curiosita'

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti ragazzi, è da un po' che penso di avvicinarmi a queto hobby e solo oggi sono riuscito a trovare questo forum!quindi ne approfitto per chiedervi tutte le informazioni necessarie per valutare se mi è possibile cominciare:il costo medio di attrezzature e rapace, le varie attrezzature necessarie, il tipo di rapace con cui mi conviene iniziare e tutte le altre informazioni che voi ritenete importanti! premetto che vivo in sicilia alle pendici dell'etna, possiedo voliere molto grandi (piu' di tre metri) in un terreno di diversi ettari dove ci sono molti conigli selvatici e vari volatili! un ultima cosa, non ho intenzione di prendere la licenza per la caccia(attivita' che non mi entusiasma affatto) ma se potesse essere di giovamento per il benessere del rapace potrei pure farlo! mi scuso anticipatamente per le mie domande che sicuramente vi sono gia' state poste mille volte e vi ringrazio gia da adesso per ogni vostra risposta.

Ciao Dante745 e Benvenuto,
I consigli che chiedi tu, sbirciando nel forum, li troverai già . La zona dove vivi è molto bella e sicuramente la disponibilità  di selvaggina non è un problema.
L'ideale sarebbe l'aiuto di un altro falconiere per poter imparare come maneggiare i rapaci. La seconda alternativa è documentarti il piö possibile. Ci sono testi e altro materiale in internet o su DVD.
L'acquisto del falco è una cosa che viene dopo. I prezzi? dipende... dai 700/800 in su... (ma tanto in su).
Poi ti servirà  un altro po' di atrezzatura ma alcune idee le trovi sul forum.
In fine la licenza di caccia: Io non amo le armi, anche se ho fatto il militare, ma per essere in regola quando usciro con il falco (come te devo anch'io iniziare), mi sto facendo la licenza di caccia.
Ciao.
Andrea.

Ciao e benvenuto anche da parte mia!!!E un bel notturno invece?????Io ci provo sempre perchè li AMOOOOO....Non me ne vogliate!!

scusate se ho aperto 2 post identici, ma il server aveva problemi! allora comincero' un po' a documentarmi, sto cominciando ad orientarmi solo ora dentro questo sito, e se qualcosa non mi sara' chiaro chiedero'! grazie a tutti

ciao e benvenuto tu vivi in un paradiso! li di falconieri espertissimi ce ne sono ovunque, nn avrai molte difficoltà  a trovarne uno proprio alle pendici dell'etna mentre fa volare i suoi falchi, basta saper aspettare.
buon volo

Io credo che se tu pensi che questo è un "hobbi" il mio consigilo è:
Cambia hobbi questo non vale la pena credimi

Benvenuto Dante.

Azzzz... hai a disposizione ettari di terreno con molti conigli selvatici,.. ma LA CACCIA NON TI ENTUSIASMA AFFATTO  8O  :roll:  :roll:  :roll: ....

E' proprio vero,.. chi ha il pane,.. non ha i denti.

Fa una cosa,.. segui il consiglio di narty, il barba è un bel rapace e se non caccia sta bene comunque,.. lascia i conigli dove sono,... e dimmi un po' dove abiti che ti vengo a trovare con Giovanni, Giacomo, Claudio, ecc..,..  :wink:  :wink:  :wink: ...  :twisted: .

Troppi conigli in giro diventano dannosi, rosicchiano di tutto,.. facciamo un salto dalle tue parti un paio di settimane e vediamo di darti una mano a ridurre la popolazione dei roditori,...  :wink:

Ciao, Dom.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto