Ciao a tutti

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Salve.  Sono nuovo.
Mi chiamo Stefano e ho 33 anni.

Da qualche anno seguo (anche se in modo piuttosto altalenante) siti e forum di falconeria, italiani e non, non tanto per acquisire nozioni scientifiche, quanto per le esperienze reali di vita vissuta affianco ai rapaci.
Personalmente  mi interessano i notturni europei ( dalle civette capogrosso ai gufi reali ) e se ho deciso di iscrivermi adesso è perchè i tempi per me forse sono maturi per affrontare questo impegno.

Complimentandomi per il lavoro svolto su questo sito vi saluto tutti.

Benvenuto stefano.

Indubbiamente i rapaci notturni hanno il loro fascino, ma la falconeria è fatta di caccia, caccia con falchi diurni.
non tralasciare questo importantissimo e fondamentale aspetto.
Lasceresti indietro un 80% dell'essnenza della falconeria.

-D-

ciao stefano ben arrivato, come ti ha ricordato dynoc la falconeria è caccia e quindi principalmente si parla di diurni. Troverai comunque molte cose interessanti sui notturni su questo forum.

ale

p.s. eligor... stefano.... mi ricorda qualcuno di pisa ma sicuramente non sei tu  :wink:

Certo sempre il solito argomento,falconeria=caccia.......ma se ti piaciono i notturni,puoi benissimo iniziare con un'esemplare che hai citato!!!Io possiedo un barbagianni e ti assicuro che puo darti tante soddisfazioni e per iniziare lo consiglio vivamente...poi un domani potrai anche cimentarti con qualche diurno e applicare la vera falconeria!!!!Auguri per la tua prossima esperienza!!! :wink:

Grazie del benvenuto. :)
Sono perfettamente consapevole del valore storico e culturale che lega i rapaci diurni alla caccia.
E so che falconeria in primo luogo significa caccia. Una caccia magari diversa, che pone l'uomo  dentro alla natura in modo differente rispetto a cio che si intende normalmente con caccia.
Cio nonostante, per mia indole, per mio interesse (e anche per il mio stile di vita) ribadisco il mio prediligere i rapaci notturni e la mia intenzione di allevarli.
E farlo con la stessa passione che da tanti anni ho riversato e riverso nell'allevamento di altre forme di vita. ( rettili, anfibi, cani)
Resta che mi ha particolarmente colpito un articolo sui notturni e sul loro utilizzo venatorio che ho avuto modo di leggere proprio qui. E, onestamente, è stato proprio quell'articolo a farmi iscrivere.
Mi piace il leit motiv di questo sito, mi piace il senso di rispetto quasi ancestrale per gli animali che emerge, ora palesemente ora come in filigrana, da ogni post.
saluti.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto