Ciao Domande generali falconeria

Dany

New member
Ciao mi chiamo Daniele Cattaneo o 18 anni e mezzo , il vedere dei rapaci come un falco volare mi da quella sensazione di libertà  e di fierezza di quel rapace che non riesco a piegare nemmeno a me stesso , e come una forza dentro lamino come un vento di primavera nel cuore ( scusate i modi strani di esprimermi la le mie sensazioni sono queste ) , ragazzi sono nuovo del forum e anche del sito e mi ponevo alcune domande , io vorrei affacciarmi al mondo della falconeria per un futuro lavoro fianco a fianco al mio rapace in lavori come ( l'allontanamento di volatili nocivi , esibizioni , o cmq quello che si puo dire nel allontanare volatili ecc.... da aree come aeroporti , discariche , ecc..... ) che immagino già  non sia facile trovare questi lavori ......... per cui vi volevo chiedere : che cosa mi serve per avvicinarmi al mondo della falconeria , quali rapaci anno determinate caratteristiche ( e se non possono fare piö funzioni insieme come , allontanamento e esibizioni e in conclusione mi serve un porto d'armi anche se non andassi a caccia con il mio rapace , grazie a tutti in anticipo , e scusate l'ignoranza ........ :(

Ciao Daniele , intanto benvenuto.... ^_^
Sono anche io agli inizzi , e ti garantisco che bisogna studiare un sacco...
Da quello che so, non in tutte le regioni d'italia bisogna avere il porto d'armi per detenere un falco...
Per cacciare invece si.
In merito alle tue domande presto,non tardera' a risponderti,qualcuno di esperto,nel settore nel bird control ....
Di dove sei?
Come ti sei avvicinato a questo mondo (dei rapaci)?

Buon studio e buona lettura.
Ciao :)

Ciao grazie del benvenuto digitalboy , certo procedo subito a darvi tutte le mie info se serve di piö ditemelo : Io vivo a Casate un piccolo paesino tre la Lombardia e il Piemonte , in una zona di quasi complete campagne , in futuro ( questo al momento cosa incerta , forse per motivi personali mi dovrei spostare nella zona di Viterbo ( io soltanto ) ... )

Come mi sono interessato ( o sono venuto a sapere della falconeria ) :

quando da piccolino vedevo documentari su i falchi e rapaci , mi davano li idea di spiriti Liberi , poi in vari documentari su alcune regioni d'Italia , vidi delle persone che avevano dei falchi come compagni di lavoro ecc.... ( come mi ai già  detto tu digitalboy il ( Bird control , e anche in alcune dimostrazioni , / di quella che solo da poco o scoperto chiamarsi falconeria / per cui nel mio cuore un giorno mi sono messo a sognare di avere un compagno rapace , che collaborasse con me in un lavoro che poteva far stare attivi entrambi e vivi , cosi da pochi mesi a questa parte mi sono iniziato a documentare sulla falconeria a , e trovato il vostro forum o voluto chiedere a persone piö esperte di me nel settore .

Se serve qualche altra info ditemi pure e grazie a voi :)

Bene anche io dovrei trasferirmi in quella zona se tutto finisse bene poi in futuro a circa 20 minuti da Vejano :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto