coppia di harris

simone68

Aspirante Falconiere
finalmente ho ricevuto da gorizia la mia coppia di harris.
purtroppo causa impegni all'ultimo non sono potuto andare di persona ,e mi sono affidato ad un amico che andava a ritirare degli animali anche per altre persone .
quando sono arrivati a roma, avevo paura vedendoli di non capire (perchè erano stressati dal viaggio) se erano imprintati o no; invece il fatto che appena ho aperto i trasportini non mi sono saltati in faccia per scappare , il fatto che stanno sulle mani anche senza guanti , che ti prendono da mangiare dalle mani stando attenti a non toccarti e il fatto che puoi spostarli prendendoli ad ali chiuse da sopra come le galline direi che "forse" sono imprintati :lol:
io avrei preferito di no pero oramai............
la femmina ha ancora le zampe e il soprabecco biancastri, mentre il maschietto ha già  il giallo che comincia ad essere un po piö acceso; questo quindi mi farebbe ben sperare allla non consanguineità  (cosa che mi ero raccomandato)
non conoscevano pero il guanto i geti e il blocco quindi il primo e il secondo giorno hanno imparato queste 3 cose :wink:
l'unica cosa che un po mi preoccupa è che la femmina quando respira apre pochissimo il becco per espellere l'aria anche quando è tranquilla , speriamo non sia nulla di grave .
ve li presento
lei, lady

Uploaded with ImageShack.us

lui ,oscar dopo il bagnetto

insieme lady oscar :D

nn ci voglio credere, lady oscar o lady lady lady oscar tutti fanno festa quando passi tu.....
buon volo

peregrinoide ha scritto:
molto belli... complimenti...

Ma che molto belli e complimenti ????
Ma li avete visti bene gli Harris?? non di questi in particolare, ma degli Harris' in generale....
Sembrano Caracara spennacchiati..., con quel beccone spellacchiato, ma dai... quel che è brutto è brutto, su... ammettiamolo !!!! per non parlare della voce che è piö simile a quella di un corvide che a quella di qualsiasi altro rapace !
Per me sono fra i falchi piö brutti in assoluto...
Fai vedere un falcone o un astore a qualsiasi profano ed i commenti sono: "Che bello !" oppure "Che fierezza!|".... vedono un Harris' e tutt'al piö ci esce un "Che strano... (per educazione)" o "Che simpatico... (come si dice parlando di una donna bruttina...) !!"...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

amedeo ciao,
a me sono piaciuti, e non li reputo falchi (corvidi) o cani...
io possengo un harris, una volta mi sembravano banali o cretini,
ma o cambiato la mia opinione, adesso sono innamorato di questa specie,
come lo sono x l'astore, io personalmente a conigli con la mia harris,
mi da soddisfazioni allucinanti, non è cretina x niente, in buone mani,
e saperli conoscere, è un gran cacciatore, almeno x i miei posti in sicilia,
sono contento che lo reputono un cretino, ma solo perchè pochi conoscono il potenziale davvero,
che puo fare questo falco o poiana, certo non è l' astore, ma ti ripeto non è nemmeno un cretino,
tutti sono convinti a cacciarci dagli alberi facendosi seguire, io ci caccio dal pugno, al frullo della selvaggina, come faccio con l' astore, e ti ripeto mi da soddisfazioni allucinanti e parlo di catture (vere) non la solita selvaggina (menomata) da rilascio...
la mia opinione è questa e rimarra' sempre questa, il discorso o i racconti degli altri
me ne SBATTO...
ti saluto luigi...

peregrinoide ha scritto:
amedeo ciao,
sono contento che lo reputono un cretino, ma solo perchè pochi conoscono il potenziale davvero,
che puo fare questo falco o poiana, certo non è l' astore, ma ti ripeto non è nemmeno un cretino,
tutti sono convinti a cacciarci dagli alberi facendosi seguire, io ci caccio dal pugno, al frullo della selvaggina, come faccio con l' astore, e ti ripeto mi da soddisfazioni allucinanti e parlo di catture (vere) non la solita selvaggina (menomata) da rilascio...
la mia opinione è questa e rimarra' sempre questa, il discorso o i racconti degli altri
me ne SBATTO...
ti saluto luigi...
:mrgreen: :mrgreen:

:) :p Che figata gli harris..i rapaci piu' belli , intelligienti , dalla voce melodiosa e ottimi per ogni tipo di caccia!!ovvio , sono animali di nuovo inserimento nell aFalconeria e si sa .....le cose nuove ci vuole un po' ad apprenderle...un po' come la tecnologia..pensare che c'e' ancora qualcuno che scrive apenna nziche ' mail virtuali!!!dopo uttto , col passare degli anni l'apprendimento( enon solo :mrgreen: ) cala di brutto!!!

Tanax ha scritto:
Ma che molto belli e complimenti ????
Ma li avete visti bene gli Harris?? non di questi in particolare, ma degli Harris' in generale....
Sembrano Caracara spennacchiati..., con quel beccone spellacchiato, ma dai... quel che è brutto è brutto, su... ammettiamolo !!!! per non parlare della voce che è piö simile a quella di un corvide che a quella di qualsiasi altro rapace !
Per me sono fra i falchi piö brutti in assoluto...
Fai vedere un falcone o un astore a qualsiasi profano ed i commenti sono: "Che bello !" oppure "Che fierezza!|".... vedono un Harris' e tutt'al piö ci esce un "Che strano... (per educazione)" o "Che simpatico... (come si dice parlando di una donna bruttina...) !!"...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

quoto il Caracara...esempio di spessore :lol: :lol: :lol:

peregrinoide ha scritto:
amedeo ciao,
me ne SBATTO...
ti saluto luigi...

Infatti non ho detto che sono cretini... ho detto che sono BRUTTI !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Poi se avessimo tutti gli stessi gusti ...
Ce lo avrai un amico innamorato di una donna che non toccheresti neppure con un a canna da surf casting.... eppure a lui piace e magari gli dà  una soddisfazione pazzesca !!! :lol: :lol: :lol:
Sto scherzando, Luigi, ho visto cacciare gli Harris' in tutti i modi e li ritengo buoni falchi da caccia, soltanto che non mi piace il loro stile e non mi piacciono morfologicamente, ma non li denigro seriamente.
Non direi pero "la mia opinione è questa e rimarra' sempre questa, il discorso o i racconti degli altri
me ne SBATTO..." dalle foto mi sembri molto giovane e motivato, ma nulla dura per sempre... e magari fra qualche decina di anni potresti cambiare idea... non si sa mai... :wink:
Se molte persone sono riuscite a divorziare della "donna della loro vita", figurati se non possiamo cambiare idea su un falco... :wink:
Salutoni.

Dimenticavo, per la cronaca, come ho già  detto, il primo Harris' arrivato in Italia lo importammo noi dello Yarak Club nel 1993 (mi pare) da Canada, io l'ho tirato fuori dalla scatola e sono stato uno dei primi a vederli volare.
Per cui conosco benissimo il loro potenziale, ma cio non toglie che, proprio perchè li conosco, non ne ho mai scelto uno come mio falco da caccia.
Come per i cani da ferma continentali italiani, io non nego il loro fascino ed il loro valore, ma io preferisco gli inglesi.
Salutoni.

sono contento che sei stato il primo,
ma cio non vuol dire se non ti piacciono personalmente, di poterli offendere, o disprezzare,
ma comunque per me rimarra' e sara' il mio falco da caccia, x i miei territori fuonziona alla perfezione,
anche perchè ognuno di noi riconosce il falco da tenere x le nostre zone, e io ho scelto lei e l'astore,
ma ho propio scelto questi, perchè sono ricco di conigli, anzi ti dico che vederlo x gli spettacoli mi fa propio
schifo, non la usero mai x gli spettacoli, ma vabbè non tutti la pensiamo nello stesso modo...
ognuno sa le scelte che deve fare :wink:
saluti luigi...

Già  che qua è "guerra" aperta...butto lì una curiosità ...

Ormai mi sembra di aver capito che non c'è una visione univoca riguardo all'Harris come miglior "falco scuola". Alcuni sostengono che sia una scelta quasi obbligata per il neofita (specialmente se sprovvisto di un maestro), altri ritengono che sia un falco buono solo per viziare i principianti, essendo a volte fin troppo facile tanto da non insegnare veramente a gestire gli altri rapaci.

Ovviamente mi rendo conto che sia impossibile dire se una delle due correnti è piö giusta dell'altra..ma sarei curioso di conoscere i vostri pensieri in merito...

PS: scusate se la richiesta è un attimino fuori topic. :wink:

peregrinoide ha scritto:
amedeo ciao,
me ne SBATTO...
ti saluto luigi...

Come sai sono anch'io un grande estimatore degli harris con il quale caccio vera sevaggina,(purtroppo in umbria non ce ne è un granchè)
Permettimi di consigliarti di provare a volarlo semplicemente come vuole lui.Scendi dalla macchina libera il falco ,metti il guanto in tasca,portalo dove sono i conigli e vedrai la differenza.Gli harris sono molto intelligenti, la strategia migliore in ogni occasione la scelgono loro:wink: Non c'è astore che tenga :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
Ciao fra,
io ho solo espresso il mio pensiero riguardo l'harris,
e voglio puntualizzare che non mi sto attaccando con nessuno al livello di (guerra)
non è nel mio caso, o solamente espresso il mio desiderio, quindi che non si offende nessuno :wink:
per quanto riguarda il tuo consiglio fra, lo aprezzo volentieri,
ma x come ho detto, a me piace cacciarci in quel modo...
E di fatti ci caccio in quel modo, con grandi sisultati davvero :)
grazie cmq..un consiglio e sempre un bene a dirlo :wink:
salutoni...

simone68 ha scritto:
finalmente ho ricevuto da gorizia la mia coppia di harris.
purtroppo causa impegni all'ultimo non sono potuto andare di persona ,e mi sono affidato ad un amico che andava a ritirare degli animali anche per altre persone .
quando sono arrivati a roma, avevo paura vedendoli di non capire (perchè erano stressati dal viaggio) se erano imprintati o no; invece il fatto che appena ho aperto i trasportini non mi sono saltati in faccia per scappare , il fatto che stanno sulle mani anche senza guanti , che ti prendono da mangiare dalle mani stando attenti a non toccarti e il fatto che puoi spostarli prendendoli ad ali chiuse da sopra come le galline direi che "forse" sono imprintati :lol:
io avrei preferito di no pero oramai............
la femmina ha ancora le zampe e il soprabecco biancastri, mentre il maschietto ha già  il giallo che comincia ad essere un po piö acceso; questo quindi mi farebbe ben sperare allla non consanguineità  (cosa che mi ero raccomandato)
non conoscevano pero il guanto i geti e il blocco quindi il primo e il secondo giorno hanno imparato queste 3 cose :wink:
l'unica cosa che un po mi preoccupa è che la femmina quando respira apre pochissimo il becco per espellere l'aria anche quando è tranquilla , speriamo non sia nulla di grave .
ve li presento
lei, lady

lui ,oscar dopo il bagnetto

insieme lady oscar :D

complimenti davvero.io sabato scorso ho finalmente preso una femminuccia di harris.a vedere la foto che hai caricato mi sembra lei. la mia non è imprintata ma mi sta già  dando ottomi risultati.sono animali veramente intelligenti.un saluto luca

Ragazzi, tutti a dire, belli , brutti, cretini, intelligenti..........nessuno a dire a questo ragazzo di come si tiene un rapace al blocco!!!!!

Allora, tanto spero che già  lo abbia fatto, se no, accorcia drasticamente quelle lunghe, mettili in pertica oppure accorcia quei geti, togli quei moschettoni e metti una girella seria........ tutto questo sperando che già  non si sono combinate cappelle :wink:

Poi che dire, gli harris non sono brutti, sono orrendi ma molto divertenti se fatti bene.

jery ha scritto:
Ragazzi, tutti a dire, belli , brutti, cretini, intelligenti..........nessuno a dire a questo ragazzo di come si tiene un rapace al blocco!!!!!

Allora, tanto spero che già  lo abbia fatto, se no, accorcia drasticamente quelle lunghe, mettili in pertica oppure accorcia quei geti, togli quei moschettoni e metti una girella seria........ tutto questo sperando che già  non si sono combinate cappelle :wink:

Poi che dire, gli harris non sono brutti, sono orrendi ma molto divertenti se fatti bene.

Jery basta leggere un qualsiasi libro di falconeria e c'è scritto tutto sui geti e le lunghe...
Non sentiamoci in colpa, semmai è da biasimare chi prende i falchi senza aver prima fatto un minimo di esperienza....
Quando ho cominciato io secondo te avevo un forum a disposizione? pero il fatto che con i geti lunghi ed il blocco di piccolo diametro possano succedere problemi seri... l'ho capito da solo... :wink:
Come anche il fatto di mettere il geto SOTTO l'anello e non sopra, come ho visto nella foto del barbagianni di non mi ricordo chi... per esempio ... :cry:
Lo so che non si "nasce imparati", come dicono i partenopei, ma un po' di perspicacia.... :oops:

Mi viene da dire che ha ragione alessandro che bisogna iniziare con un astore,poiche dopo averne storpiati due o tre o si informano o smettono

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto