Cura del becco e artigli

harris70

Falconiere Esperto
Salve!!!
Gradirei delle informazioni sulla cura del becco e degli artigli....ho l'impressione che il becco del mio astore sia molto cresciuto e che la parte inferiore stenti a chiudersi, come se sbattese sulla punta prima di chiudersi...non so se sono stato chiaro...cosa devo fare???
Come devo limarlo....Grazie in anticipo a tutti.
 
Ciao! Se la parte uncinata del becco è piö lunga di 1cm, con un tronchesino affilato, gli devi spuntare 1/2mm. Se poi con una certa frequenza gli dai delle teste di coniglio senza frantumargliele gli darai modo di limarselo da solo!
Per quanto riguarda gli artigli, mettigli nella voliera un sasso abbastanza grande da permettegli di mangiarci sopra in modo da usare la superfice del sasso come abrasivo! i sassi di fiume sono perfetti! Buoni voli Flyluc
 
uso una lima a coda di topo, x il becco e una x unghie x gli artigli ma solo se è in voliera x la muta o in addestramento, altrimenti quelli li lascio stare, solo il becco va accorciato xchè mangiando male vive male.
buon volo
 
Grazie per i consigli...ho un po di timore ad accorciare il becco con il tagliaunghe..consigliate di farlo con la testa tenuta da qualcuno o basta che il falco sia incappucciato e quando e fermo tracK...
Grazie sempre e buon volo a tutti.

PS
Mi date informazioni come inserire le foto sul forum....faccio le foto e mi dite come vi sembrano il becco e gli artigli.
 
Fai una foto, la metti nel pc e la carichi su http://imageshack.us/ tramite il pulsante sfoglia e il pulsante "host it!".



Succesivamente

Scegli o "Thumbnail for forums (1)" oppure "Thumbnail for forums (2)". Devi copiare e incollare il codice.



In questo modo hai postato una foto. Un po' come ho fatto ora, in questo post.
 
ovviamente incappucciato! sta attento ad eseguire con il tagliaunghie un lavoro ben fatto, senza spigoli o creste, solo la puntina mi racomando. con la lima si ottiene un lavoro un po' piö di fino ma decisamente piö lungo da realizzare. se fa il bravo....... puoi fartelo reggere da un amico/a incamiciato e fare prima o da solo sperano stia fermo.
buon volo
 
stefano ha scritto:
ovviamente incappucciato! sta attento ad eseguire con il tagliaunghie un lavoro ben fatto, senza spigoli o creste, solo la puntina mi racomando. con la lima si ottiene un lavoro un po' piö di fino ma decisamente piö lungo da realizzare. se fa il bravo....... puoi fartelo reggere da un amico/a incamiciato e fare prima o da solo sperano stia fermo.
buon volo

lo puoi fare anche con un drimmel (fresetta da bricolage).
Se metti l' attrezzino con carta abrasiva a grana fine ne esce un lavoro ben fatto, ovviamente tutto dipende da quanto tranquillo rimane il soggetto finchè lo maneggi.
 
con il Dremel si fa un ottimo lavoro...a saperlo ben fare!!!! basta un piccolo movimento del falcone che puoi fare un danno enorme!!!

se non siamo ben consci di saperlo ben usare (il Dremel), conviene sempre fare con la classica limetta da unghie o una limetta da modellisti
 
forse è meglio evitare di usare attrezzature che nn si possono controllare, nn si sa mai come dice giova' basta un non nulla e si fa un bel danno.
buon volo
 
Ciao io ho sempre usato un tagliaunghie di quelli un po piu grossi e non ho avuto mai problemi facendo 2 tagli a 45° :lol: L'importante è non esagerare e rimanere nella parte ossea priva di capillari
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto