Ciao a tutti

Jacopo

New member
Mi chiamo Jacopo ed ho 28 anni. Da pochi mesi lavoro presso la redazione della storica rivista di caccia Diana. Lavorando sulla rivista ho notato come la falconeria sia una materia completamente ignorata e di questo, devo ammettere, sono rimasto sorpreso. Credo che l'ars venandi cum avibus, sebbene praticata da un ristretto numero di superappassionati, debba avere un suo spazio su Diana. D'altra parte la caccia è passione e credo che riguardo a passione i falconieri non siano secondi a nessuno. Se qualcuno volesse propormi qualche idea o scambiare solo due chiacchere puo contattarmi su questo forum. Grazie a tutti e in bocca al lupo!

ciao Jacopo, efettivamente siamo 4 gatti, inoltre molti "a torto " pensano che la caccia con il falco si possa fare solo in riserva, vero fino ad un certo punto, in alcuni posti invece è una realta, certo a volte bisogna dimenticarsi i posti pieni di fascino e poesia, ma le realtà  al 2010 sono ben altre.

un saluto Giacomo

ciao e ben arrivato, scrivi du diana? bene rielggiti un po' di vecchi post quelli veri che parlano di caccia col falco( sono pochi fai presto) e trascrivili pure. la maggior parte dei post in questo forum sono polemiche diaspore chiacchere e via discorrendo tra vecchi e nuovi falconieri tra falconieri e volatori di rapaci. tutto materiale inutile........
buon volo

sul nr 1 di Diana 2009 c'è stato un articolo sulla caccia con astori a lepri in quel di terra d'Austria dove mi riguardava in prima persona;

Jacopo, il problema dello scrivere su argomenti poco conosciuti da parte di persone che non conoscono la materia è un po problematico perchè spessissimo si leggono castronerie immani..dicci tu quale è il tuo modo di lavorare (scrivere) e vediamo, con le giuste persone, di imbastire qualche buon articolo sulla materia.

Come ha detto Wapity, posti ameni per la "vera" caccia col falco ce ne sono assai pochi..ognuno si arrangia in qualche modo e come puo per cercare di avvicinarsi il piö possibile a fare CACCIA, ma è un problema.

Sulla rivista Il Cacciatore, periodico FIdC, ogni tanto ci sono articoli sulla falconeria, ma sono molto generici, non parlano quasi mai di vera caccia, e questo perchè la situazione è quella che ho detto sopra, oltre al fatto che molti falconieri non scrivono sui forum ecc ecc

la falconeria è un po "anarchica", ognuno si "gestisce" le proprie emozioni e le proprie "cacce" in solitario o con pochi intimi senza dare e fare pubblicità  varie...la falconeria "vera" è questa !! si vive nel nostro intimo senza troppe condivisioni "esterne"..anche perchè non tutti saprebbero capire

mi piace molto quello che hai scritto giovanni, ecco jacopo scrivi questo su diana, mi pare proprio corretto.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto