Correzione comportamenti

Come gia' accennato da qualche parte, qui gazze, cornacchie e fagiani non ce ne sono. Conigli solo in riserva (sto cercando di andarci da 3 settimane!!) e un rilascio di coniglio ha senso solo se e' un selvatico. Per ora si deve accontentare delle quaglie di passo (rilasci):-(
 
certo strano questi rapaci che urlano così.. la mia gheppietta lo fa quando ritardo con il cibo, ma non strilla. fa qualche pigolio perchè ha più fame del solito e lo stesso se troppo bassa ma appena arriva al pugno si zittisce, ho avuto un europea imprintata e non strillava quasi mai.. prima di dare mangiare ai miei rapaci li tengo un po al pugno o pure in mia presenza di modo che non pensino alla mia vista come all'arrivo del cibo. gli do mangiare quando non se lo aspettano.. il discorso della caccia sicuramente potrebbe migliorare se non risolvere il vostro problema..
 
qui gazze, cornacchie e fagiani non ce ne sono. Conigli solo in riserva Per ora si deve accontentare delle quaglie di passo (rilasci):-(

Beh, certo c'è da dire che per il falco che hai oer quanto riguarda la prede non sei ben messa. Il punto è che si deve scegliere il falco secondo il tipo di selvatico a disposizione e non solo per un discorso puramente venatorio ma anche per fare un corretto addestramento senza far prendere vizi all'allievo.

Se hai una buona presenza di qualgie ed hai pure i cani allora forse dovresti fare un pensierino su altri tipi di rapaci non credi?
 
Ultima modifica:
Beh, certo c'è da dire che per il falco che hai oer quanto riguarda la prede non sei ben messa. Il punto è che si deve scegliere il falco secondo il tipo di selvatico a disposizione e non solo per un discorso puramente venatorio ma anche per fare un corretto addestramento senza far prendere vizi all'allievo.

Se hai una buona presenza di qualgie ed hai pure i cani allora forse dovresti fare un pensierino su altri tipi di rapaci non credi?

Vito il 90% di quelli che hanno un rapace, lo tengono solo xe gli piace fare il fighetto col falchetto, o per passione verso questi animali.
In realtà in pochi prendono un rapace in base alle prede che hanno nel loro territorio, alcuni se ne rendono conto solo dopo averli presi.
 
Margherita ha preso l'harris per andare a conigli e la scelta mi pare azzeccata..solo che ha un po' di sfortune per poter andare in riserva ad insidiarli.
 
Lo so che Margherita ha preso l'Harris per i conigli, ogni tanto ci parlo.
Margherita rientra nel rimanente 10%;-)
 
Vito, quoto in pieno. Il fatto e' che il cacciatore che ha i cani e che mi dovrebbe accompagnare a caccia ( o io accompagno lui) e nella promessa riserva dei conigli, non e' che sia molto affidabile!
La scelta dell'Harris l'ho fatta in base al territorio ed alle prede, ma non prevedevo una miseria del genere!!!! Comunque continuo a sperare!
Oggi mi si e' mangiato un orecchio del coniglio della traina!!

Grazie per la fiducia Eugenio!

Silvio, nello sporco gli Harris non sono per niente male! Devi vedere Amira come spulcia la zona e poi, non soddisfatta, ci fa' pure lo spirito santo sopra!!
 
Di cani ne abbiamo 4, pointer pravissimi! Purtroppo non posso andare da sola in quelle zone, ci sono stati gia' dei rapimenti. Sai se venissi rapita (so c.zzi loro poi!) che figura di m...a ci farei, visto che siamo proprio noi a dare i warnings!
 
ahahahahah rapita mentre fai volare la ferocissima harris che si fionderebbe contro gli aggressori sfigurandoli orribilmente per difenderti. come nei film.altro che cc di scorta
buon volo
 
:D:D Che fantasia Stefano!!!! Pare che questa domenica si vada in riserva! Speriamo che sia la volta buona!!
 
dai in riserva vedrai che le cose andranno meglio, ti auguro di portare a casa qualcosa oltre a bei voli. andar fuori a caccia col falco fa' sempre piacere però meglio tornare a casa con una preda piuttosto che dire c'ha provato ma siamo stati sfortunati.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto