Ciao a Tutti da Palermo.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao a tutti. Sono Antonio, anni 34, e scrivo da Palermo. Vorrei seguire un corso per apprendere l'arte della falconeria, magari nella mia regione, magari con relativo attestato.
Sono di poche parole... :)
Vi seguo sempre. Buon volo.
Antonio.

ciao fanello se ci segui da qualche tempo sai l'idea che ho io sui corsi, segui un falconiere e lascia perdere gli attestati :wink:

ciao Jago

Ciao jago.
Magari potessi seguire un falconiere. Ma a Palermo di falconieri non ne ho mai sentito parlare. Cmq seguo il tuo consiglio, sane letture... ;-)

sul forum ci sono alcuni falconieri siciliani belli tosti..... prova ad aspettare qualche giorno e probabilmente qualcuno di loro ti sa dare qualche informazione per la zona di palermo.

Io ho frequentato un corso, finito il corso ho imparato solo a mettere le girelle,  trova qualcuno da seguire sul campo impari molto di piu.

Ciao Antonio benvenuto!! :wink:
Se vuoi fare il corso sei libero di farlo....ma anche io ti consiglio di studiare molto da solo e se possibile di seguire un falconiere :wink:
Buono studio
Davide
ps: bè eugè almeno il corso a qualcosa serve :lol:  :lol:  :lol:

Ciao e benvenuto.
Io sono di Catania e tendenzialmente nn comunico con i palermitani :evil:  :evil:  :evil:  :evil:
Scherzo ovviamente, sto maledetto pallone...
Stronz.te a parte, sei proprio di Palermo o privincia? Ad un cinquantina di chilometri da Palermo, fra Camporeale e Roccamena,  c'è una masseria con un piccolo allevamento amatoriale, dove c'è anche un'ampia zona dedicata per l'addestramento dei falchi con rilascio di selvaggina.
Ti posto il sito: www.allevamentosparacia.com
C'è anche il n. di telefono, puoi chiamare, se c'è un falconiere a Palermo loro lo conosceranno di sicuro.
In bocca al lupo e....... chi nn salta è rosanero :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Dimenticavo:scorda i corsi, nn per fare pubblicità , per prima cosa acquista il libro di Toscano e se poi trovi un "serio" falconiere da seguire sei OK.

ciao fanello e benvenuto anche da parte mia, anche io sono siciliano anche se non sono vicino palermo, cmq continua a sperare e vedrai che nelle tue zone qualcuno si farà  vivo.
qualche tempo fa sul sito scriveva un ragazzo nuovo alla falconeria delle zone di vicari.

ciao e benvenuto in questo forum i consigli te li hanno già  dati. ti auguro di riuscire nei tuoi intenti
buon volo

ciao fanello mi chiamo Marco sono di palermo (professione studente) non sono un falconiere ma vado a caccia,ti do qualche consiglio:
-se vuoi imparare qual cosa, il forum è una miniera di informazioni,ma attento:
                                                            -controlla a lato di chi scrive il numero di sonagli che indica il                                                              numero di messaggi lasciati,ci sono molti neofiti come me
                                                            ma ci sono veterani molto esperti delle vere istituzioni.

-la falconeria è comunque caccia.

una domanda MA TU CI VAI A CACCIA?

Ah ecco, ora ho capito il messaggio, ma per un siciliano chi "parla assai" non è un quà quà raquà ? :lol:  :lol:  :lol:
Scherzi a parte, molti campanelli non sempre sono indice di esperienza nel campo della Falconeria, basta rispondere solo ai messaggi di benvenuto con un ciao e diventi Falco esperto senza saper mettere nemmeno una girella :(
Segui i consigli di Vlad e Zagor e vedrai che qualcosa viene fuori, gli attestati lasciali perdere per ora e pensa solo a studiare qualche buon libro, ciao.

mi appresto a ricevere altre campanelle...
Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Ho già  trovato un Maestro falconiere con 2 (00) così ed un armamentario di falchi invidiabile ;-)
grazie a tutti.  :twisted:  :-P  :-P

ingmarco e secondo te uno che parla assai, è uno che dice cose giuste sulla falconetia?
giusto x capire, almeno mi regolo anche io.
Ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto