ciao dalla bassa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora ribadisco che voglio un gufo reale da tenere in casa questo perchè ho parlato personalmente con paolo taranto (uno che di rapaci ne sa :lol: ) e mi ha detto che lui ne ha allevati di notturni in casa tranquillamente

per chi è di mantova (io sono di roncoferraro) non ce ne sono campi nel mantovano e non ce nessuno che a mantova pratica falconeria......... :)

proxgis ha scritto:
allora ribadisco che voglio un gufo reale da tenere in casa questo perchè ho parlato personalmente con paolo taranto (uno che di rapaci ne sa :lol: ) e mi ha detto che lui ne ha allevati di notturni in casa tranquillamente

per chi è di mantova (io sono di roncoferraro) non ce ne sono campi nel mantovano e non ce nessuno che a mantova pratica falconeria......... :)

Ho visto gufi reali attaccare bambini e altri veramente docili, ma se lo terrai in casa quello che ti farà  cambiare idea non saranno gli artigli, ma le cacche !! :lol: :lol: :lol:
Vedrai che divertimento...

Tanax ha scritto:
proxgis ha scritto:

Ho visto gufi reali attaccare bambini e altri veramente docili, ma se lo terrai in casa quello che ti farà  cambiare idea non saranno gli artigli, ma le cacche !! :lol: :lol: :lol:
Vedrai che divertimento...

bhe si quello si diventero cenerentola e spazzero tutto il giorno :D

Tanax e tutti gli altri
oramai proxgis, come i cavalli al trotto, ha "rotto" , ha preso il galoppo e nessuno puo fermarlo, neppure a dirgli e dargli consigli spassionati come il "lassa perde!!"
101 su 100 sarà  un altro gufo che finirà , in seguito, nell'oblio di una voliera, o sgabuzzino o...kaput

toscano1 ha scritto:
Tanax e tutti gli altri
oramai proxgis, come i cavalli al trotto, ha "rotto" , ha preso il galoppo e nessuno puo fermarlo, neppure a dirgli e dargli consigli spassionati come il "lassa perde!!"
101 su 100 sarà  un altro gufo che finirà , in seguito, nell'oblio di una voliera, o sgabuzzino o...kaput

scusa toscano non capisco perchè paolo taranto mi dice che si puo tranquillamente tenere in casa un notturno libero mentre voi dite di no,cioè non ne capisco il motivo solo questo

questa è la mail che mi ha mandato Paolo Taranto:

Ciao Giorgio, io ho sempre tenuto i rapaci notturni in casa, come animali da appartamento e ti assicuro che in questo modo danno il loro massimo, del resto è veramente dura andarsene a spasso per prati o boschi con un notturno, gufo reale barbagianni o altro, che ti segue, come farebbe un harris o come in modo un po’ diverso si potrebbe fare con un alto volo… in casa, grazie al contatto continuo col falconiere, il rapace notturno, come avrai letto, assume comportamenti molto simili a quelli di un gatto (giocherellone, affettuoso, ama le coccole, ti viene in braccio su divano mentre guardi la tv etc…). Ovviamente un bestione come il gufo reale europeo è un po’ problematico da tenere in casa (io ho tenuto pure quello) e richiede molto impegno (per pulire…) e di modificare radicalmente la stanza dove viene tenuto. Le specie piö adatte sono i gufi reali africani o virginiani (mole non troppo elevata, silenziosi); anche altri notturni possono essere tenuti in casa per es il Barbagianni, l’Assiolo, la civetta… pero hanno vocalizzazioni abbastanza fastidiose, soprattutto se hai dei vicini che possono sentirle! Altra opzione “casalingaâ€� sarebbe il gufo comune, che è abbastanza silenzioso, ma è un po’ difficile da reperire e piuttosto costoso. Nel dvd troverai comunque molti piö dettagli sulla detenzione in appartamento, in ogni caso se hai bisogno di altre info contattami pure

A presto

Paolo

...................................................................................................................

Ps. Toscano ho ordinato il DVD appena arriva mi metto a studiarlo :)

senza ombra di dubbio ha ragione proxgis su questo nn si discute, la mail è chiara e di conseguenza ritiro tutto quello scritto da me sin d'ora a riguardo. fermo restando che la responsabilità  di quello che ha scritto è da ricercare altrove??
buon volo

stefano ha scritto:
senza ombra di dubbio ha ragione proxgis su questo nn si discute, la mail è chiara e di conseguenza ritiro tutto quello scritto da me sin d'ora a riguardo. fermo restando che la responsabilità  di quello che ha scritto è da ricercare altrove??
buon volo

ho contattato Paolo Taranto per chiedergli informazioni,successivamente gli ho ordinato il DVD ma non ho accennato da nessuna parte che volessi comprarlo quando ho chiesto questa informazione,a meno che lui non mi ha assecondato e immaginava che volessi comprare il DVD :)

vedi proxgis
non hai capito il senso del mio intervento...
ti spiego piö in parole povere e capibili:

oramai sei deciso a prenderti un gufo o roba simile...orbene, visto che le tue intenzioni sono solo ed esclusivamente di usare il tuo, eventuale, strigiforme come pet o soprammobile senza avere nel "cuore" altra finalità  come Falconeria vuole, dopo un po di tempo, farai nel piö e nel meno come hanno fatto tutti, ovvero,. ti romperai le palle a tenere un gufo in casa visto che non è un soprammobile e visto che la tua "passione" NON è derivata o portata verso altre finalità  ancor piö "nobili", ecco che accadrà  come ti ho sentenziato !!! visto anche che magari avrai già  altri hobbyes, altre finalità , altre vedute, altre prospettive ecc ecc

toscano1 ha scritto:
vedi proxgis
non hai capito il senso del mio intervento...
ti spiego piö in parole povere e capibili:

oramai sei deciso a prenderti un gufo o roba simile...orbene, visto che le tue intenzioni sono solo ed esclusivamente di usare il tuo, eventuale, strigiforme come pet o soprammobile senza avere nel "cuore" altra finalità  come Falconeria vuole, dopo un po di tempo, farai nel piö e nel meno come hanno fatto tutti, ovvero,. ti romperai le palle a tenere un gufo in casa visto che non è un soprammobile e visto che la tua "passione" NON è derivata o portata verso altre finalità  ancor piö "nobili", ecco che accadrà  come ti ho sentenziato !!! visto anche che magari avrai già  altri hobbyes, altre finalità , altre vedute, altre prospettive ecc ecc

ma no tosca non hai capito io vorrei fare falconeria alternativa con il gufo pero vorrei tenerlo in casa invece di metterlo in voliera in giardino solo questo,non mi interessa la caccia ma la falconeria alternativa (come mi hai consigliato tu di andare a leggere cos è) :)

Proxgis scusa, io sono ignorante in materia (lo sai :D ), quindi chiedo solo per capire il punto di vista altrui :) Ma non ho capito se lo vuoi tenere in casa perchè vuoi creare un rapporto molto stretto (ho letto che ti hanno scritto che mentre guardi la tv il notturno ti si puo mette sulle gambe o puo voler essere "coccolato come un gatto") o se è perchè non hai un giardino/orto/terreno dove poter costruire la voliera. :)
Se hai posto esterno secondo me per l'animale è piö giusto avere la sua voliera, anche solo per mantenere il piö possibile la sua natura, già  che subirà  lo stress di doversi reprimere nell'istinto predatorio :)

Va bene Proxgis (ma cos'è il nome di un farmaco contro l'ansia?), prendi 'sto gufo, mettitelo dove vuoi e facciamola finita!!!
Tanto sappiamo tutti che dopo due giorni lo metterai fuori, di corsa, in qualsiasi altro posto, basta che non stia in casa.
Io conosco Paolo Taranto da anni e sinceramente non so come mai ti abbia scritto quella mail, ma se tu hai una vita normale e condividi le mura domestiche con qualcun altro essere umano (parenti, compagni o altro) accetto scommesse sul fatto che dopo qualche giorno non abbia tentato di accoppare te ed il gufo! :)
Poi, se invece vivi allo stato brado, in una spelonca, allora puo darsi che il tuo progetto riesca. :lol:
Saluti.

LMB ha scritto:
Proxgis scusa, io sono ignorante in materia (lo sai :D ), quindi chiedo solo per capire il punto di vista altrui :) Ma non ho capito se lo vuoi tenere in casa perchè vuoi creare un rapporto molto stretto (ho letto che ti hanno scritto che mentre guardi la tv il notturno ti si puo mette sulle gambe o puo voler essere "coccolato come un gatto") o se è perchè non hai un giardino/orto/terreno dove poter costruire la voliera. :)
Se hai posto esterno secondo me per l'animale è piö giusto avere la sua voliera, anche solo per mantenere il piö possibile la sua natura, già  che subirà  lo stress di doversi reprimere nell'istinto predatorio :)

ma sia perchè voglio un rapporto stretto con l'animale e sia perchè il giardino se cosi si puo chiamare non è abbastanza spazioso per tenere una voliera

PS. non so se lo hai già  fatto ma se vuoi documentarti di piö (come sto facendo io :) ) potresti comprare il DVD di Taranto :)

Ma trattano anche di caccia con i diurni?
Perchè i notturni preferisco, a questo punto, osservarli in natura...non mi piace l'idea (lo avrai capito :lol: ) di snaturare un animale. In cattività  possono essere utilizzati solo per la falconeria alternativa...ma da quello che ho letto su quest'arte o attività , non mi piace :oops:

LMB ha scritto:
Ma trattano anche di caccia con i diurni?
Perchè i notturni preferisco, a questo punto, osservarli in natura...non mi piace l'idea (lo avrai capito :lol: ) di snaturare un animale. In cattività  possono essere utilizzati solo per la falconeria alternativa...ma da quello che ho letto su quest'arte o attività , non mi piace :oops:

ecco cosa contiene il DVD,cosi ti fai un idea :)
costo del corso multimediale in dvd include anche:
a) Affidamento a falconieri della zona se presenti
b) Assistenza per l'acquisto del primo rapace al prezzo migliore
c) Consulenza remota via email o telefono
La versione avanzata approfondisce in modo piö dettagliato le tecniche di addestramento avanzato per la caccia e la falconeria alternativa e fornisce maggiori dettagli specifici su ogni singola specie.

si lo avevo capito che non vuoi snaturare l'animale,a me la caccia non piace,ma non per questo non farei cacciare l'animale che prendero,la falconeria alternativa secondo me è utile per non fargli perdere quel che di natura fa un rapace naturalmente non con prede vive ma con pezzi di carne (vedi la falconeria alternativa con l'acquilone o con il pallone per i diurni e il logoro al traino per i notturni :) )

a) affidamento a un falconiere della zona --> fondamentale e spero di trovarlo presto
b) assistenza per l'acquisto --> uuuh c'è tempooo :lol: ancora devo capire se posso essere in grado! :x :lol: :lol:

Allora in bocca al lupo per la tua scalata alla falconeria alternativa!!! :)

LMB ha scritto:
a) affidamento a un falconiere della zona --> fondamentale e spero di trovarlo presto
b) assistenza per l'acquisto --> uuuh c'è tempooo :lol: ancora devo capire se posso essere in grado! :x :lol: :lol:

Allora in bocca al lupo per la tua scalata alla falconeria alternativa!!! :)

grazie in bocca al lupo anche a te per le tue future scelte (naturalmente io non voglio comprarlo subito,infatti compro il DVD per vedere un po nel dettaglio questo mondo,la voglia c'è ma finchè non avro la certezza di sapere tutto non si compra niente :) )

basta basta basta basta bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
con sto caxxo di falconeria alternativa

proxgis, la prossima volta che ti sento dire che non ti piace la caccia e vuoi un rapace per un "rapporto stretto" e che vuoi fare falconeria "alternativa" (bleahh che caxxo di parola è questa?!?!) per "non fargli perdere quel che di natura fa un rapace naturalmente non con prede vive ma con pezzi di carne" ti taglio le palle !!!!!!!!

aiuto, ti pregoooooooooooooooooo
cosa fa un rapace con un pezzo di carne? si addestra affinchè, qualora fugga, si possa tranquillamente reinserire in natura?
infatti, chi non pratica falconeria "alternativa" nutre i propri rapaci con le crocchette !!!!

Tanax, dai ascolto a proxgis..comprati il DVD e impara !! :wink:

LBM fidati, cerca un falconiere e il DVD puoi anche buttarlo dal balcone :wink:

Proxgis tu hai anche una visione distorta della falconeria alternativa... Ma l'alternativo Lanticovolo a sentire queste cose non gli si accappona la pelle? Ma dove sei lantico quando servi!! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto