Ciao a tutti

Silvio

New member
Ciao a tutti, sono Silvio della provincia di Varese.

Mi sto avvicinando ora al mondo dei rapaci. Sono molto interessato ai notturni a dirla tutta.
Attendo di fare un corso per sapere di più sulla gestione dei rapaci in generale e magari prendere un notturno.

Cosa mi consigliate per iniziare ad addentrarmi in questo modi affascinante?
 
Benvenuto Silvio, sul Forum troverai molte persone appassionate e competenti anche di notturni in particolare il mio omonimo Andrea (A. Kind) che ha girato video non solo interessanti ma anche istruttivi.
Buona giornata
Andrea
 
Premetto che prima di iniziare ad interessarmi al mondo dei diurni ero un grandissimo appassionato dei rapaci notturni e dalle nozioni che ho assorbito posso dire che i notturni sono dei rapaci poco reattivi... le specie più utilizzate sono
1 civette
2 assioli faccia bianca
3 barbagianni
4 gufo del bengala
5 gufo reale europeo
6 gufo reale
7 civetta delle nevi (non adatta al clima italiano)
8 allocco
Secondo la legge 157/92 i rapaci notturni non possono essere usati per esercitare attività venatoria.
Il falconiere che lavora con i rapaci notturni deve essere munito di tanta tanta pazienza... i bubi sono rapaci molto aggressivi che nel periodo d'accoppiamento sono ancora più aggressivi e il loro richiamo è molto forte... invece i rapaci come le civette sono molto piccole e possono morire facilmente... il mio consiglio è di iniziare con un rapace come un barbagianni o allocchi che sono rapaci che si affezionano molto al padrone... spero di essere stato di aiuto nel mio piccolo. BUON VOLO.
 
Ciao Calibro 36. Grazie mille per la gentile risposta.
In effetti non avevo considerato l'aggressività dei bubi.
Mi piacciono molto gli assioli faccia bianca e le civette ma anche io leggendo mi sono reso conto che sono di difficile gestione.
L'allocco potrebbe essere una buona alternativa al Bubo Africanus che stavo valutando. 😀
 
Il bubo africano è nativo di paesi aridi perciò devi assecondare la natura... il clima italiano è idoneo al bubo africanus perciò è un ottima scelta.
D'altro canto l allocco è un rapace autoctono che vive in quasi tutte le regioni italiane (escludendo alcuno del sud). buon volo.
 
ciao e benvenuto, invece di un africano prendi un reale che secondo me è più divertente con un maschio fai dei bellissimi voli. l'africano tende a camminare più che volare
buon volo
 
Sì anch'io ho sentito che l'africano è più un camminatore che un volatore. Io sponsorizzo sempre il barbagianni come primo notturno (ma io sono di parte😄): ha un bel carattere, è molto particolare nell'aspetto e nelle colorazioni, vola bene e ti ci puoi divertire.
 
Sì anch'io ho sentito che l'africano è più un camminatore che un volatore. Io sponsorizzo sempre il barbagianni come primo notturno (ma io sono di parte😄): ha un bel carattere, è molto particolare nell'aspetto e nelle colorazioni, vola bene e ti ci puoi divertire.
Mi dispiace molto per yoru....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto