Zen";p="40654 ha scritto:
[quote="jery";p="40652":31mbb77l][quote="tukutela";p="40636":31mbb77l]Jery lieto di sentirti, stai consigliando a Carla di prendere il pellegrino per andare a conigli se non ho capito male.....?
Ma che per andare a conigli......
per iniziare  :wink:[/quote:31mbb77l]
allora...
io capisco che c'è chi consiglia di iniziare col pellegrino per "farsi le ossa" subito...
ma
1) ho specificato di voler cacciare conigli
2) il mio territorio (sicilia) è quasi tutto collinare e le pianure "da pellegrino" sono rare
3) al momento non ho falconieri vicino casa, quindi non posso essere seguita costantemente da nessuno.
4) puo anche essere di poca importanza visto che sono una new entry senza esperienza, ma non accetto l'idea di "farmi le ossa" con un falco complicato come il pellegrino, perchè sicuramente questo comporterebbe la sofferenza (psicologica) di quest'ultimo, la fuga o peggio la morte per inesperienza.
e considerato che studio veterinaria la mia esperienza è quella di studiare e poi agire di conseguenza. non si puo mettere sotto i ferri un animale se non si sanno dare i punti di sutura. questo non è fare esperienza, ma è fare una stupidaggine. :evil:[/quote:31mbb77l]
Dico questa poi chiudo la discussione:
1) E ora di sfatare che i pellegrini volano solo in pianura, quando sta a 100 mt sopra la testa poco importa cosa c'è sotto.
2) Se c'è un falco che NON è complcato, è il pellegrino.
3) L'harris invece è molto complicato, è solo di facile gestione ( cioè ti abbona tutti o quasi gli errori) per questo, quelli che ho visto inizare con harris, poi quando hanno preso un altro tipo di rapace ha dovuto ricominciare e imparare cosa è la falconeria.
questo è il mio parere, poi ognuno fa cio che vuole.....ovvio