Ciao a tutti mi presento

Dai calma, ognuno chiede quel che vuole, bisogna vedere che cosa offre, lui è un professionista, lo fa per vivere e lo dice subito, saro solo io a decidere alla fine se andare o meno da lui.
Comunque vi racconto:
oggi sono stato da lui, e devo dire che è stato stupendo, veramente incredibile.
Mi sembra una bella persona, molto preparata ( a mio parere ovviamente), super amante dei suoi animali da vedere come li tocca, come gli parla e quando un harris in voliera si è fatto male a una zampa non mi ha cagato x un bel po'... ha una struttura molto grande e bella che avrà  pagato non poco, ha molti rapaci 4/5 harris, una codarossa, 1 avvoltoio, 4/5 ibridi tipo gir qualcosa..., 1 gufo, 1 barbagianni, 1 gheppio, 1 aquila femmina rapax (SPETTACOLO!!!!) cavalli cani ecc...ecc...
Ora, visto che lo fa per lavoro vorrei rispettarlo, sia perchè sono nuovo e quindi ignorante, nel senso buono del termine, e sia perchè a scrivere si fa presto a screditare una persona e non è veramente cio che voglio.
Certo che è molto caro per me 30 euro ogni volta che vado, anche perchè temo di dover andare tante volte se voglio combinare qualcosa, boh sto pensando molto e anche contando :cry:

P.S. ringrazio chi ha mi scritto MP per offrirsi da appasionato ad insegnarmi e vedere da lui come si tiene un falco, gratis :) , grazie mille queste sono le cose belle dei forum!
Non manchero anche per vedere piö campane...

E' molto difficile, quantificare il costo dell'insegnamento di quest' arte.Anche perche' molte volte non ti insegnano niente, ma scucire soldi ad un principiante, non è poi cosi' difficile.Ma allo stesso tempo, se ti segue correttamente, e te gia' pensi a quanti soldi devi spendere, forse questa non e' l'arte giusta per te.

Barone ha scritto:
E' molto difficile, quantificare il costo dell'insegnamento di quest' arte.Anche perche' molte volte non ti insegnano niente, ma scucire soldi ad un principiante, non è poi cosi' difficile.Ma allo stesso tempo, se ti segue correttamente, e te gia' pensi a quanti soldi devi spendere, forse questa non e' l'arte giusta per te.

Se penso ai soldi che devo spendere non è per capire se è l'arte giusta o meno (ti assicuro che quando oggi ero lì non avevo alcun dubbio) ma quantificare il tutto, tra rapace, voliera, lezioni, ecc... ecc... Tu prima di comperare una macchina, ad esempio non lo fai?
Comunque non voglio fare il cane che si morde la coda, non so molto ma almeno so che oggi dentro di me è scattato qualcosa, e dei costi lo dite tutti che costa caro, non cado dalle nuvole.

penso che la serietà  di una persona nn si dimostri da quanto chiede x un corso ma da come si approccia con i suoi rapaci e con le persone. se l'impressione che ti ha fatto è buona e hai soldi disponibili, spendili. fare corsi di falconeria aperti a piö persone è una cosa, seguire una persona singola x molto tempo è un altra. 30 al giorno x 200g anno x 2 anni fanno 132.000 chi sei Naomo?
buon volo

stefano ha scritto:
penso che la serietà  di una persona nn si dimostri da quanto chiede x un corso ma da come si approccia con i suoi rapaci e con le persone. se l'impressione che ti ha fatto è buona e hai soldi disponibili, spendili. fare corsi di falconeria aperti a piö persone è una cosa, seguire una persona singola x molto tempo è un altra. 30 al giorno x 200g anno x 2 anni fanno 132.000 chi sei Naomo?
buon volo

Lui parla di 1 o due volte a settimana, quindi tra le 120 e 200 euro al mese, ma solo per l'inizio, poi anche solo a necessità . Non sono naomo e anche queste cifre per me sono difficili da affrontare.
Io non voglio dirfe se è o meno giusto ma dove abito io c'è lui, se qualche buon anima "vicina" si offre io parto oggi stesso...

appunto ma ti dico che con una o due ore la sett ci si fa pochino, pero tutto è fattibile, tutto è possibile ma è tutto utile? nel senso che dovrai valutare attentamente il tipo di insegnamento che riceverai confrontandolo magari con qualcuno di esterno che possa dirti se davvero stai imparando qualcosa di utile o no.
buon volo

Co' sti tempi che vanno..chi si concede gratis??'manco un santo :lol: :lol: se vale la pena fatti seguire..o...visto m ai fosse la strada giusta per trovare un mentore?? :? nn ci ho mai pensato....io nn mi reputo all'altezza di impaqrtire lezioni avanzate a pagamento , mi e' successo di farmi seguire da uqalcuno...e ..onestamente senza pretendere soldi..se questo amestro e' una brav perosna???be'!!!pagalo ..pero'.....sappi che molto probabilmente questa qualifica nn e' dimostrabile , nel senso che nn ci sono percorsi culturali che ti danno la qualifica di amestro falconiere o meglio , ci si puo' fregiare di tale qualifica pur nn avendo niente in mano!!!!!i denari che gli dai glie li dai tu ma solo perche' decidi te di darli.....nn ci sono obblighi ne mercati, ne deontologie...e' una terra di nessuno dove tutti dicono e fanno un po' come vogliono....un consiglio: se vedi molta banalita' in cio' che ti dice ...chiedi di piu'!!di segreti ce ne sono da sapere ma, chi te loi svela????magari domani te , con un po' di dialettica in piu' e un po' di buon carattere glie freghi il posto e gli occupi la piazza!!!!quando saprai come mantenere un rapace , come metterlo in volo e come farlo vivere alungo....vai al'atto pratico ....da li' imparerai cose che nessuno mai ti dira' mai!!!!!ricorda che nessuno ha l'interesse di formare ottimi falconieri magari per i voli di solo spasso!!!!saresti un pericolo !!!!! stringi denti e armati di pazienza e ovvio anche di euri!!!!pero' , le cose che poi apprenderai saranno il tuo bagaglio da difendere con cura :) ......

grazie ragazzi, mi state dicendo cose giuste e mi state aiutando davvero.
Io di rubare la piazza non ci penso proprio ma in effetti lui non lo sa... tutto vero... sta a me imparare e vedere.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto