come avvicinarsi alla falconeria PISA

mauz

New member
salve a tutti, ho sempre avuto un debole per questi animali e le loro doti di caccia e volo, e volevo cercare di vedere questo mondo da vicino per capire realmente le esigenze di animale e uomo e le varie problematiche da affrontare in falconeria.
adesso grazie al vostro aiuto sto accumulando informazioni e sto cercando esperienze sul campo, volevo sapere se in provincia di pisa o cmq nelle vicinaze ci sono corsi, lezioni o qualche falconiere che possa guidarmi per avvicinarmi a questa arte
grazie per le vostre informazioni

grazie mille, per ora a livello teorico, spero di trovare qualcuno nelle vicinanze per poterci entrare praticamente

ciao, mi presento, mi chiamo Alessandro e anch'io e un'altra ragazza siamo molto interessati a un corso propedeutico per iniziare in questa zona, sapete aiutarci?grazie dell'attenzione!

per dire la verità  siamo livornesi, ma fatta eccezione per il prode difensore di baracchina bianca :D , dubito che ci siano iniziative in tal senso da queste parti :roll:

qualcuno che ci consiglia da dove cominciare?avanti dai!grazie ancora per ora

la toscana è colma di falconieri..intanto prendete qualche libro e iniziate a studiare tutto sull argomento

hai qualche contatto in particolare, del forum, da suggerirci, che tu sappia,
per due chiacchiere o un'uscita a cui assistere?
siamo piö interessati all'aspetto di allevamento e pazienza, anche di notturni, che non alla pratica della caccia, conosci qualcuno?

Twist ha scritto:
per dire la verità  siamo livornesi, ma fatta eccezione per il prode difensore di baracchina bianca :D , dubito che ci siano iniziative in tal senso da queste parti :roll:

Se vuoi settimana prossima ci prendiamo un caffè in baracchina ..... mandami un mp così ti lascio il mio cellulare.

ale

ma date retta,prendete l'automobile e fatevi un bel giro a tarquinia al game fair ,ci trovate i falconieri del re e tutta la ciurma di scalmanati della toscana e del lazio,ma se andate domai ci sono anche io e cosi vi passa la voglia di falconeria :lol: :lol: :lol: la mia firma lo dice :D

p.s e se non volete viaggiare,andate a suonare il campanello a toscano1,al limite vi impallina le chiappe :lol: :lol: :lol: scherzo giovanni scherzo :lol: :lol: :lol:

fate due chiacchiere con als oltre ad essere molto simpatico potrà  anche esservi molto di aiuto.. :) e iniziate a comprare almeno un paio di libri...anche lupinIII nn è lontano ma gli rompo già  io le scatole comunque siamo vicini io sono di viareggio :D

rispondo di fretta perché mi trovo a casa all'amiata(qui falchi tanti ma connessione, poca :D si fa quel che si puo):
ricapitolando,
-als, ma sei te il falconiere di baracchina?
-stefano, grazie mille intanto
-per quanto riguarda i nomi, toscano1(come ho scritto, bazzico l'amiata, alle spingardate a sale non sono nuovo 8) ghgh), mesca(grazie -perrr quanto riguarda i falconieri del re beh, ci hanno già  tirato il bidone la stagione scorsa, qui a santa fiora, che li aspettavamo a non ricordo che festa e poi non son venuti :evil: non so bene come ando), dennyt e, appunto, als!ora torno(appena il meteo è in comodo e mi fa la grazia di farmi portare giö il bobberino), comunico tutto e mi organizzo, graziee

Twist ha scritto:
perrr quanto riguarda i falconieri del re beh, ci hanno già  tirato il bidone la stagione scorsa, qui a santa fiora, che li aspettavamo a non ricordo che festa e poi non son venuti :evil: non so bene come ando)

Ahi ahi ahi!falconieri del re! replicate!

Twist ha scritto:
siamo piö interessati all'aspetto di allevamento e pazienza, anche di notturni, che non alla pratica della caccia,conosci qualcuno?

ahi ahi ahi
si parte già  col piede sbagliato :evil: :( :evil: :(

x favore non è corretto scrivere male di utenti di questo forum, chiaritevi tra di voi. i falconieri del re sono persone responsabili e intelligenti e avranno modo di chiarire personalmente con voi questa vostra rimostranza dando le adeguate spiegazioni. nel frattempo, non vi presentate da giovanni con le idee che avete espresso xchè se si parte col piede sbagliato non si arriva da nessuna parte
buon volo

nooo ma che scritto male! :( stavo giocando sul fatto che non riuscii a vederli, m'aspettavo una battuta da loro, mi dispiace se qualcuno ha frainteso le mie intenzioni, i FdR per primi che, anzi, sono la compagnia di falconieri piö rinomata da queste parti, ci mancherebbe anche;

perché i notturni per iniziare no?ho letto che ad esempio il barbagianni è un rapace ottimo per chi si vuole avvicinare a quest'arte e soprattutto l'imprinting richiede una bella dedizione "zen", che è anche questo un aspetto che ci interessa molto(chiaramente insieme ai voli e alla caccia): non è così?

a proposito di zen, sono 11 volte(contate) che riparto a scrivere piö o meno da capo perché 'sto browser si blocca -pero ora torno da una postazione migliore vai! :D (grazie)

nooo ma che scritto male! :( stavo giocando sul fatto che non riuscii a vederli, m'aspettavo una battuta da loro, mi dispiace se qualcuno ha frainteso le mie intenzioni, i FdR per primi che, anzi, sono la compagnia di falconieri piö rinomata da queste parti, ci mancherebbe anche;

perché i notturni per iniziare no?ho letto che ad esempio il barbagianni è un rapace ottimo per chi si vuole avvicinare a quest'arte e soprattutto l'imprinting richiede una bella dedizione "zen", che è anche questo un aspetto che ci interessa molto(chiaramente insieme ai voli e alla caccia): non è così?

a proposito di zen, sono 11 volte(contate) che riparto a scrivere piö o meno da capo perché 'sto browser si blocca -pero ora torno da una postazione migliore vai! :D (grazie)

praticamente non cacci nulla coi notturni... qualche topo

e compra il libro di toscano1.. ti sarà  molto di aiuto e dopo puoi iniziare a fare domande..:)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto