Ciao a tutti

Fab

New member
Ciao a tutti

sono un ragazzo di Roma e mi sto avvicinando pian piano al mondo della falconeria. questo weekend ho frequentato uno stage di avvicinamento con Guglielmo Venturoli.

Mi sono interessato sia ai barbagianni che ai gheppi (piö ai primi). Tra un anno avro una casa in campagna con spazio esterno dove tenere una voliera e, grazie al mio lavoro, posso anche portare tutti i giorni il rapace a volare.

Spero che possiate aiutarmi con la vostra esperienza. Amo gli animali e il giorno in cui decidero di acquistare un rapace, lo faro con coscienza e con un bagaglio tale da far vivere bene il mio animale :)

A presto!

Fab ha scritto:
Ciao a tutti

sono un ragazzo di Roma e mi sto avvicinando pian piano al mondo della falconeria. questo weekend ho frequentato uno stage di avvicinamento con Guglielmo Venturoli.

Guglielmo Venturoli? chi è costui ? forse hai sbagliato a scrivere il cognome :wink:

Mi sono interessato sia ai barbagianni che ai gheppi (piö ai primi). Tra un anno avro una casa in campagna con spazio esterno dove tenere una voliera e, grazie al mio lavoro, posso anche portare tutti i giorni il rapace a volare.

con il barbagianni non si fa falconeria !!! leggi bene le FAQ e leggi attentamente in home page l'articolo che spiega magistralmente cosa significa Falconeria

Spero che possiate aiutarmi con la vostra esperienza. Amo gli animali e il giorno in cui decidero di acquistare un rapace, lo faro con coscienza e con un bagaglio tale da far vivere bene il mio animale :)

amare gli animali non significa "volergli bene"...non so se mi spiego...ovvero, amare, in questo caso un rapace, significa trattarlo e fargli fare cio che natura gli ha insegnato di fare, ovvero predare

A presto!

Guglielmo Venturoli è un falconiere che ci ha insegnato le prime nozioni.

Ovviamente non intendo fare falconeria con il barbagianni. Vorrei limitarmi a tenerlo ed addestrarlo con il logoro. So benissimo cosa voglia dire volere bene ad un animale, ma le mie intenzioni non sono venatorie :)

spero comunque di trovare qualche informazione su questo forum

Benvenuto sul forum di FALCONERIA....
Guglielmo e Andrea, scommetto che c'erano anche 2 aquile e diversi falchi di alto volo... e tu hai memorizzato solo i barbagianni!

Leggi un po sul forum, hai tutte sezioni aperte in lettura e troverai certamente tutte le risposte alle tue domande, usa il tasto cerca e dai vecchi topic uscirà  fuori quello che ti aspetti, purtroppo la sezione notturni non è piö attiva su questo forum, buona lettura!

@tulipano: si esatto sono proprio loro! bellissimi sia i falchi che le aquile ma al momento 'volo basso'. vorrei prima informarmi su animali piö gestibili :)

@fulmine: grazie, ci faro un salto

che fantasia è mai questa animali piö gestibili, che vuol dire, che mangiano meno o hanno meno bisogno di cure o che sono piö "facili" degli altri?
è abbastanza surreale l'idea che ti sei fatto, tutti i falchi mangiano e hanno bisogno di essere accuditi e fatti volare regolarmente. non ci sono rapaci facili e difficili, ci sono solo rapaci, ha detto bene fulmine, se vuoi un notturno c'è il forum apposta, se vuoi cimentarti con un rapace diurno invece le cose cambiano e vedrai che col tempo l'idea del non cacciare ti passerà .
buon volo

forse mi sono spiegato male...per 'gestibili' intendo semplicemente che ci sono rapaci e rapaci.

sarai d'accordo con me che un princpiante si troverà  piö a suo agio con un gheppio che con un astore o un avvoltoio :)

so benissimo che ogni rapace ha bisogno di mangiare e di essere curato, la mia era solo una constatazione. d'altronde sono qui per imparare, altrimenti non avrei usufruito del forum :)

ci siamo capiti, pero a aprte discorso astore che è solo ed esclusivamente per uso caccia, puoi cominciare anche con falchi tipo il pellegrino o un ibrido di pelle x lanario, possibilmente maschi a mio avviso perchè le femmine sono un po' piö ostiche. poi per il resto si tratta di ammansire creare fiducia e far volare.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto