Come avvicinarmi alla Falconeria

Stenky

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti, sono non nuovo di piu, oggi parlando con un mia amico che ha la passione per i rapaci, mi è venuta voglia di informarmi un po' di piu su questo mondo, innanzi tutto vorrei che mi consigliaste un libro per capire bene e fino in fondo se la mia nuova aspirazione possa prendere il volo  :); dove si capisca bene anche l'impegno che si deve prendere, non vorrei mai fare una scelta irresponsabile che poi vada a discapito dell'animale, ma anche dove venga illustrata la filosofia del falconiere.
Sono ancora molto lontano dalla decisione finale, ma la cosa mi affascina molto, un'ultima cosa, essendo studente all'università  anche la variabile denaro non è di ultima importanza, per questo vi chiedo mantenere un rapace è abbastanza economico
grazie mille
stefano
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

grazie provvedero all'acquisto
a fine lettura vi dico cosa ho deciso  :wink:  :wink:
sapete se c'è qualche falocniere in zona bolzano?
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

wow caspita che bei posti, ben venuto anche a tè.
Se non sbaglio non è possibile cacciare da quelle parti con il falco, sbaglio??

ciao Jago
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

non so sei sei apossibile cacciare con il falco, in trentino dovrebbe essere vietato qui a bz non penso, mi devo informare meglio, se vuoi venire qui sei il benvenuto, ma non so se ti conviene ti tartasserei di domande  :D  :D
se fosse vietata la caccia con rapace è comunque possibile tenerne uno per passione o se vola vola solo per cacciare?

P.S. ho letto che c'è la sezione PREZZI qualcuno me la puo linkare che io non l'ho trovata, non ho l'occhi di falco  :D  :D  :lol:
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

ehhh ci vengo ma mai quanto vorrei :cry:  :cry:
cera uno che scriveva sul sito delle tue parti che faceva svolazzare il suo falco, quindi da quel punto di vista no problem!!

ciao Jago
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

wapity";p="20155 ha scritto:
ehhh ci vengo ma mai quanto vorrei :cry:  :cry:
cera uno che scriveva sul sito delle tue parti che faceva svolazzare il suo falco, quindi da quel punto di vista no problem!!

ciao Jago
lavoro? va beh
sai mica come si chiama quello di bolzano?
il link della sezione prezzi nessuno lo sa?
grazie
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

Ciao
benvuto e buno e studio divertiti anche il forum è pieno di informazioni ciao ciao
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

Come ho gia scritto x tutti i nuovi arrivati  :D  benvenuto nel forum anche da parte mia  :wink:
Un saluto Iuri
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

un benvenuto anche da parte mia sperando che leggendo qua e la x il forum tu riesca a dipanare un po' il bandolo della matassa.
buon volo
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

grazie per tutti i benvenuto...
sto cercando il libro di camerini ma in tutte le libreri di bolzano non lo trovano, probabilmente non ho il titolo giusto, va beh intanto ho preso il manuale pratico di falconeria edizione olimpia, e devo dire che è una lettura piacevole, solo che senza falco poi finito di leggere rimani un po' deluso  :cry: ,
pensavo a un gheppio maschio che ne dite è abbordabile, dovete sapere che dovro fare tutto da solo, e stressarvi con mille domande, perchè qui a bolzano non ho trovato nessun falconiere (per ora), solo un centro di riabilitazione rapaci selvatici che non vogliono dare "lezioni"
beh la cosa piu importante è che mi diciate se un gheppio è domabile da mani non esperte oppure devo pensare a qualcos'altro chiedo consiglio grazie mille

P.S. ma ieri il server era offline?
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

Per il mio libro contattami a qs mail tuscanyhoods@tiscali.it

il manuale pratico della ed. olimpia a cui ti riferisci è molto ma molto scarso, non ce ne caverai le gambe...comunque, per avere qualche notizia va bene
 
stavo leggendo nel forum come realizzare una voliera, ho visto che devono avere una parte a cielo aperto e una no, io la casa con il giradino ce l'ho a 20km di distanza da qui e praticamente non ci vado mai, non c'è la possibilità  di tenerlo in balcone, io ho un balcone grande e uno piccolo circa 7x2mt e 4x2mt
non ditemi che devo abbandonare la mia idea di diventare uno dei vostri  :(
grazie
 
tranquillo non saresti il primo, e non sarai neppure l'ultimo ad avere un rapace sul balcone :wink:

ciao Jago
 
wapity";p="20205 ha scritto:
tranquillo non saresti il primo, e non sarai neppure l'ultimo ad avere un rapace sul balcone :wink:

ciao Jago
questa cosa mi consola
ora aspetto il libro

so che è brutto chiederlo, ma esiste un listino faklchi, per sapere a cosa posso avvicinarmi essendo uno studente qualttrinato... :oops:
 
Fulmine";p="20208 ha scritto:
Ragazzi esiste la funzione cerca, basta scrivere la parola chiave e tutto si trova... poi leggete anche gli altri post, è la seconda volta che riporto il link, dai dai su usate le ditina  :lol:

http://lnx.falconeria.org/nido/Forums,f ... rezzi.html
ok scusa, la funzione cerca l'ho già  usata, per questo che vi chiedo se esiste un'altro link, quel topic l'ho già  letto con attenzione
comunque grazie
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto