Curiosità 

lanticovolo ha scritto:
Ti risponde toscano....... :p

rispondi te che hai "studiato" !!!
noi che abbiamo solo pratica non lo sappiamo, ma te che hai la laurea e tanta teoria dovresti ben saperlo !! :p
 
Ebbene si....SOGNANO!!!!hanno una fase Rem e riescono a concentrare fasi di sonno rem ovvero profondo essendo carnivori predatori e potendosi concedere assenze di attivita' coscente maggiori rispetto a un erbivoro preda...su cosa sognino pare dipenda dalle interazioni sociali della vita diurna....quindi dipende dal falconiere!!! :lol: :lol: gia' mi viene in mente qualche siparietto divertente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
La "curiosità " era legata ad un episodio accaduto al mio harris (doppi sensi a parte) che mi ha fatto pensare ad un incubo o a convulsioni. Io purtroppo non sono un veterinario (ho studiato all'accademia di belle arti) e non sono stata in grado di interpretarlo.
 
Brutti sporcaccioni che non siete altro :!: :!:
Cosa avete capito :!: :!:
Sapeste quante volte anch'io ho sognato branchi di colombi che curavano gli zimbelli o anatre "coppate"sulla tesa :lol: :wink:
 
Brunilde provo a capire : il tuo harris ha avuto una convulsione? se tutto e' successo in pieno giorno be'!allora forse nn era un sogno ma se tu sei riuscita a vedrlo la notte!!....come puoi interpretare : il sogno , e' una attivita' cerebrale in un momento fisiologico di pausa attiva o meglio interattiva della corteccia , questo nn significa che l'attivita' cerebrale si fermi la notte ma agisce su lunghezze d'onda diverse , non interattive nella realta' temporale contingente con il momento in cui l'attivita' onirica si realizza : in poche parole quello che il cervello vede e' cmq derivante da esperienze della realta' a volte trasformate e distorte con filtri e iclinazioni soggettive.
la crisi convulsiva e' tutt'altra cosa , la sincope si attua improvvisamente e con fasi prodromiche di varia natura ma si parte da una situazione nella maggior parte di veglia , vigile e diciamo nn avviene nella maggior parte dei casi in momenti fisologici come il sonno ; ti faccio un esempio , tremori durante la fase onirica , durante la fase Rem ( di sonno profondo con rapidi movimenti oculari) possono essere giustificati per attivita' cerebrali ( sogni) che stimolino anche le contrazioni muscolari , invece tremori , spasmi come crampi durante fasi nn di sonno , preceduti da nervosismo , comportamenti compulsivi e apparentemente insensati con perdita di attivita' cognitive possono essere assimilati a eventi convulsivi.
Spero di essere stato chiaro. :)
 
Grazie mille, dalla tua spiegazione deduco che puo essersi trattato di un sogno e cio mi tranquillizza parecchio :) Ciao!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto