CURIOSITà 

Io ho imparato in prima persona che nelle giornate fredde di dicembre-gennaio il fischio proprio NON ESCE dalla bocca :wink:
Un saluto

Davide
 
Lele89 ha scritto:
Vabbè ho capito, mi ci devo abituare a sto benedetto fischietto, ce la posso fare, se gli esperti consigliano questo... :wink:
Ma ancora purtroppo non è un problema dato il fatto che ancora non ho un rapace. :evil:

Tanax scusami per le K e X che a volte mi scappano quando scrivo di prescia... :D :D :D cerchero di stare attento... :)

Nessun problema Lele, ma quando si parla o si scrive, soprattutto in presenza di molti interlocutori, la prescia bisogna lasciarla da parte ed è meglio controllare la lingua e rileggere gli scritti almeno una volta, perchè spesso il cervello rimane un po' indietro e si rischa di essere fraintesi o mal giudicati...
Salutoni.
Amedeo :)
 
quando un falco si va a fare una giratina e gli devo correre dietro, nn fischio mai, anzi sto parecchio zitto, sento la ricevente e quando sono vicino allora do' la voce e lancio il logoro, è successo che il giovane falco che si allontanasse e vada nel panico e allora qualsiasi cosa lo spaventa, compreso il sottoscritto che urla e fischia e gira il logoro........facendolo allontanare ancora. quindi preferisco di gran lunga lo voce, rispetto al fischietto che si puo bagnare quando piove o infangare o peggio perderlo perchè si aggancia su rovi e rami.
buon volo
 
Anche questa una testimonianza dei pro e i contro... beh, lo scopriro quando avro un rapace (spero a caccia) sul campo...
 
stefano ha scritto:
quando un falco si va a fare una giratina e gli devo correre dietro, nn fischio mai, anzi sto parecchio zitto, sento la ricevente e quando sono vicino allora do' la voce e lancio il logoro, è successo che il giovane falco che si allontanasse e vada nel panico e allora qualsiasi cosa lo spaventa, compreso il sottoscritto che urla e fischia e gira il logoro........facendolo allontanare ancora. quindi preferisco di gran lunga lo voce, rispetto al fischietto che si puo bagnare quando piove o infangare o peggio perderlo perchè si aggancia su rovi e rami.
buon volo

Ste hai sparato una riga di belinate che fa scintille !!! :lol: :lol:
Il falco scappa terrorizzato se fischi o giri il logoro? ma che addestramento gli fatto? quello del CEPU ??? :lol: :lol: urla e fischi gli fanno paura così preferisci "la voce" (ma le "urla" non sono fatte con la voce? o con che cosa :p :p ???) e per dirgli cosa? le paroline nell'orecchio??? :lol: :lol: :lol:
Il fischietto si bagna e non fischia piö ??? ma cosa usi fischietti di carta usa e getta o fatti con il sapone ???? :lol: :lol: :lol:
Si aggancia nei rovi e si infanga??? ma che cordino usi??? quello lungo un metro che arriva a terra? :lol: :lol:
Stefano devi smetterla con quella robaccia che fumi !!! prima o poi ti farà  male !!! :lol: :lol:
 
effettivamente ho trovato una partita di roba poco buona, insieme alla ganja c'era la salvia mi sa'.
pero un fischietto che si bagna nn suona bisogna far asciugare la pallina, soffiando forte forte
buon volo
 
stefano ha scritto:
effettivamente ho trovato una partita di roba poco buona, insieme alla ganja c'era la salvia mi sa'.
pero un fischietto che si bagna nn suona bisogna far asciugare la pallina, soffiando forte forte
buon volo
...

...a conferma di quanto consiglia "Onlythebestone" il fischietto Fox 40 è un buon ausilio,da non molto tempo è stato messo in commercio il mod. SONIK , non ha pallina , è formato da 4 camere di risonanza , "spara" suono udibile ,in campo aperto e senza vento, sino a circa 2 Km , 125 decibel di potenza , e lo trovi presso negozi di forniture sportive o per arbitri al prezzo di 11 euro (vedi sul sito Uff: fischietti FOX ) :) :)
 
l'ARPAT potrebbe farti la multa x superamento dei limiti........con ste potenze d'uscita.
vabbè ho oramai acquisito sta cosa della voce e cambiare abitudine ai falchi sarebbe pericoloso e stressante x tutti.
buon volo
 
stefano ha scritto:
l'ARPAT potrebbe farti la multa x superamento dei limiti........con ste potenze d'uscita.
vabbè ho oramai acquisito sta cosa della voce e cambiare abitudine ai falchi sarebbe pericoloso e stressante x tutti.
buon volo
..

..OK ! Regolatevi come meglio credete, ma se abituate il rapace ad essere "richiamato" in un certo modo, sarebbe meglio non cambiare "di colpo" certe abitudini ! :|
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto