Come avvicinarmi alla Falconeria

Stenky

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti, sono non nuovo di piu, oggi parlando con un mia amico che ha la passione per i rapaci, mi è venuta voglia di informarmi un po' di piu su questo mondo, innanzi tutto vorrei che mi consigliaste un libro per capire bene e fino in fondo se la mia nuova aspirazione possa prendere il volo  :); dove si capisca bene anche l'impegno che si deve prendere, non vorrei mai fare una scelta irresponsabile che poi vada a discapito dell'animale, ma anche dove venga illustrata la filosofia del falconiere.
Sono ancora molto lontano dalla decisione finale, ma la cosa mi affascina molto, un'ultima cosa, essendo studente all'università  anche la variabile denaro non è di ultima importanza, per questo vi chiedo mantenere un rapace è abbastanza economico
grazie mille
stefano
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

grazie provvedero all'acquisto
a fine lettura vi dico cosa ho deciso  :wink:  :wink:
sapete se c'è qualche falocniere in zona bolzano?
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

wow caspita che bei posti, ben venuto anche a tè.
Se non sbaglio non è possibile cacciare da quelle parti con il falco, sbaglio??

ciao Jago
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

non so sei sei apossibile cacciare con il falco, in trentino dovrebbe essere vietato qui a bz non penso, mi devo informare meglio, se vuoi venire qui sei il benvenuto, ma non so se ti conviene ti tartasserei di domande  :D  :D
se fosse vietata la caccia con rapace è comunque possibile tenerne uno per passione o se vola vola solo per cacciare?

P.S. ho letto che c'è la sezione PREZZI qualcuno me la puo linkare che io non l'ho trovata, non ho l'occhi di falco  :D  :D  :lol:
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria

ehhh ci vengo ma mai quanto vorrei :cry:  :cry:
cera uno che scriveva sul sito delle tue parti che faceva svolazzare il suo falco, quindi da quel punto di vista no problem!!

ciao Jago
 
Re: Come avvivinarmi alla Falconeria