Da dove mi conviene iniziare

Gringo91

Aspirante Falconiere
Visto il periodo(non che abbia fretta) c'è qualche programma da cui partire?
Ovvero, mi conviene continuare a leggere ottimi libri e i forum e aspettare la primavera per contattare qualche potenziale maestro?
Oppure c'è qualche corso/attività potenzialmente utile allo scopo di apprendere il più possibile su quest'arte?
Preparare la licenza è una cosa utile anche se non credo di cacciare/detenere rapaci quest'anno ne il prossimo?
Mi sono per caso perso qualche passaggio?

Ringrazio in anticipo
 
ti conviene andare a vedere da vivo la situazione, vai ai raduni parla con le persone, conosci gente, magari li trovi qualcuno disposto a seguirti
buon volo
 
Visto il periodo(non che abbia fretta) c'è qualche programma da cui partire?
Ovvero, mi conviene continuare a leggere ottimi libri e i forum e aspettare la primavera per contattare qualche potenziale maestro?
Oppure c'è qualche corso/attività potenzialmente utile allo scopo di apprendere il più possibile su quest'arte?
Preparare la licenza è una cosa utile anche se non credo di cacciare/detenere rapaci quest'anno ne il prossimo?
Mi sono per caso perso qualche passaggio?

Ringrazio in anticipo
Il periodo è sicuramente il migliore,considerando che i giovani sono in volo e gli adulti stanno uscendo dalla muta:)
Ovviamente la cosa migliore è che tu riesca a trovare un falconiere da seguire durante la stagione venatoria che è appena iniziata,per fare un po' di esperienza pratica e in modo che ti rendi conto se sei in grado di gestire un falco in tutto e per tutto.
La licenza di caccia prima la prendi e prima ti sei levato un pensiero, considerando che per volare un rapace è fatto obbligo averla.
Dopo di questo in coscienza tua sentirai il falconiere che ti seguirà e ti dirà se secondo lui sei pronto oppure no.
Questo mi sembra molto in sintesi il modo doveroso e coscienzioso di avvicinarsi alla falconeria nel modo migliore senza recare danno a nessuno:-D
Saluti Daniele.
 
Ultima modifica:
Credo di aver capito, temo di avere un errore di visualizzazione.
il messaggio di Danbar mi appare così :"This post requires you to click the Grazie button to read this content. This post requires you to click the Mi Piace button to read this content."
e quando lo cito appare la scritta Hidden Content
Per cortesia qualcuno che visualizza bene il messaggio in questione potrebbe fare un copia e incolla? grazie :-(
 
[quote name="Gringo91" post=85094]Visto il periodo(non che abbia fretta) c'è qualche programma da cui partire?<br />
Ovvero, mi conviene continuare a leggere ottimi libri e i forum e aspettare la primavera per contattare qualche potenziale maestro?<br />
Oppure c'è qualche corso/attività potenzialmente utile allo scopo di apprendere il più possibile su quest'arte?<br />
Preparare la licenza è una cosa utile anche se non credo di cacciare/detenere rapaci quest'anno ne il prossimo?<br />
Mi sono per caso perso qualche passaggio?<br />
<br />
Ringrazio in anticipo[/QUOTE]<br />
Il periodo è sicuramente il migliore,considerando che i giovani sono in volo e gli adulti stanno uscendo dalla muta:)<br />
Ovviamente la cosa migliore è che tu riesca a trovare un falconiere da seguire durante la stagione venatoria che è appena iniziata,per fare un po' di esperienza pratica e in modo che ti rendi conto se sei in grado di gestire un falco in tutto e per tutto.<br />
La licenza di caccia prima la prendi e prima ti sei levato un pensiero, considerando che per volare un rapace è fatto obbligo averla.<br />
Dopo di questo in coscienza tua sentirai il falconiere che ti seguirà e ti dirà se secondo lui sei pronto oppure no.<br />
Questo mi sembra molto in sintesi il modo doveroso e coscienzioso di avvicinarsi alla falconeria nel modo migliore senza recare danno a nessuno:-D<br />
Saluti Daniele.
Si vede?
 
Si, si vede perfettamente grazie mille :D

Direi che è la conferma che aspettavo, posso mettermi in moto fin da subito.
Per la licenza specifico che non intendevo cercare altri sistemi, la domanda era più veniale del tipo:
posso risparmiare questi 500 euro per quest'anno(ormai il prossimo) in cui sicuramente non penserò a falchi miei o sono costretto a mettermi l'anima in pace e spenderli ugualmente? la risposta è stata comunque esauriente e ringrazio anche per questo.
Sperando che Falconeriafvg venga seguito efficacemente come questo portale:rolleyes: e nella speranza di trovare qualcuno disposto a darmi una prima infarinatura mi dedicherò di più alla parte "pratica" di questo apprendistato.
 
Si, si vede perfettamente grazie mille :D

Direi che è la conferma che aspettavo, posso mettermi in moto fin da subito.
Per la licenza specifico che non intendevo cercare altri sistemi, la domanda era più veniale del tipo:
posso risparmiare questi 500 euro per quest'anno(ormai il prossimo) in cui sicuramente non penserò a falchi miei o sono costretto a mettermi l'anima in pace e spenderli ugualmente? la risposta è stata comunque esauriente e ringrazio anche per questo.
Sperando che Falconeriafvg venga seguito efficacemente come questo portale:rolleyes: e nella speranza di trovare qualcuno disposto a darmi una prima infarinatura mi dedicherò di più alla parte "pratica" di questo apprendistato.

Avevo capito che volevi" fare per bene".:-DIl mio consiglio era quello di prendere la licenza di caccia prima dell'eventuale falco(quando sarà),in modo tale che tu sia pronto.Purtroppo molti invece lo fanno dopo (o non lo fanno proprio) senza pensare ai rischi a cui vanno contro.
In bocca al lupo Daniele.
 
Si l'ho letto il libro in realtà.
Grazie mille per il suggerimento comunque :)
Era più per capire come passare alla fase "aria aperta" e credo comunque di andare nella direzione giusta(spero)
 
Mettiti in contatto con Luigi Franchi, presidente UNCF (unione nazionale cacciatori falconieri) del Friuli Venezia Giulia, oppure Franco Milan ecc
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto