toscano1 ha scritto:alcuni giorni fa ho visto anche qui una pubblicità di una associazione che pratica corsi di falconeria "alternativa", dove bandiscono la caccia...ecco, sarebbe l'ideale per te
Perfetto (come al solito) :wink:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
toscano1 ha scritto:alcuni giorni fa ho visto anche qui una pubblicità di una associazione che pratica corsi di falconeria "alternativa", dove bandiscono la caccia...ecco, sarebbe l'ideale per te
toscano1 ha scritto:l'allevatore che dici tu, e che conosco benissimo, non ne capisce un tubo di falconeria !!!
non è falconiere, è solo un ottimo allevatore...ti potrà insegnare ottimamente come allevarlo ecc ecc ma non come addestrarlo e quant'altro inerente.
falconieri in giro per l'italia ce ne sono, ed anche vicino a te, ma con le tue idee, nessuno si romperà le palle ad averti come allievo...non perchè sei una persona poco degna, ma perchè hai idee diametralmente opposte !! oltre al fatto che, se hai letto bene in giro per il forum, ci sono decine e decine di persone che chiedono di affiancare un falconiere ecc ecc...non pensi, e pensate, che diventerebbe un lavoro ed un onere per chi dovesse accettare ?
io capisco il vostro entusiasmo, ma cercate di capire...ti conviene allora fare un piccolo corso...fai qualche ricerca su internet e vedrai che troverai chi potrà fare per te.
alcuni giorni fa ho visto anche qui una pubblicità di una associazione che pratica corsi di falconeria "alternativa", dove bandiscono la caccia...ecco, sarebbe l'ideale per te
fra ha scritto:toscano1 ha scritto:alcuni giorni fa ho visto anche qui una pubblicità di una associazione che pratica corsi di falconeria "alternativa", dove bandiscono la caccia...ecco, sarebbe l'ideale per te
Fulmine ha scritto:fra ha scritto:toscano1 ha scritto:alcuni giorni fa ho visto anche qui una pubblicità di una associazione che pratica corsi di falconeria "alternativa", dove bandiscono la caccia...ecco, sarebbe l'ideale per te
Io badirei quel corso :lol: :lol: E via la polemica :lol: :lol:
LMB ha scritto:Ciao, anch'io mi sto informando a livello normativo...ma da quello che ho capito,credo che licenza di caccia e porto d'armi (quelle da un colpo...tipo tiro con l'arco) siano obbligatorie,per far volare i rapaci liberamente. E da quello che ho capito il volo libero è permesso o solo durante il periodo di caccia, o per il restante periodo,nelle zone di volo apposite (suppongo siano quelle dei centri rapaci e simili). Anche perchè in caso di tua presenza nel bosco,con rapace al seguito,e senza documentazione appropriata,ti porterebbe a sanzioni penali e/o amministrative...della serie,vaglielo a spiegare ad una guardia forestale che non stai cacciando di frodo :wink:
Pero io sono una novellina...posso facilmente aver frainteso o aver interpretato erroneamente quanto ho letto![]()
proxgis ha scritto:Ps. fulmine mi sei simpatico,ti ho rivalutato![]()
spero di contare anche su di te in futuro,addestrero il gufo alla caccia al fulmine,stampo una tua foto e gli dico vai e prendilo......
![]()
![]()
scusa l'OT , che cani hai?LMB ha scritto:ma la mia passione è la caccia...e i miei 4 cani non mi perdonerebbero se la dimenticassi,![]()
toscano1 ha scritto:LMB
anche proxgis è al tuo stesso livello di conoscenze (0) , e lo si denota specialmente e maggiormente leggendo le sue ultime "corbellerie" scritte in risposta al tuo post :wink::wink:
![]()
proxgis...non te la prendere eh..non fare il permaloso :wink:
Fulmine ha scritto:proxgis ha scritto:Ps. fulmine mi sei simpatico,ti ho rivalutato![]()
spero di contare anche su di te in futuro,addestrero il gufo alla caccia al fulmine,stampo una tua foto e gli dico vai e prendilo......
![]()
![]()
Ne devi così mangiare di minestre per arrivare ad un addestramento del genere :lol:
Per essere novellina LMB ti sei data da fare ed informata molto. Quello che dici è vero, pero varia da regione a regione, per esempio in Lombarida per volare un falco devi avere la licenza di caccia ed in periodo venatorio cacci normalmente, mentre quando si chiude la stagione così anche per rispondere a proxgis, devi richidere un permesso alla provincia dove segnali le zone in cui farai volare il falco nel periodo non venatorio; la provincia rilascia tale permesso solo ed esclusivamente se hai la licenza di caccia.
TYTO ha scritto:scusa l'OT , che cani hai?LMB ha scritto:ma la mia passione è la caccia...e i miei 4 cani non mi perdonerebbero se la dimenticassi,![]()
ciao Franco
LMB ha scritto:OT: Tyto ho due segugi maremmani (dovevano essere per il cinghiale ma crescendo con il bracco sono stati un po' deviati), un bracco italiano da ferma e un Labrador da riporto.
Proxgis: da come è stato risposto a me, i gufi e in generale i notturni li puoi tenere, ma non possono essere lasciati volare liberi,se non nelle zone apposite (centri di volo rapaci ad esempio) o durante gli spettacoli. Possono essere giardinati (quando la luce non è troppo forte) e fatti volare con la filagna.
Il porto d'armi quindi no, ma se trasgredisci alle regole, e quindi vieni trovato in un bosco con il notturno in volo libero...sono guai grossi![]()
davidepioltelli ha scritto:Ragazzi ( parlo con i moderatori ) non si puo "tagliare" ( cancellare alcuni messaggi ) o addirittura chiudere un topic quando al suo interno si scrivono cavolate allucinanti o robe simili, per rispetto di chi legge ( e dei nuovi utenti che vorrebbero imparare qualcosa dal forum ) e soprattutto per rispetto della falconeria?
Altrimenti piö si va a avanti e piö tra qualche anno diventerà un forum di amanti dei rapaci che tengono il gufo reale sul comodino!
E non rispondero ora a polemiche o provocazioni :wink:
Un saluto
Davide
toscano1 ha scritto:LMB
ti sei fatta influenzare dalla "corbelleria" detta da proxgis !!
ma chi l'ha detto che i gufi debbono essere fatti volare solo in filagna visto che è proibito cacciare con loro (in Italia) ??
fatti dire da proxgis da dove lo ha dedotto !!
davidepioltelli ha scritto:Ragazzi ( parlo con i moderatori ) non si puo "tagliare" ( cancellare alcuni messaggi ) o addirittura chiudere un topic quando al suo interno si scrivono cavolate allucinanti o robe simili, per rispetto di chi legge ( e dei nuovi utenti che vorrebbero imparare qualcosa dal forum ) e soprattutto per rispetto della falconeria?
Altrimenti piö si va a avanti e piö tra qualche anno diventerà un forum di amanti dei rapaci che tengono il gufo reale sul comodino!
E non rispondero ora a polemiche o provocazioni :wink:
Un saluto
Davide