Ciao a tutti!

G

Guest

Guest
Ciao a tutti mi chiamo Giovanni.
Sto frequentando il corso di falconeria curato da Salvatore Foglio.
Ho 13 anni e fin da piccolo sono stato affascinato dai rapaci e vari uccelli.

Per ora non ho falco. Ma sono interessato all'Harris. Anche se dopo aver provato assieme a lui la mia prima esperienza spero tanto di riuscire a prendere un Falco Pellegrino.


Complimenti per il sito. E' l'unico posto che trovo dove sicuramente non mi daranno del matto o del pirla per amare la falconeria :)


Ciao a tutti!
 
Ciao e benvenuto :wink: :lol: Se quando avrai finito il corso sarai ancora interessato ad un harris fammi sapere.... :wink: naturalmente sempre se ne avro' ancora disponibili... :roll:
Un saluto Iuri
 
Il falco penso di comprarmelo l'anno prossimo.
Quest'anno voglio studiare e prepararmi al grande evento.
 
Fai bene :wink: meglio aspettare un anno in + che fare tutto di fretta spinti dall entusiasmo . Comunque,visto che tu partecipi ad un corso riconosciuto dalle istituzioni e che ti rilascia un attestato che ti qualifica come falconiere parti sicuramente avvantaggiato rispetto ad altri neofiti. Poi visto che il corso e alla 2 edizione sara sicuramente fatto meglio del 1.
Un saluto Iuri
 
Piccinino :mrgreen: !!!
Giovanni, anche io inizio da poco, e purtroppo per ragioni "logistiche" non posso frequentare il corso!
Volevo solo dirti che hai tutto il mio appoggio :wink:,di solito chi inizia così presto è spinto da una passione molto forte e sincera!!!

In bocca al lupo per tutto e tienici aggiornati!

Claudia
 
io voglio solo dire che se un "passionario" nn ce la fa' con il corso e segue un falconiere disposto ad insegnare x me vale lo stesso.credo nn si possa definirsi falconieri se nn si è in grado di gestire ogni tipo di rapace e farlo volare in ogni situazione, nn solo i propri ma anche quelli degli altri, conoscere i nostri amici ci aiuta a migliorare la nostra esperienza e cultura.
è necessario conoscere...e poi agire x conto proprio, e ribadisco un corso di un anno, ti da una infarinatura decorosa, ma la pratica degli anni al seguito di qualcuno esperto, nn la da nessuno.
buon volo
 
Su quanto detto da stefano non ce dubbio.... :roll: comunque anche se si potra definire falconiere solo sulla carta in pratica parte di sicuro + avvantaggiato di chi non ha possibilita di avere un maestro che abiti vicino e che sia disponibile...
Auguri :wink: un saluto Iuri
 
Non sarà  tutto ma è un buon inizio, poi è ovvio che ci siano anche altri modi altrettanto validi per iniziare :)
 
xcio alla fine nn t abbiamo aiutato. t è stato detto che x iniziare è bene avere qualcuno che ti segua, oppure un corso,.. oppure la caparbietà  di un autodidatta che si inventa una falconeria,x necessità , xo magari nonostante gli errori che si fanno la perseveranza è un buon carburante, x nn scoraggiarsi. le nostre sono opinioni, e tali rimangono.
buon volo
 
Stefano ti riferisci a me? 8O
Non voglio fare l'autodidatta, anzi mi sto organizzando con Corrado per andare a fare qualche visita al centro del dott. Cavalli tanto per cominciare, per poi appoggiarci a qualche falconiere che abbia la santa pazienza di seguirci!
Perchè mi fai questa critica? :(
 
Che bello...
un corso fin da 13 anni...

io per ora faccio l'autodidatta sulla parte teorica, poi appena posso cerco qualcuni che possa seguirmi personalmente!
Penso sia la cosa migliore, ques'ultima...
il rapporto con qualcuno che ha una vera passione è essenziale e ti passa "qualcosa in piö".

Senza null togliere a altre "strade" chiaramente!
Ognuno deve trovare la propria.
-D-
 
nn mi riferisco a nessuno in particolare è solo che mi sono accorto di rispondere a piö o meno a tanti che bisogna essere seguiti fare corsi cercare di improvvisarsi falconieri il meno possibile, ecc ecc. xo nn ho mai dato la mia disponibiltà  ed ecco che x chiunque mi cerchi io cerchero di rispondere o di incontrare. buon volo
 
Forse ho capito :roll:
Ogniuno fa quello che si sente. Se tu solo adesso ti senti di prenderti l'impegno di seguire un neofita non hai nulla da biasimarti, anzi ... tanto di cappello :wink: !
Meglio tardi che mai...no!? 8)

Claudia
 
ho gia un padawan come dice hobi "uan" kenobi
sto seguendo un ragazzo veramente in gamba che abita vicino a me e che ha una femmina d harris,e che purtroppo inizialmente stava sbagliando alcune cose, xchè "improvvisato" falconiere.
buon volo
 
Avreste la pazienza di tenere un diario sul forum?
Niente di chè, giusto per annotare le cose piö salienti e magari qualche errore frequente (con annessa spiegazione del modo giusto di fare).
Se a qualcuno interessa io sarei disposta a farlo appena verro seguita da un falconiere. Sarebbe molto utile ad un neofita, sia che cominci con l'aiuto di un falconiere, sia che segua il corso, sia che debba fare tutto da autodidatta :wink:

...vi va?

ps
l'invito è esteso a chiunque stia cominciando ora o abbia iniziato da poco.
 
la tua è una lodevole proposta xo temo che la costanza di descrivere passo passo i progressi o i fallimenti in quest'arte sia alquanto difficile
x esempio il ragazzo che mi segue(bontà  sua) aveva sbagliato l'approccio con l'harris fin da subito, cercando la fiducia senza tener conto del peso, ovvero inizialmente credo che sia solo questione di fame, e quindi il rapporto cibo falco uomo, e teneva troppo alto il peso l'harris e quindi si stupiva del fatto che nn veniva considerato.appena messa a digiuno ecco che l'harris saltava al pugno.da li a poco volata libera. questo x iniziare e capire che la fiducia del falco va conquistata nn con premi o castighi ma con la pazienza di chi sa aspettare, e se nn è cosa allora si ricomincia xchè qualcosa è stato sbagliato.
buon volo
 
Infatti bisognerebbe avere tanta pazienza e tanta umiltà  di ammettere i propri errori :wink: !
Se per voi è una buona idea appena comincero a seguire un falconiere lo faro io :)
 
t auguro di tutto cuore di perseguire sempre i tuoi proponimenti, xchè ci vuole dedizione, e perseveranza, nn solo pazienza.buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto