Connetore SMA per Tracker

imonedas

Aspirante Falconiere
Vorrei sapere se qualcuno mi sa indicare come si puo installare, e da chi, un connetore SMA su una Tracker maxima che ho comprato usata dagli Stati Uniti. Vorrei usarla con una Yagi esterna, che gia ho, e so che la Tracker lo fa come retrofit ma negli Stati Uniti. Grazie.
 
Ioannis
di solito la Tracker ha l'attacco SMA (quello piccolo a vite)

per la Yagi ci vuole l'attacco BNC (piö grosso dello SMA ed a baionetta)

ti occorre quindi l'adattatore SMA/BNC

si trovano nei negozio di elettronica
 
La mia non è provista di SMA, è usata e probabilmente per gli Stati Uniti non veniva proposta con il connetore SMA. Sicuramente non gliela mando per la modifica perchè costerà  tanto che non vale la pena. Ti sarei grato se mi potessi dare una dritta.
 
mi mandi per favore una foto della tua tracker?
foto presa sulla parte alta, dove dovrebbe esserci l'attacco

di solito vengono vendute tutte munite di attacco SMA, alcune già  con il BNC
mi sembra stano che la tua nn lo abbia!!
 
ti allego foto dei vari connettori

sulla tua tracker dovrebbe esserci il connettore SMA femmina, quello in basso a destra
è molto poccolo, e si trova sula parte superiore della tua radio

ti allego pure connettore BNC
ti allego anche il cavo BNC/SMA che vendono appositamente per la Tracker che così recita:

""BNC to SMA Adapter for Tracker receiver or roof mount Omni antenna or for using an external Yagi antenna""
 
Forse per te medico=scemo ma non sempre è cosi :lol: :lol: . Sulla mia Tracker non c'è il connettore SMA. Vorrei proprio applicare l'SMA femmina. Ho gia visto dove la Tracker lo applica, sulla parte alta praticamente tra le due alette a T sopra l'iaddesivo nero col marchio :wink: .
 
Forse è una domanda stupida, ma sono curioso: cosa comporta l'uso della yagi esterna rispetto alle antenne ad alette della tracker?
 
Non sono perito elettronico ma mi sono documentato pure io, come Vince :lol: , e praticamente con la Yagi esterna a tre elementi hai maggior guadagno. Per l'astore che volo con una micro attacco piede va benissimo cosi come è, piccola e comoda, ma per i gyrsacri con una RT plus attacco coda anche se piu potente come trasmittente vorrei il massimo di guadagno. Capita che svallicano inseguendo e poi sono dolori perchè il territorio a L'Aquila come ben si sa non è molto pianeggiante :wink:
 
A braccia estese a T forse riesco ad aumentare in guadagno, dispongo di apertura quasi 2 metri :lol: :lol: :lol:
 
alessio

si sapeva già  da tempo che con la yagi innestata aumentava la ricezione della tracker...anche perchè la tracker non è che sia un mostro di sensibilità  di segnale !!! -130 dB contro i -151 dB della Marshall o della Luksander MN20

per la cronaca, con circa 180 euro si puo acquistare il Booster per la Tracker che non è altro un amplificatore di segnale in ricezione il quale va applicato tra la ricevente e l'antenna
 
boia dé...questo è interessante...pensi si possa applicare ad altri ricevitori o è specifico per la merlin? l'attacco sembra BNC da entrambi i lati
:oops: comunque..vuoi perché non mi serve ormai quasi da due anni, vuoi perché la mia vecchia carcassa ha sempre funzionato bene, prprio sulle radio non sono aggiornato :cry:
 
Ti diro che l'unica volta che mi è servita la radio era a Febbraio quando l'astore è rimasto fuori la sera, ma visto che al mattino stava sullo stesso albero avrei potuto farne a meno :lol: . Io uso molto piu questo sistema, con un collare a 216, per i cani da cinghiale per recuperarli a fine battuta se non rientrano e ti posso garantire che peso e ingombro della ricevente in questo caso sono fondamentali :wink: .
 
nn ho mai usato la tracker nn mi da molto affidamento a vederla, sembra un balocco x bimbi.
sicuramente è uno strumento potentissimo ma è piö forte di me. mantengo la mia vecchia pesante vetusta ayama.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto