Considerazioni personali

brunilde

Falconiere Esperto
Buon giorno a tutti, ho la sensazione, anche navigando sul web che coloro che gravitano nelle alte sfere ( grosse associazioni , falconieri professionali o presunti tali) abbiano la tendenza a snobbare il piccolo o il neofita. Secondo me chiunque si avvicini alla falconeria responsabilmente e considerandola, in primis, un modus vivendi è degno di rispetto anche se fa il falconiere a casa sua e non nella pubblica piazza! :wink:
 
non per chriticare ma come principiante ,credo che se ho imparato qualcosa, lo devo solo agli esperti falconieri ,che gravitano attorno a questo forum ,credo che abbia toppato cara brunilde
un salutone :D
 
Quando iniziai ho avuto la fortuna di seguire fior di falconieri,i quali mi accolsero benissimo poiche si condivideva una grande passione La Caccia.Alcuni di questi la praticavano raramente a causa delle reali difficolta esistenti nel nostro territorio e forse anche dalle specie di falchi che volavano.
Si parlava la stessa lingua ed ero accettato meglio di falconieri piö esperti di me che volavano solo al logoro.Nella caccia potevo dire la mia,essa è prima di tutto ricerca del selvatico e se manca la conoscenza profonda dell' ambiente e delle speci ogni mezzo (falco o fucile) diventa inutile.
E' una questione di linguaggio ,chi cerca emozioni vere(quelle che non si comprano)chi condivide la tua stessa passione non puo essere snobbato
Anno scorso mi si è presentato un tale che voleva iniziare ed era indeciso sulla specie di falco da prendere.Gli ho subito detto con grande chiarezza come io intendevo la falconeria e che se non aveva intenzione di cacciare con il falco io non ero la persona giusta.
E sparito e ho saputo che è diventato un grande falconiere pieno di falchi,tra poco lo vedremo in pista a far corsi.
Io e la falconeria abbiamo subito una grande perdita
 
Ciao Mesca, anche io ho imparato grazie ad una persona che reputo un grande falconiere e comunque non mi riferivo agli esperti che con costanza e pazienza si dedicano a rispondere su questo forum. Un forum di persone che stimo anche se non conosco personalmente, tutto sommato mi dispiace che il mio messaggio sia stato recepito negativamente e non volevo offendere nessuno.
 
fra ha scritto:
Anno scorso mi si è presentato un tale che voleva iniziare ed era indeciso sulla specie di falco da prendere.Gli ho subito detto con grande chiarezza come io intendevo la falconeria e che se non aveva intenzione di cacciare con il falco io non ero la persona giusta.
E sparito e ho saputo che è diventato un grande falconiere pieno di falchi,tra poco lo vedremo in pista a far corsi.
Io e la falconeria abbiamo subito una grande perdita

ihihihihihihihih :D :D :D
 
premetto che nn sono un esperto di niente, ma è confortante Fra sapere che in un anno si puo diventare falconiere esperto in esibizioni e/o spettacoli e corsi. penso di essere veramente una testa di legno, xchè ci sono ancora molte cose da imparare .
forse brunilde nn hai capito il sarcasmo appena velato delle mie parole.....quinid nn hai ofeso nessuno secondo me, pero c'è da dire anche, che la maggior parte degli ostali li incontri xchè i falconieri in genere sono maschilisti e sessisti, xcio nn te la prendere. nn ti curar di noi ma guarda e passa. stai imparando da qualcuno? ottimo continua così. solo con la pratica assidua e giornaliera si assimila l'arte della falconeria.
buon volo
 
stai imparando da qualcuno? ottimo continua così. solo con la pratica assidua e giornaliera si assimila l'arte della falconeria.
E' vero cio che dice Stefano, ed aggiungo anche intelligenza, passione e sensibilità .
Purtroppo Brunilde, la verità  è anche che sempre piö spesso grazie ai soldi si pensa di poter colmare le proprie manchevolezze non cercando di risolverle dentro di sè, ma comprando animali, auto ecc ecc.
Essendo spesso nella pubblica piazza non sai la tonnellata di persone che si avvicinano ogni volta per diventare "falconiere". Ma purtroppo mi sono accorta che se parli di venire ad imparare, non c'è tempo, è troppo lontano ecc ecc, e la prima domanda era sempre "quanto costa?" oppure "voglio comprare"...e allora vai da qualcun altro....
Stai sicura che chi vuole veramente imparare, ed avrà  rispetto di colui da cui vuole imparare, sarà  seguito perchè saprà  seguire ;-) !
Di "falconieri" ne nascono tutti i giorni, ma altrettanti ne spariscono... Le vere passioni invece non finiscono mai.

p.s. E' vero pero che molti falconieri di vecchia esperienza o hanno insegnato male o non hanno insegnato, sarà  per questo che oggi purtroppo di buoni falconieri giovani in Italia ce ne sono meno di quello che potrebbe essere (sono una grande estimatrice delle menti italiane!).
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto