Corsi a Bologna

Gravity

New member
Ciao a tutti, sono nuova di qui. Da parecchio tempo sto cercando di iniziare un corso di falconeria, ma nè qui a Bologna nè nei dintorni sembra che ce ne siano. Mi piacerebbe coltivare questa passione e chissà ....magari un giorno farne il mio lavoro lasciando queste quattro mura..Pia illusione mi sa! Ma perchè non tentare? C'è qualcuno che puo aiutarmi?
Grazie

nella zona di bologna ci sono tanti e bravi falconieri sempre che siano disposti a seguirti o semplicemente introdurti alla conoscenza reale della falconeria intanto un cordiale benvenuto
buon volo

ciao gravity

intanto benvenuta
una cosa da sapere da te : con quale idea ti vuoi avvicinare alla falconeria? per cacciare con il falco oppure solo per "avere" un rapace?
se hai intenzione e la tua voglia è quella di far cacciare il rapace che avrai, allora da parte mia posso indicarti persone di Bologna od interland, altrimenti, se non vorrai cacciare, io non saprei a chi indirizzarti

No, niente caccia. Mi affascinano i rapaci, mi piacerebbe averne uno, imparare ad accudirlo,a conoscere la sua natura, a creare una sorta di simbiosi. Ho letto di falconieri che fanno servizi in aeroporti o in zone infestate da piccioni che vengono utilizzati come deterrente e sono per cui riusciti a fare della loro passione una professione. Tutto questo cmq è forse solo un delirio da profana, ma se non tento non lo sapro mai. :)

Si, direi che piö che un rapace, sarebbe meglio un pappagallo....non sto scherzando, io ho un ara nobilis che vive in casa con me ed è molto piö versatile e divertente di un qualunque falco o rapace tu voglia havere.
Anche per fare "allontanameto" negli aeroporti o simili, il falco deve cacciare, non è che lo metti su un trespolo e i piccioni vanno via..........magari fosse cosi :wink:

jery ha scritto:
Si, direi che piö che un rapace, sarebbe meglio un pappagallo....non sto scherzando, io ho un ara nobilis che vive in casa con me ed è molto piö versatile e divertente di un qualunque falco o rapace tu voglia havere.
Anche per fare "allontanameto" negli aeroporti o simili, il falco deve cacciare, non è che lo metti su un trespolo e i piccioni vanno via..........magari fosse cosi :wink:
Perfetto. Grazie, ma ne faccio a meno.Certo che lo so che un falco è un predatore, non sono idiota, ma io non amo la caccia fine a se stessa ed è questo che intendevo, comunque ho capito. Fine delle trasmissioni.

A te non piace la caccia, ma il falco in quanto predatore è cacciatore per natura quindi o lo assecondi o prendi come consigliato un pappagallo.

Fulmine ha scritto:
A te non piace la caccia, ma il falco in quanto predatore è cacciatore per natura quindi o lo assecondi o prendi come consigliato un pappagallo.

Credo che non si debba in generale criticare qualcosa che non si conosce. In alcuni casi si possono accendere passioni di cui non si conosceva la natura... affiancati ad un falconiere, partecipa ad un'azione di Caccia con il Falco e poi decidi se la caccia è per te oppure no, potresti rimanere molto sorpreso. :wink:
In bocca al lupo... :!:

he si io mi ricordo di un tale, anche lui non era proprio interessato alla caccia, adesso sembra un invasato !!!!!

mah come è strano il mondo hihihih :lol: :lol: :wink:

ciao Jago

Fulmine ha scritto:
o prendi come consigliato un pappagallo.

mah non capisco perche come alternativa viene proposto il pappagallo, anche quello a mio avviso è molto impegnativo se poi allevato a mano ancora di piu, poiche ha bisogno di tempo e compagnia, se no rischia di andare in auto deplumazione :!:
picage3.jpg

tutti gli animali sono un impegno, bisogna fare bene i conti prima di "adottarli".

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto