Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Mi chiamo Giacomo, ho 14 anni, e sono di Pavia. Da quando ho 8 anni ho incominciato ad avviacinarmi al mondo dei rapaci, di cui mi sono letteralmente innamorato. Appena potevo ne entravo in contatto: esibizioni al castello di Belgioioso, nello zoo park di Pombia ecc., e devo dire che quando finalmente, dopo 2 anni di ricerche, ho per caso letto su questo forum che alcuni iscritti falconieri vivono nella mia zona mi sono venute le lacrime agli occhi. Ho letto moltissimi libri, e per un po' di tempo ho praticato il bird watching.
E' molto tempo che cerco di avvicinarmi alla falconeria, ma senza mai riuscire a trovare un falconiere nella mia zona, disposto ad aiutarmi a farlo, ovvero poter aver dei contatti diretti e delle esperienze "materiali" con questi splendidi uccelli.
Quando ne vedo uno da vicino, che sia libero o di un falconiere, la sensazione che mi pervade è un insieme di gioia, eccitazione, ma anche profondo rispetto che questi animali riescono a infonderti con lo sguardo. C'è qualcuno che sarebbe diposto ad aiutarmi? Grazie in anticipo.
E' molto tempo che cerco di avvicinarmi alla falconeria, ma senza mai riuscire a trovare un falconiere nella mia zona, disposto ad aiutarmi a farlo, ovvero poter aver dei contatti diretti e delle esperienze "materiali" con questi splendidi uccelli.
Quando ne vedo uno da vicino, che sia libero o di un falconiere, la sensazione che mi pervade è un insieme di gioia, eccitazione, ma anche profondo rispetto che questi animali riescono a infonderti con lo sguardo. C'è qualcuno che sarebbe diposto ad aiutarmi? Grazie in anticipo.