Corsi Falconeria Roma e dintorni

MPuNiTa

New member
Qualcuno sa consigliarmi scuole o posti dove è possibile effettuare dei corsi?
Per ora ne ho uno dove credo iniziero ... ma, sbirciando per il web non sono riuscita a trovare altro ... e , sincera,ente , mi sembra strano...

grazie :)

Allora spulcia bene questo forum che qualcuno ha gi? posto il tuo quesito :wink:
Comunque le tue impressioni sono giuste.
Dalle tue parti ? pieno sia di falconieri che di corsi.
Chi cerca trova :)
Ciao
Davide

Allora spulcia bene questo forum che qualcuno ha gi? posto il tuo quesito :wink:
Comunque le tue impressioni sono giuste.
Dalle tue parti ? pieno sia di falconieri che di corsi.
Chi cerca trova :)  
Ciao
Davide

Ciao Davide... ho provato a cercare come dici ma ... non ho trovato nulla! ... saro un po rinco ... cmq se avete qualche posto da suggerirmi ... benvenga senza caccia al tesoro... che ultimamente sono un po arrugginita :D

qua di romani ce ne sono tanti , qualcuno si farà  vivo!! :wink:
pero' ti consiglio di lascare stare i corsi, nn servono a grankè...meglio un po' di  sana gavetta appresso a qualke falconiere fidato  :wink:
t auguro di trovare presto qualcuno!! ciaooooooooooo

Eh quindi servirebbe trovare un FALCONIERE fidato ... al quale fare da "scudiero" per imparare ... giusto?
Non so pero fino a che punto possano essere così disponibili ad avere un neofita tra le @@ ... uhm ...

mi mettero alla ricerca allora ... anche se cmq credo che i corsi abbiamo un minimo di valenza ... ma, quanto sta diventando lunga maro! un parto trigemellare quasi :D

Se ero allupao nn le dirottavo da altri :lol:  :lol:  :lol:
a Luigi, lo sai che sono serio su queste cose
:)

Ho capito ... devo camuffarmi da "ometto" ... faro del mio meglio :D
Sono di OSTIAAA ... :)

E ... per seguirti sul campo ... cosa intendi? :D ci fai correre al posto die pennuti dietro ad un logoro? :p
Scherzooo ... ditemi ditemi ... che sono curiosa ... tanto cmq il corso lo faro lo stesso ... meglio sempre qualcosa in piö che in meno ...

Come e dove si svolge il tutto? cioè porti a volare i pennuti in qualche posto specifico ad esempio?

azzie :)

Grande Genio sempre pronto a mettere a disposizione il proprio sapere..... pero in questo caso.... se proprio vuole fare il corso scusa fagli spendere questi 300 o 400 euro fagli seguire queste  9 o 10 lezioni interessantissime... poi quando capirà  che per imparere dovrà  seguire per lunghi mesi un falconiere allora esci fuori te....
Non me ne voglia l impunita..... un saluto a tutti.

Secondo me il corso è sicuramrnte molto interessante si aggiunge alla propria cultura personale ma se uno è un po sveglio leggendo un buon libro di falconeria impara lo stesso l a b c e poi come ti hanno cosigliato seguire i passi di un falconiere bravo con esperienza che ti mette sulla strada x iniziare a vivere quest'arte!! quei soldi mettili da parte x il falco e la radio!!!

ecco bravi date risposte chiare e confuse, aiuterete impunita di sicuro tanto, prendetela con voi e quando vi ricapita?
buon volo

Si concordo ma ... preferisco comunque farlo, sarà  a settembre e costa la metà  di un altro che avevo visto e con ben 15 ore di meno!  :eek:

che strani i prezzi di queste cose pero ... stessa cosa, stessi corsi, stessi "perchè", stessi animali ... e ci sono differenza anche di 3/4 volte superiori ... minkia!

faro come dite voi cmq ... e ... chi era di acilia? :D

ehehehe senza offendere nessuno i corsi si diversificano x molte cose, x costi x ore di corso, x rapaci maneggiati, e sopratutto x chi li tiene. ognuno fa un po' come gli pare e cosa gli dice la testa, è certo comunque che i corsi danno un'infarinatura della falconeria, nn si esce falconieri. poi la prova vera si fa sul campo col proprio falco o se una persona è piö coscienziosa, affiancandosi con un altro falconiere, confrontando le nozioni imparate con la pratica reale. la falconeria nn è solo far volare un falco, quello riesce piö o meno a tutti. è addestrare un falco alla caccia, significa capire e mettere nelle condizioni ideali il proprio compagno a questo scopo. poi ognuno la vede come vuole, c'è chi pensa che faccia bene x la pet terapy, forse un giorno proveranno con un ghepardo, dicono che lisciare il pelo di un felino sia rilassante. forse lisciando le penne ad un falcone sia utile x aumentare i riflessi!!
buon volo

X MPuNiTa!!! ti ho mandato 2 mess privati li hai letti?? A breve ti risponde forse oggi andava a prendere l astore!!

No non andava oggi dany84,forse luned? :wink:
Si ste poi ti faranno accarezzare gli elefanti per chi si sente a disagio :lol:  :lol:  :lol:
Ma va va :wink:
Il falco ? per cacciare.Punto.
Ciao
Davide

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto