allo stesso modo!
incredibile!
a volte mi capita di lasciarglielo montato (il campanello), e quindi ho pensato che sia riuscito a
rompere la fascetta, che era molto piccola a differenza di quella della trasmittene,
ma in voliera non ho trovato nulla! quindi l'unica è che l'abbia perso in volo!  :cry:

ciao
-D-
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

Io x montare la trasmittente al tarso ho messo sulla zampa una piccola striscetta di cuoio fissa, con occhiellino tipo mini braccialetto x aylmeri e lego la fascietta da elettricista nel piccolo occhiello di metallo questo per evitare che la trasmittente stia troppo in basso  al di sotto dei piedi :wink: .
Un saluto Iuri
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

MMMMMMMM ottima idea, infatti spesso andava la radio sotto la zampa, cosa che la irrita parecchio!! :wink:

ciao Jago
 
Re: devo comprare nuova telemetria (ricevente e trasmittente

io ho usato sia alla zampa che alla coda...alla coda è molto piö funzionale, si mette e si toglie in un secondo...attualmente uso aggancio alla coda...alla zampa è un po fastidioso per il rapace, ingombrandolo molto...
alla coda non è pericoloso...state tranquilli, anzi, mi sembra molto ma molto piö sicuro!! una volta che avete messo il tubicino ben crimpato sul calamo della timoniera centrale, ben in alto all'attaccamento della penna, nessun problema...anche se si spezzasse la timoniera, difficilmente si spezza all'attaccatura, per cui...non si perde nulla...si perde la trasmittente se, ovviamente, viene inserita male la clip nel tubicino...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto