cosa c'entrano i notturni

eccomi ho diviso il toipc precedente perche per cambiare eravamo andati fuori argomento come spesso avviene ma a differenza di molte volte mi sembra si amolto interessante.
Per l'arceria havevo scritto ieri sera, poi assentato un attimo e mia moglie ha cancellato tutto :evil:
menomale che ci sei te domenico!!
per quanto riguarda l'appellativo gran maestro hahaha chi cerca quell'appellativo forse non sa che erano quasi degli schiavi al servizio dei nobili, no no grazie non mi interessa proprio quello che miinteresa è uscire con i miei astori e insidiare tutto quello che si puo.
Chi è interessato a tali appellativi non sono interessati alla caccia ma solo all'apparenza;
Mio pensiero!!

..."E diro di piö, io concordo con chi diceva che chi non ha mai addestrato e portato a caccia un astore o un falcone haggard (di cattura, adulto) non puo definirsi un "Falconiere"....

Bene,.. :) .. appreso che non posso definirmi falconiere,.. (mai addestrato e cacciato con falchi di cattura).. quasi quasi mi faccio prestare un paio di mutandoni colorati da lanticovolo e vado a fare gli spettacoli anch'io,.. :) .. a titolo gratuito pero,.. quindi Gianlö il guadagno è tutto tuo.. :lol: .
Per come la vedi te Amedeo,.. evidentemente.. il vero automobilsta è quello che avvia il motore con la manovella tipo "Stanlio e Ollio", troppo facile girare una chiave e via,.. :wink: .. ed il vero cacciatore è quello che tira con arco (tradizionale fatto da se) e freccia alla beccaccia,... effettivamente mi pare ridicolo arrivare con 2 super setter,.. due sovrapposti.. o addirittura semi-auto (3 colpi al secondo)... centinaia di pallini di piombo,.. cielo saturato manco fosse la contraerea al fronte della seconda guerra mondiale.. PER 4 ETTI DI PENNE E PIUME,.. quindi non definirti cacciatore o beccacciaio,.. ma vatti a trovare un altro nome,.. forse "sparatore" .. mi sembra sicuramente piö adatto.. :wink:

.."Io credo che chi ha addestrato solo falchi nati in cattività  (imp e non), anche se astori e pellegrini, non puo sapere cosa significhi addestrare i falchi che hanno cacciato per anni in natura."...
Ho conosciuto persone che tutt'ora, catturano e impiegano a caccia (anche se non si puo),.. pellegrini e sparvieri,.. piccione incappottato.. e via .. preso il falchetto a costo 0.
Beh.. ti diro,.. conoscendoli,.. questi signori saranno pure bravi falconieri,.. ma tutte ste capacità  fenomenali non le vedo,.. :? :roll:
.. anzi ti diro di piö, un paio di volte questi signori mi hanno chiesto...
Ma non è difficile imprintare gli accipiter ? (discretamente si intende,.. non a "casaccio")
.."Ci vuole la tua pazienza Dom a stare dietro al pullo con tutte quelle attenzioni",..

Come dico spesso.. SONO PUNTI DI VISTA.. :wink:

Morale della favola Amedeo,.. lasciamo perdere le tue teorie del vecchio falconiere,.. il simpatico Stanlio,.. ed il borbottante Ollio... e torniamo al 2010...... :) :wink: .

Saluti a tutti, Dom.

wapity ha scritto:
eccomi ho diviso il toipc precedente perche per cambiare eravamo andati fuori argomento come spesso avviene ma a differenza di molte volte mi sembra si amolto interessante.
Per l'arceria havevo scritto ieri sera, poi assentato un attimo e mia moglie ha cancellato tutto :evil:
menomale che ci sei te domenico!!

Ahah Giacomo grande arciere!bei tempi ti ricordi!!?A volte ritornano...cmq io astore a parte ho ripreso a tirare col longbow!

Hey per tornare alla caccia con i notturni...
"Vlad" mio gufo reale &uno dei primi conigli della scorsa stagione..
[youtube:1dopnasm]http://www.youtube.com/watch?v=l2IE_vBZU_U[/youtube:1dopnasm]

Bello deciso il tuo Vlad! :p

Per quanto riguarda la sezione del forum dedicata ai notturni, è nata quasi da subito.
Le richieste di informazioni sui notturni è stata tale da dedicare loro uno spazio apposito.Su internet anni fa, mancava un forum di discussione su questo tema, da qui l'idea di ospitare qusto argomento.
Sono perfettamenta d'accordo con Voi che la falconeria Tradizionale con i notturni, non centra davvero nulla, anzi, i notturni erano solo visti come portatori di sventure, morte o di eventi negativi, nonchè messaggeri di streghe e fattucchiere e mai addomesticati o addirittura addestrati alla caccia.
Ai giorni nostri ricoprono un ruolo diverso, e stanno entrando nelle case di appassionati di tutto il mondo.
Fino a quando non ci sarà  un sito dedicato, continuero ad "ospitare" i post su questo forum. :roll:

Re: Regalo Inatteso

Tanax ha scritto:
Vitaliano ha scritto, citando una mia frase ("Tanto piö che oggi anche gli obbiettori potrebbero farlo"):

"Avrei preferito non leggere questa frase. Forse perchè un po discriminante o forse perchè non del tutto vera "

Non capisco quello che hai scritto. Punto primo la frase che ho scritto non è una mia opinione, ma un dato di fatto e non c'è nessun mio giudizio a proposito, tanto meno discriminante.
Punto secondo non capisco perchè non "avresti voluto leggerla"... è forse offensivo verso qualcuno citare un dato di fatto?
Non so perchè tu sia così prevenuto, ma sappi che personalmente non ho nulla, ma proprio nulla contro l'obiezione di coscienza perchè sono assolutamente contrario alle attività  belliche in generale.
Purtroppo la legge impediva all'obbiettore di praticare la caccia con il falco, ma oggi e da poco tempo(con i dovuti compromessi) è possibile, per cui non capisco perchè dici che non è del tutto vero.
Comunque fa lo stesso.

Scusate Amedeo e Giovanni ma quando parlate di caccia riproduzione e tecniche di falconeria avete la mia attenzione e ammirazione silenziosa
Invece per quanto riguarda l'obbiezione non è un dato di fatto!
L'obbiettore non puo fare la licenza e il porto d'armi come obbiettore,puo invece fare la rinuncia allo status di obbiettore e poi da libero cittadino farsi la licenza con le penali già  citate ma la penale maggiore è la rinunciare allo status di obbiettore!!
Quindi è semplice, l'obbiettore in quanto obiettore non puo fare la licenza
Fare l'obbiettore non è sempre stato semplice ,la renitenza alla leva non è cosa da poco,è una possibile denuncia a orologeria
Qundi mi perdonerete se non riesco a scherzarci su
Invece è divertente che il Gran Maestro sia diventato lo schiavo dei nobili
In realtà  questa carica esiste tutt'oggi e sta a indicare il leadr di um movimento massonico o di un ordine cavalleresco o militare
Il sovrano ordine di malta a come capo di stato il Gran Maestro,in quest'ordine per arrivare alla carica di cavaliere bisogna essere "titolati"
Un po come hai tempi passati che i falchi nobili potevano usarli solo i nobili e con una certa gerarchia hai proprietari terieri erano concessi i soli accipiter

OOOOOOOOO Vitaliano come sei pignolo, chiaro che gran maestro è come dici te "in gran che ho messo io era proprio per enfatizzare queste persone che vogliono in qualche modo salire di rango o per fregiarsi di un qualche titolo" !!! ma la definizione di maestro o mastro mi risulta ben diverso da quello che dici te, vuoi dire che il maestro d'ascia era un nobile?? non mi risulta, altre si mi risulta che alcuni nobili si facevano addestrare i loro rapaci dai maestri falconieri, :wink:

:?: :?: chi, dovè, non mi sono acorto, dov'è il Gran Maestro mah !!

siete strana gente !!!

che c'erano maestri lo avevo supposto pure io ma x fortuna in questo forum mi pare nn ce ne siano
pero tutto puo essere, se ci sono nn me ne sono accorto.
buon volo

daiiiii stefano con vitaliano stiamo giocando, dai ragazzi non dobbiamo prendere sempre tutto di petto, :lol: :wink:

si effetivamente sembrava presa di petto la cosa ma ti assicuro che nn è così e anzi velatamente ironico.......
buon volo

in effetti di petto ho preso erroneamente il commento sull'obbiezione,e mi scuso ,sono permaloso e puntiglioso ma lo ammetto Amedeo
Avevo presa un po sul personale!
Sul Gran Maestro c'è poco da prendere di petto ci si sfotte un po!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto