come iniziare

ciao Zagor forse non hai letto i messag. prec. ho già  acquistato Falconeria di Giov Camerini,ma io già  sono affascinato da questo mondo tanto che ogni volta che vado o a una fiera qualche revocazione storica e trovo un falconiere mi ci attacco a parlare  :)  :)

wapity sto leggendo" Harris addestramento e caccia"su Falconeria, ecredo che quando sara il primo falco che acquistero sarà  proprio un Harris, che ne pensi :?:

ti voglio ringraziare per i  consigli che mi stai dando

Sokar

sicuramente un falco che ti permetterà  di imparare e darti moltissime soddisfazioni.
L' importante è che tu ne sia convinto e ti piaccia.

ciao Jago

x me è un buon falco, versatile e affidabile. l'ho avuto x 6anni quasi e mi ha fatto dannare molto poco, con discreti risultati venatori, considerando che era la mia prima esperienza.
buon volo

anche io ho un harris e lo trovo molto indicato per iniziare, impegnati a fondo e luglio/agosto potresti già  decidere di involarti in quest'arte.

buona sera ragazzi scusate se vi faccio sempre domande mi consigliate di acquistare un adulto o un novello quando sarà  il momento

X anto14 non mi risultano allevatori in Milano magari qualche privato ma non sono a conoscenza.

X Sokar io ritengo che iniziare con un animale giovane è la cosa migliore sia dal lato psicologico nostro che dal punto di soddisfazioni inoltre sai esattamente la storia del animale e se qualche errore è stato fatto lo si conosce con sicurezza.
La cosa peggiore è non sapere esattamente che cosa è stato fatto con quel animale se l'errore è tuo o lo porta dietro dal precedente proprietario o peggio è una tara propria dell animale.

ciao Jago

ok
pero ragazzi mi sa che lasciero stare l  harris visto che a 15 anni non penso di poter portare a cacciare  un falco mentre vorrei concentrarmi forse su qualche cosa che posa andar bene per me  forse un notturno? quale
?

Ti consiglio vivamente un Barbagianni!!!Non sapevo quanti anni avevi..e ti faccio i miei complimenti!Ti stai avvicinando ad un bel mondo...LA FALCONERIA!Avrai certamente tutto il tempo per poter imparare tante cose utili e diventare in futuro un gran falconiere!

ciao Zagor tu credi che per luglio o agosto potrei acquistare già  un falco  :? :)  :)

Sokar

anto14 nn dire così il mio amico G ha iniziato con una coppia di gufi reali da tirar su a mano a 9 anni e poi una femmina di harris Sup. a 12 e l'ha fatta volare continuamente x molti anni nel frattempo ha appreso l'arte dell'alto volo, e adesso si dedica anima a corpo ai suoi falconi.
xcio nn è questione di età  ma di volontà !
buon volo

ciao Zagor mi sembra di essere tornato alle scuole medie quasi tutti i giorni leggo e rileggo questo libro,la parte piö facile almeno per me e stata l"alimentazione perchè ho un poco di confidenza con la carne è il mio mestiere (faccio il macellaio non avro problemi di cibo) :)  :)  

Sokar

è già  un ottimo inizio, potrai capire meglio i valori nutrizionali dei vari tipi di carne da somministrare al falco in base alle varie circostanze.

ciao Jago quando sarà  seguiro il tuo consiglio :!:ho letto da qualche parte sul forum di itegratori non pesavo che ne avessero bisogno,di quale tipo visto che non lo dicono :?:

Sokar

gli integratori di solito vengono usati solo in periodo di muta, pero con un'alimentazione varia abbondante ed equilibrata nn servono sinceramente. li ho usati, e l'unico vantaggio x così dire è di accellerare la muta ma nemmeno poi piö di tanto. prova a fargli fare una muta con i sali e la prossima senza e valuta le differenze eventuali l'esperienza diretta è la meglio cosa.
i sali li vendono anche sui internet.
buon volo

si si parlava anche di estratti della tiroide per accelerare la muta, purtroppo io non li ho trovati e mi accontento delle teste di pollo che devo dire se non accelerano la muta almeno tengono il becco in ordine :roll:  :roll:

ciao Jago

Giacomo
hai provato a sentire il russo o l'americano per la tiroide?
dai, scandaglia bene che ci servirà   :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto