Ciao a tutti!

maury121

New member
Ciao a tutti!
Mi chiamo Maurizio ho 18 anni,vengo da Mirano in provincia di Venezia,da un po di tempo ho scoperto un concreto interessamento per la falconeria,che ora e diventata una vera e propria passione,mi piacerebbe intraprendere con il giusto piede questa passione,non ho un compagno di volo per ora ma sarei seriamente convinto a prenderne uno,ora sorgono i problemi :cry: .
Vivo con i miei genitori in un appartamento,con relativo giardino non troppo grande,dove potrei allestire la voliera,sono molto neofita di Rapaci e di uccelli,ho 3 gatti che tengo in appartamento ma questa e un altra storia.....di spazi ne ho a bizzeffe,boschi,parchi,campi.dovrei solo trovare un falconiere nelle mie vicinanze che mi aiuti in questo percorso,la voglia di fare,la calma,la voglia di imparare sono ben radicate nel mio carattere,quindi sono un buon allievo....ora parliamo del compagno piu adatto a me(anche se e ancora presto),il mio sogno e di avere al mio fianco un Astore,o un suo simile come una Poiana di Harris(non molto simile diciamo,caratteri molto differenti),l'Harris e robusto,facile da imprintare(in base al compagno che ha),ha un buon carattere generale, è fedele al falconiere,e da quanto ne so lo seguirebbe ovunque..L'Astore ha un carattere nervoso,difficile da imprintare,ci vuole molta pazienza e calma,ammette pochi errori,so che non e un rapace da neofiti,ma mi piace molto per il suo carattere,la sua bellezza(so che ci sono rapaci molto piu belli) la sua diciamo "maestosità ",io sono indifferente riguardo alla caccia,so che dovro seguire il mio compagno prima o poi anche nell'intraprendere il cacciare,se non lo faccio io lo fara lui,ma non mi causa problemi la cosa,dovro stare molto attendo che non sia uno scopo principale delle volate perche senno saranno problemi,non vorrei mai vedere che inizia a uccide i piccioni in giro per la campagna,anche perche vorrei addestrarlo per il Bird Control in un futuro.
Voi cosa mi consigliate?
Vi ringrazio tutti anticipatamente
Maurizio "Maury" Marmi

personalmente credo che stai camminando troppo alla svelta,comincia con dei buoni libri e cerca di trovare un falconiere,da affiancare,per capire quello che deve fare un possessore di rapaci.
La caccia è essenziale per un rapace ,il falconiere o possessore di rapace deve far volare l'animale con lo stimolo della caccia, altrimenti buonanotte.
Bird Control,accidenti a vederlo alla televisione sembra facile,ma non credo che sia una cosa da neofita,e credo comunque se vuoi stare alle regole debba avere il porto di fucile con rispettiva licenza di caccia.
P.S benvenuto nel forum dei cacciatori con rapaci :D

Se prenderai un astore la CACCIA sarà  lo scopo principale delle SUE uscite.

Cmq benvenuto, non avere fretta e leggiti tutti i topic anche quelli vecchi di anni.

Ciao Maury121, benvenuto nel mondo della Falconeria!
segui i consigli che ti hanno dato gli altri ed inizia ad informarti leggendo un po, solo allora potrai capire qual'è l'animale piöadatto alle tue esigenze
Ciao Emiliano :)

ORAZIO ha scritto:
Se prenderai un astore la CACCIA sarà  lo scopo principale delle SUE uscite.

Cmq benvenuto, non avere fretta e leggiti tutti i topic anche quelli vecchi di anni.

Si si questo lo so gia,probabile che non prendero un Astore,difatti penso di acquistare in un futuro una poiana di harris o una poiana codarossa,chiaramente non voglio fare nulla di corsa,tutto a suo tempo,prima studiero bene libri sui rapaci,poi sulla falconeria,vorrei conoscere anche dei falconieri nelle mie zone ma non ne conosco(se qualcuno conosce falconieri in provincia di Venezia mi mandi un pm),poi quando avro la conoscenza necessaria,potro iniziare seriamente :)
Ho le idee ben chiare su quello che mi si prospetta,o almeno lo spero :D
Qualsiasi critica,consiglio e ben accetta :p

Quale libro potete consigliarmi per iniziare?

ciao a tutti,
mi chiamo Michele e sono della provincia di perugia. Sono un paio di anni che vi leggo e mi sono deciso di iscrivermi.
Per iniziare volevo fare alcune domande:
Mesca il rapace deve volare con lo stimolo della caccia? Se non ha lo stimolo di caccia puo morire?
Ma bird control con un rapace solo ci si riesce a farlo?
E' possibile parlare di bird control in questo forum?

Saluti a tutti!

mesca ha scritto:
personalmente credo che stai camminao troppo alla svelta,comincia con dei buoni libri e cerca di trovare un falconiere,da affiancare,per capire quello che deve fare un possessore di rapaci.
La caccia è essenziale per un rapace ,il falconiere o possessore di rapace deve far volare l'animale con lo stimolo della caccia, altrimenti buonanotte.
Bird Control,accidenti a vederlo alla televisione sembra facile,ma non credo che sia una cosa da neofita,e credo comunque se vuoi stare alle regole debba avere il porto di fucile con rispettiva licenza di caccia.
P.S benvenuto nel forum dei cacciatori con rapaci :D

Mesca, sei impazzito a consigliare di cercare un falconiere :?: :lol:

chiodino ha scritto:
ciao a tutti,
mi chiamo Michele e sono della provincia di perugia. Sono un paio di anni che vi leggo e mi sono deciso di iscrivermi.
Per iniziare volevo fare alcune domande:
Mesca il rapace deve volare con lo stimolo della caccia? Se non ha lo stimolo di caccia puo morire?
Ma bird control con un rapace solo ci si riesce a farlo?
E' possibile parlare di bird control in questo forum?

Saluti a tutti!

benvenuto anche a te :D
mi dispiace che tu faccia questa domanda ridicola: se non lo voli per cacciate muore.
prova ad addestrarlo invece che con carne ,con i fiori di zucca e mi saprai dire se risponde ai comandi :D
se seguiranno la dieta dei fiori di zucca non riusciranno a fare bird control 8)
credimi sto scherzando, ma parecchio :lol: :lol: :lol: :lol:

menza hai ragione forse un ortolano era meglio :?
michele non ti arrabbiare ma io non sono buono a nulla credimi,ma quelle dei fiori di zucca mi garba parecchio :lol:
ricordati che a perugia ci sono fior di falconieri alla prossima :wink:

Strano che non si sia ancora sollevata nessuna indignazione per la similitudine tra Harris e Astore! :eek:

Il bird control si puo' fare con un solo rapace ed e' preferibile non avere nessuna esperienza di falconeria caccia e addestramento....

Scusami mesca non volevo offenderti. Io sono piö neofita di te, ma avendo letto che il falconiere DEVE far volare il rapace con lo stimolo di caccia mi è venuta spontanea la domanda.
Quindi, se ho capito, in futuro se dovessi riuscire a prendere un rapace per non farlo soffrire ed evitare di essere denunciato per maltrattamento lo dovro far cacciare.
Ma è possibile andare a caccia di cipolle e zucchine senza la licenza? (questa è una battuta, senza offese)

demmy78 dici davvero che con un solo rapace riesci a fare bird control?

chiodino ha scritto:
Scusami mesca non volevo offenderti. Io sono piö neofita di te, ma avendo letto che il falconiere DEVE far volare il rapace con lo stimolo di caccia mi è venuta spontanea la domanda.
Quindi, se ho capito, in futuro se dovessi riuscire a prendere un rapace per non farlo soffrire ed evitare di essere denunciato per maltrattamento lo dovro far cacciare.
Ma è possibile andare a caccia di cipolle e zucchine senza la licenza? (questa è una battuta, senza offese)

Avevo scritto di getto un poema, ma ci ho ripensato... non ne vale la pena e cancello tutto.
Saluti.

caro Amedeo spero che il poema non mi riguardi di persona,so come la pensi,e sai che io la penso come te,altrimenti non saresti il mio presidente :D

mesca ha scritto:
caro Amedeo spero che il poema non mi riguardi di persona,so come la pensi,e sai che io la penso come te,altrimenti non saresti il mio presidente :D

Io sono sempre stato istintivamente anarchico e le gerarchie mi hanno sempre disturbato parecchio... per cui non sono mai stato il "presidente" di nessuno... :wink:

un cordiale saluto ai nuovi iscritti. nn serve scrivere un poema basterebbe fare un copia incolla con i vecchi post, tanto alla fine i discorsi son sempre gli stessi.
buon volo

chiodino ha scritto:

Ovviamente no...e soprattutto non si riece a fare senza anni di esperienza alle spalle

stefano ha scritto:
un cordiale saluto ai nuovi iscritti. nn serve scrivere un poema basterebbe fare un copia incolla con i vecchi post, tanto alla fine i discorsi son sempre gli stessi.
buon volo
..
..INFATTI !! :) :lol:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto