Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!!

Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

Crredo che a questo punto l'affiancare un Falconiere diventa essenziale :!: L'affiancarlo quando allena il falcone con il piccione vivo, e affiancarlo quando va a caccia....magari un Falconiere che caccia con un Astore...che inizia a cibarsi della preda quando questa è ancora viva :mrgreen: Solo allora si capirà  se si è veramente pronti a diventare un Falconiere :wink: : con la "F" maiuscola!
Non voglio dire che bisogna provare "piacere" (nel vero senso della parola) nell'uccidere un altro animale...ma è una parte essenziale della caccia e al cacciatore questa cosa non puo e non deve dare fastidio; è l'atto conclusivo di tutti gli sforzi fatti, per acquistare un falco, per addestrarlo e per creare una complicità  con questo perfetto predatore 8) .

Ciao

Rocco
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

Heilaaa rieccomi qui, con un paio di “errata corrige� da scrivervi riguardo mie precedenti affermazioni.
Ho detto che il falconiere con cui ho parlato praticava la caccia con il falco da 40 anni, ma ho sbagliato a capire, pratica si la caccia da 40 anni, ma con il falco, da qualche anno.
Poi quando l’ho definito un falconiere estremo, non era corretto, perche mi hanno spiegato che ho sbagliato l’aggettivo, questo calza meglio a chi con il falco partecipa a manifestazione, fiere o altro.
Chi usa un rapace per cacciarci è un falconiere tradizionale che ci fa quello per cui è predisposto.

Dove posso trovare il famoso libro che getta le basi della falconeria.
Voglio farmi sta bella lettura e poi valutare meglio la situazione.
grazie
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

SI CHIAMA DE ARTE VENANDI CUM AVIBUS.............VEDRAI CHE BASI CHE TI GETTA :lol:
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

lanticovolo ha scritto:
SI CHIAMA DE ARTE VENANDI CUM AVIBUS.............VEDRAI CHE BASI CHE TI GETTA :lol:

Cheffone, in parte, ti capisco perchè ci sono passato pure io... pero, hai mai visto, come dice Hmmer, un falco predare? Ti assicuro che potrebbe scatenarti emozioni complesse. L'unico consiglio che mi sento di darti, dal basso della mia inesperienza, è quella di vedere di persona.
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

.."Ma benche la situazione presentata come ha fatto dddnnn, paia assurda anche a me che l'ho generata"..

Bene,.. dopo ben oltre 1800 (leggasi MILLEOTTOCENTO),.. post,.. tanti consigli dati e ricevuti,.. discussioni serene,.. amichevoli.. o con "il coltello fra i denti",.. racconti dettagliati di azioni di caccia vera,.. o semplici allenamenti,.. di addestramento ed imprinting,.. di astori e sparvieri impiegati veramente in condizioni "impegnative",.. e per "impegnative" intendo buio pesto,.. nebbia fitta,.. vento a raffiche,.. forti nevicate,...

.. vengo a conoscenza che sono io quello che .."presenta situazioni assurde".. :roll: :roll: 8O
.. imparo che .."l'aggettivo estremo calza meglio a chi con il falco partecipa a manifestazione, fiere o altro"... :roll: :roll: 8O

... ma vedi un po' quante cose ho imparato in 2 giorni...

Comunque,.. inizio veramente a stancarmi,.. :( .. soliti discorsi,.. solite rogne,.. soliti gufi da passeggio,... ormai quando entro in questo forum mi cala la pressione,.. :? .. mi sto organizzando per attrezzare la scrivania con flebo e spremute d'arancia moooolto zuccherate.. :roll:


Saluti a tutti
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

ci vuole pazienza e far capire bene cosa e come si fa falconeria, nn basta portare un falco a caccia, nn è corretto sminuire il lavoro fondamentale, di ammansimento e addestramento, xchè allora si puo' comprare un falco farlo addestrare da qualcuno e uscire a caccia dopo aver imparato du cazzate questa scusate ma questa nn è falconeria. nn è nemmeno uccidere un altro animale, xchè è il rapace che compie l'atto e noi siamo solo spettatori di un azione ancestrale e innata. se godiamo a vedere una cosa del genere, allora è come guardare film porno e farsi le pippe, lui tromba e noi lo guardiamo.........
se e quando i miei cacciano e prendono qualcosa, mi dispiace x la morte della preda ma mi compiaccio con il falco e gli faccio fare gozzo pieno, nn godo della morte di un altro essere, ma sono contento se una ipotetica preda riesce ad eludere l'attacco e salvarsi, la lotta è alla pari.
buon volo
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

stefano :lol: :lol: :lol:
sei un grande
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

Scusa stefano :!: :!: (affettuosamente)
ma non vedo che ca..o c'entra dispiacersi per la morte dell'animale quando il falco lo prende :!:
che ci vai a fare a caccia :?:
Sei masochista :?:
A nessuno di noi credo faccia piacere vedere animali agonizzanti,ma credo altresì che sul piatto della bilancia ci sia già  stato messo tutto Emozione -Dispiacere,non siamo ipocriti e soprattutto ricordiamoci che il mondo è pieno di gente che non aspetta altro che strumentalizzare queste considerazioni.
Meditate gente...Meditate cacciatori
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

non avevo letto tutto
cheffone sono un paio d'anni che studio, faccio parte a quelli che godono a vedere la scena di caccia mi fa solo un po effetto l'idea di sventrare io l'animale per togliergli le interiora, ma che ti devo dire si farà  pure questo, non farà  altro che farmi bene sinceramente non vedo l'ora di cominciare a cacciare col falco.
io te la pongo diversamente la cosa, se non introduci il tuo rapace al vivo e questo ti scappa, ed è cosa assai possibile nell'ipotesi che non riesci a riprenderlo, quanto passa prima che questo muoia di fame, è cosa peggiore che vedere uccellini agonizzanti, il fatto che un animale per il quale si è speso soldi, tempo, passione e affezzione sia condannato a morte certa.
ognuno fa cio che vuole sicuramente, ma i falchi e gufi non saranno mai animali di affezzione, e sinceramente prenderne uno per farci il voletto... sminuisce totalmete quest'arte, se l'ara non ti piace proprio ti consiglio un cacatua o corvidi vari che il voletto ce lo fai lo stesso, si affezzionano e secondo me ti ci diverti pure di piö.
ora se invece sei mosso dalla passione vera, sappi che nessuno ti fermerà , e sinceramente col gufo non ci caccerai mai per davvero, quindi non avrai il problema del vivo, il fatto è un altro cioè come ti poni verso la caccia anche se non la praticherai col gufo se non cambi idea su questa non potrai apprezzare mai realmente il tuo animale e le sue potenzialità  perchè andresti a comprare un predatore lui in natura caccia.
io ti consiglio di leggere qualcosa in piö sulla guferia non so se ci sono libri in merito pero, di quelli che ho letto io ti consiglio quello di toscano 1 e il de arte almeno per farti una sommaria idea, poi segui i falconieri che ti chiariscono bene, l'importante è che trovata la tua campana segui solo quella ciao e buona fortuna
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

Cheffone,
continua a fare dei giri con l'auto da 340 hp, magari con una bella figa con le tette grosse a bordo e lascia stare la falconeria.
Dammi retta, con i falchi non vai da nessuna parte.
Dimenticavo: non stare a comprare libri di falconeria, non ti serviranno a nulla, perderai tempo e denaro.
Concordo con dddnnn, non cadiamo nella trappola di quelli come Cheffone, altrimenti viene voglia di disertare il forum. Mi pare che quello che voleva sapere gli è stato detto. Punto e fine.
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

Il problema che si e' presentato in questo caso e' dovuto al fatto che cheffone o ceffone :lol: e' un animalista e un protezionista!!!!!!!non ama la caccia e non sa cosa significhi andare a caccia ne col falco ne col fucile ne con la fionda ecc.........
il mio consiglio e' sempre quello di lasciar stare quando si hanno simili idee che ti frullano in testa!!!ovvio il rapace caccia , preda e uccide ( anche se i miei non lo fanno ) e tu devi essere pronto a questo!!
la Falconeria negli anni ha assunto degli aspetti diversi da quella di mille anni fa ma il punto di partenza e' lostesso!!io personalmente macello centinaia di quaglie per il consumo dei miei rapaci e lo considero un evento naturale!!!sono molto rattristato da come da un po' di tempo ci si avvicini alla falconeria per moda , per hobby quando invece altro non e' che uno stile di vita!!una filosofia...e non mi si venga a dire che filosofia di uccidere di maltrattare quando poi si va abanchattare al mc'donalds!!!!!l'unica cosa che non condivide della nostra legge sula caccia e' l'obbligo di porto d'armi , per il resto io coi cacciatori ci passo piu' tempo che con la mia fidanzata :oops: ribadisco a cheffone , forse la falconeria cosi' come la intendi adesso nn fa per te, io ho fatto una gavetta di molti anni prima di tuffarmi nell'addetsramento di rapaci e solo dopo molti anni di pratica con uno ora ne posseggo una decina!!!! :)
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

Preciso, come credevo gia di aver fatto in precedenza, che non sono ne un animalista, ne un protezionista, ne uno che odia la caccia o la vorrebbe abolire.
Per me è un'attivita sportiva come le altre, che chiunque ci si appassioni puo praticare tranquillamente.
Non mi fa nessun effetto maneggiare animali morti, o lavorare carne di quasiasi genere ( lo faccio tutti i giorni per lavoro), mangio senza problemi carne, selvaggina e pesce, e anche troppo....... :) :)

Unicamente per mia sensibilità  personale, non prediligo il veder uccidere animali, tutto qui.

Infatti, Il mio interesse principale era per i notturni che mi pare di aver capito, poco sono usati per la caccia, e spesso alimentati con prede morte.

Io stesso ho contattato un allevatore della Lombardia che mi ha detto di avere una decina di gufi reali, sempre alimentati con prede morte, mai con il vivo.

Ho letto un po di post nella sezione dei notturni, e ho trovato tanta gente che con questi rapaci ci si diverte molto portandoli in giro, facendoli volare, partecipando a manifestazioni, ecc.

Ecco, vorrei cominciare cosi, poi cio non toglie che potrei appassionarmi anche ai diurni e cominciare cosi un'altro nuovo tipo di esperienza.
 
Re: Come da titolo dell'apposita sezione.....MI PRESENTO..!!

allora vai dove ti porta il cuore ma leggi qualche libro cosi ti fai un idea piö dettagliata su cosa sono i rapaci e segui i falconieri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto