Coccidi : Appertex fuori produzione ?

Onestamente nn vedo perche' usare spiramicina/metronidazolo anziche' toltazuril che e' specifico per la coccidiosi!!!nn sono da sottovalutare talipatologie..poi sulla metodica x somminostrare farmaci in forma liquida ai rapaci ci sarebbe da parlare un po'....ma usate i farmaci che mejo credete x le varie patologie....questa e' pur sempre una discussione virtuale :wink:
 
no certo!!! non sono un veterinario...
pero da quel che ho visto ha funzionato benissimo!!! stomorgyl 2 per 4 giorni (per il mio falco) e la coccidiosi è sparita!!! non mi dire che è stata la danza anticoccidi che ho fatto tutta la notte intorno al falco che ha funzionato!?!?!!?! ihihihhih :D :D :D
 
"l'impresa" nella somministrazione del Baycox è stata disastrosa nella poiana :cry: :cry: un giorno ho provato con i pulcini riempiti ma è stato inutile....li ha rifiutati!!! il secondo giorno che ho provato mi sono fatta furba :idea: 8) 8) 8) ho ben pensato di fregare l'astuto bastardello ficcandogli in bocca una siringa... :( :( conseguenze: sputo doppio con centro perfetto nella mia faccia...probabilmente dallo stupore ho pure aperto la bocca quindi.....almeno io non ho i coccidi!!! :x :x :cry:
 
Giusto per informazione ti giro questo link che mi ha mandato il mio vet:
http://www.paginesanitarie.com/skVeteri ... 020CPR.htm
dove dice:
INDICAZIONI
Indicazioni
Trattamento specifico delle infezioni aerobie e anaerobie, in particol
are di: infezioni della cavita' orale (stomatiti, gengiviti, alitosi e
periodontiti); infezioni della sfera oro-naso-laringea (amigdaliti, s
inusiti, otiti, etc.); infezioni polmonari; infezioni dei tessuti ghia
ndolari (ghiandole salivari, mammarie, anali e lacrimali); infezioni c
utanee di tipo necrotico; trattamento coadiuvante delle turbe infettiv
e e parassitarie del tubo digerente; infezioni diverse (osteomieliti e
metriti); coccidiosi.

poi ripeto, non essendo un veterinario non ci capisco nulla!!! per me è aramaico antico :cry:
 
Come ho detto sopra noi appena finite le scorte, proveremo con il Baycox, chiederemo al veterinario, ma da foglio illustrativo, la dose dovrebbe essere circa 0,23 ml/ kg quindi una dose che puo essere facilmente introdotta con il cibo (con tecniche ormai testate :wink: ). Altair, per quanto riguarda l'uso dello Stomorgyl, avrei solo una paura, la presenza dell'antibiotico, in quanto ho riscontrato in vari casi, in animali trattati con antibiotico, grossissimi problemi con il piumaggio, ovvero cadute plurime di penne in crescita. Chiedero anche a Brunetti. :) Buonanotte a tutti.
 
altair ha scritto:
fatta furba :idea: 8) 8) 8) ho ben pensato di fregare l'astuto bastardello ficcandogli in bocca una siringa... :( :( conseguenze: sputo doppio con centro perfetto nella mia faccia...probabilmente dallo stupore ho pure aperto la bocca quindi.....almeno io non ho i coccidi!!! :x :x :cry:

Che schifo :!: :lol: :lol: :lol:

Letizia quali sono questi metodi collaudati?
 
Dai raga che sto scherzando....enrica sono un burlone nn te la prendere!!!!! :lol: vi dico cosa mi ha detto Antonio(di somma :roll: ) baycox e' il sostituo naturale dell'appertex!!!!tempo fa a un congresso il doc dei doc disse di somministrare i farmaci col petto di colombo pare che tengano bene!
a parte gli scherzie , madonna Letizia ha ragione , spiramicina puo' dare a lungo antibiotico-resistenza....metronidazolo va anche bene ma la terapia e' sempre lunga e magari quando ti serve poi un uso abbinato nn hai le risposte che vuoi..nn mi resta che aprire una multinazionale che rimetta in produzione l'appertex!!!mi informo :wink:
 
haahaaha appena apri la multinazionale fammi sapere :D :D
e fai presto...che non mi piace il sapore del Baycox :x :x
:lol: :lol: :lol:
 
Io ho trovato delle vitamine per uccelli con dentro l'anticoccidico, è lo stesso principio attivo dell'appertex ma in quantità  blanda....... le vitamine invece sono identiche a quelle usate per i rapaci, solo che 50 gr costa 2,5 euro, quindi anche poco.
Certo che nel foglio illustrativo c'è scritto che non è per curare, ma per prevenire, comunque fino a che non si trova altro credo che usero quelle
 
E' la sulda ecc....ecc.....non e' quello che cerchiamo noi......il sulfamidico e' gia noto da tempo ma nn e' sovrapponibile all'appertex....al clazuril scusate!!!!!!!la vetkelfizina e' nota da tempo ma le implicazioni sono diverse :wink:
 
altair ha scritto:
"l'impresa" nella somministrazione del Baycox è stata disastrosa nella poiana :cry: :cry: un giorno ho provato con i pulcini riempiti ma è stato inutile....li ha rifiutati!!! il secondo giorno che ho provato mi sono fatta furba :idea: 8) 8) 8) ho ben pensato di fregare l'astuto bastardello ficcandogli in bocca una siringa... :( :( conseguenze: sputo doppio con centro perfetto nella mia faccia...probabilmente dallo stupore ho pure aperto la bocca quindi.....almeno io non ho i coccidi!!! :x :x :cry:

...Stormogyl trattasi di un antibiotico che ho usato per problemi gastrointestinali nei rapaci.."ideato" per cani e gatti , basta dividere la compressa in parti adatte al peso del rapace . Appertex usato per la coccidiosi , un compressina da infilare nel piccolo stomaco di un pulcino spingendocelo dentro con uno stuzzicadenti tramite "la piccola apertura che vi è da un lato) e dandolo per primo da mangiare. Per la triconomiasi ho usato il Vagilen ( ad uso umano) per 4 giorni , sempre frammentando la pastiglia in rapporto al peso del rapace, ed infilandola nello stomaco del pulcino . :) :) Attenzione sono somministrazioni da me effettuate ed hanno portato alla guarigione dei rapaci trattati , ma il "vero" punto di riferimento è sempre un veterinario ( abbiamo sul Forum il disponibile "Lanticov... ") ancor meglio sespecializzato in patologie aviarie.. :!: :)
 
Pinuzzo ha scritto:
Per la triconomiasi ho usato il Vagilen ( ad uso umano) per 4 giorni

Dal nome sembra che serva per altro.. :lol:ma era almeno femmina il rapace in questione?!
Scherzo ovviamente, conoscere le esperienze serve sempre..
 
loki ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
Per la triconomiasi ho usato il Vagilen ( ad uso umano) per 4 giorni

Dal nome sembra che serva per altro.. :lol:ma era almeno femmina il rapace in questione?!
Scherzo ovviamente, conoscere le esperienze serve sempre..
..

....lo scherzare, se ben posto, non è "nocivo"..anzi ! :lol: :lol: .... il farmaco che ho citato si chiama " Vagilen" perche' cura il tricomonias che talvolta si " annida" nella parte terminale dell'apparato genitale femminile ... :|
 
Pinuzzo ha scritto:
loki ha scritto:
Pinuzzo ha scritto:
Per la triconomiasi ho usato il Vagilen ( ad uso umano) per 4 giorni

Dal nome sembra che serva per altro.. :lol:ma era almeno femmina il rapace in questione?!
Scherzo ovviamente, conoscere le esperienze serve sempre..
..

....lo scherzare, se ben posto, non è "nocivo"..anzi ! :lol: :lol: .... il farmaco che ho citato si chiama " Vagilen" perche' cura il tricomonias che talvolta si " annida" nella parte terminale dell'apparato genitale femminile ... :|

I farmaci a volte vengono chiamati con nomi "scherzosi"... un po' di anni fa provai a somministrare testosterone ad un pellegrino maschio che non era molto "virile". Avevo letto che era già  stato usato con discreto successo e provai. Il famaco prescelto fu il "Sustanon", farmaco steroide che veniva somministrato per aumentare la potenza sessuale nell'uomo, usato anche come anabolizzante. Non funziono granchè, in compenso accelero la muta...
Sinceramente all'epoca non ci feci molto caso, ma oggi avrei qualche imbarazzo a comprarlo in farmacia...
Provate un po' a leggere il nome al contrario...

Diventa: "Non sta su".... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto