Ciao a tutti, sono nuovo e cerco info.

G

Guest

Guest
Mi presento, mi chiamo Pietro. Beh oltre ad essere appassionato di erpetologia, ho sempre nutrito un certo interesse per i rapaci.
Figuratevi che solo oggi ho scoperto l'esistenza dell'Associazione Italiana per la Falconeria :(

Io attualmente pur essendo Italiano sono residente in Svizzera, vi risulta esistano associazioni del genere anche in territorio Svizzero?

Vi ringrazio in anticipo.
Un saluto Pietro


P.S. Ora mia faccio un giro nel forum, sono troppo curioso. ARi.ciao :)
 
ciao Gollum80 ben arrivato
....sei residente in svizzera ma che parte??io sono stato per un po di anni in valtellina anzi valchiavenna prov SO...
beh lassu i rapaci non mancano di certo ricordo che ce ne stavano parecchi (credo fossero poiane) nelle vallate che belli...
ciao a presto
 
Ehehe ciao Yabba. Io sono in canton Zurigo. Certamente qui i rapaci non mancano, c'è d tutto (anche perché qui se ti vedono sparare ad un rapace ti mettono le manette). Ce ne sono moltissimi, ma ripeto mi piacerebbe sapere se esistono associazioni e se è legale detenerne uno.

Grazie :)
 
non so rispondere alle tue domande per quello che so in merito alla detenzione lo puoi detenere purche accompagnato da certificazioen CITES e dichiarazione di vendita dell allevatore cioe l esemplare deve essere nato in cattività  non puoi detenere rapaci selvatici...
pero vedrai che i piu esperti si faranno vivi presto con delucidazioni piu dettagliate in merito :)
 
Ti ringrazio moltissimo. So cos'è il cites, ma ripeto sei stato molto gentile a rispondere. Speriamo che qualcuno mi risponda presto. Possedere un falco è stato un sogno per tanti anni, e ora che scopro che è possibile, mi tocca tornare in Svizzera :(

Vedremo.
 
la normativa nn la conosco x la svizzera xo potresti contattare qualche associazione venatoria del posto, oppure l'ufficio caccia del cantone, credo che sappiano molto bene la legge, meglio che in italia di sicuro. x la pura detenzione nn ci sono problemi magari la caccia o il farlo volare libero quello rappresenterà  una cosa da chiarire.
benvenuto e buona lettura.
buon volo
 
Interessante. Grazie sei stato molto gentile. Tuttavia le leggi cambiano da cantone in cantone, chi lo sa :(

M'informero.
 
Buon giorno a tutto il forum..
sono "nuova" e mi presento...
Ho da poco un pullo di allocco..nato verso il 5 luglio...proprio come il mio cane corso..(destino)è un amore di piumino bianco..l'allocco ed io sono a caccia di informazioni di tutti i generi per la sua crescita. Lo sto svezzando con topi..e ho tentato altri cibi vedi quaglie e fegatini di pollo ma niente da fare! Continuo con topi ma lui sta crescendo molto bene!
 
Beh sono molto felice per il tuo pullo. Ma.. che c'entra con il mio post? :|
 
Gollum80 ha scritto:
Beh sono molto felice per il tuo pullo. Ma.. che c'entra con il mio post? :|
Ti chiedo scusa...forse ho sbagliato l'ivio del messaggio.
Rossartemisia
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto