Consigli per primo rapace.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zen
  • Data di inizio Data di inizio
se non vuoi nulla di complicato allora ti sei risposta da sola, un consiglio prima di imparare sui falchi impara di caccia, altrimenti ti troverai a dover affrontare non un probblema ma due.
Andare a caccia non è passeggiare per campi.

ciao Jago

non sono nuova del mondo della caccia avendo un papà  e uno zio cacciatore. qualcosina la so anche io.
se il consiglio dai veterani falconieri per iniziare in falconeria è prendere un pellegrino, allora per chiunque volesse iniziare con i cavalli consigliamo un bello stallone arabo e per quanto riguarda i cani cominciamo con un siberian husky o un cane lupo cecoslovacco.
la differenza con la falconeria?
un pellegrino nella peggiore delle ipotesi muore o scappa in mani inesperte.
ma nel caso dell'arabo ad avere la peggio sarebbe il novizio. :roll: pero in effetti se sopravvive ha una grande esperienza alle spalle!

Se hai i conigli, e come primo falco, nn c'è niente di meglio che un harris animale di facile gestione, è ottimo x i neofiti, e x i conigli.
Un saluto :)

Carla,.....prendi un harris che non è affatto facile,......qualche inevitabile errore di innesperienza te lo perdona piö facilmente,......devi farci attenzione come dice sempre Jery perchè è un animale inteligentissimo e ci mette due millesimi di secondo a "prenderti le misure"......e poi ci fai i conigli come dici dal primo post..... :)

P.S. quella magnum di Krug è sempre lì.... 8)

Vincenzo

Carla,.....prendi un harris che non è affatto facile,......
Scusa se ti contraddico, Vince ma l'harris è il falco + semplice da fare, nn x questo è indicato a chi inizia
Un saluto
:)

concordo con te Eugenio, difatti la semplicità  non è sinonimo di facilità .....di facile con i rapaci credo ci sia poco o nulla, di piö semplice con l'Harris c'è la possibilità  di correggere qualche errore che con altri rapaci non c'è se non hai esperienza. tutto qui.
La Falconeria NON E' FACILE.....parere personalissimo ovviamente.

Vincenzo

l'harris non è il falco piö facile da fare, ma da mettere in volo, poi fare un buon harris è un'altra storia, non si spiegerebbe perchè ci sono in giro centinaia di harris cazzoni che screditano la categoria.

Bravi ragazzi, vedo che sapete spiegare le cose molto bene.
Anche secondo mè l'Harris è il piö indicato, specialmente con abbondanza di conigli.

Zen";p="40654 ha scritto:
[quote="jery";p="40652":31mbb77l][quote="tukutela";p="40636":31mbb77l]Jery lieto di sentirti, stai consigliando a Carla di prendere il pellegrino per andare a conigli se non ho capito male.....?

Ma che per andare a conigli......
per iniziare  :wink:[/quote:31mbb77l]

allora...
io capisco che c'è chi consiglia di iniziare col pellegrino per "farsi le ossa" subito...
ma
1) ho specificato di voler cacciare conigli
2) il mio territorio (sicilia) è quasi tutto collinare e le pianure "da pellegrino" sono rare
3) al momento non ho falconieri vicino casa, quindi non posso essere seguita costantemente da nessuno.
4) puo anche essere di poca importanza visto che sono una new entry senza esperienza, ma non accetto l'idea di "farmi le ossa" con un falco complicato come il pellegrino, perchè sicuramente questo comporterebbe la sofferenza (psicologica) di quest'ultimo, la fuga o peggio la morte per inesperienza.
e considerato che studio veterinaria la mia esperienza è quella di studiare e poi agire di conseguenza. non si puo mettere sotto i ferri un animale se non si sanno dare i punti di sutura. questo non è fare esperienza, ma è fare una stupidaggine. :evil:[/quote:31mbb77l]

Dico questa poi chiudo la discussione:

1) E ora di sfatare che i pellegrini volano solo in pianura, quando sta a 100 mt sopra la testa poco importa cosa c'è sotto.
2) Se c'è un falco che NON  è complcato, è il pellegrino.
3) L'harris invece è molto complicato, è solo di facile gestione ( cioè ti abbona tutti o quasi gli errori) per questo, quelli che ho visto inizare con harris, poi quando hanno preso un altro tipo di rapace ha dovuto ricominciare e imparare cosa è la falconeria.

questo è il mio parere, poi ognuno fa cio che vuole.....ovvio

La teoria di Jery non è nuova ed è condivisibile.
Resto comunque dell' idea che se c'è abbondanza di conigli l'harris sia il falco piö indicato.

Ti consiglio di contattare ZAGOR che oltre ad essere un caro amico,abita non lontano da te, è un ottimo falconiere e vola
regolarmente conigli.
saluti INDIA

ciao india, sono contento di ritrovarti qui, non l'avrei mai detto, spero di sentire spesso interventi interessanti da parte tua.
con immenso rispetto Zagor.

india";p="40671 ha scritto:
Ti consiglio di contattare ZAGOR che oltre ad essere un caro amico,abita non lontano da te, è un ottimo falconiere e vola
regolarmente conigli.
saluti INDIA

HAHAHAHAHAHHA  ora volano anke i conigli? caspita potessi avere anke io zagor vicino a casa che mi insegna a far volare i conigli...

Baci Baci luca by Serena

PS io la risata me la sono fatta.. ma ho preso anke una sonora cantonata, kome sicurametne i piö esperti prontamente faranno notare... mea culpa!

Gentile Serena, come dicono dalle mie parti, nessuno nasce imparato,
comunque è importante conservare l,antico linguaggio della falconeria,
ancorpiu in considerazione del fatto che l,attuale presidente della
I.A.F. sta proponendo di far rientrare la falconeria tra i beni
culturali dell,UNESCO.
SALUTI INDIA

buongiorno, ringrazio per la cortesia rivoltami.
Apprezzerei moltissimo se in effetti si potesse tornare a parlare un antico linguaggio perkè permetterebbe a noi novelli di imparare nuove cose, ed usare i termini corretti è sembre buona cosa!

Ora posso dire di saperne una in piö, ma è una goccia nel mare della sapienza!

Arrivederci Serena

Gentile Serena,tra non molto iniziero a volare con alcuni amici
falconieri in una ampissima riserva a SAN GIORGIO DI LOMELLINA.
Saremo lieti di ospitarti e potrai vedere all'opera, pellegrini,
sacri, ibridi,girifalchi bianchi e aquile del bonelli.
Li INTRODUCIAMO i giovani falconi.
Saluti india
p.s. aspetto anche te giovane Zagor

ti ringrazio anticipatamente per l'invito, e spero di poter essere presente a quanlcuno dei vostri interessanti incontri, comunque nonostante la distanza che ci separa, faro il possibile per essere testimone di tale evento, saluti.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto