ciao a tutti da cuneo

grazie per il tuo consiglio andrea l'harris non mi dispiacerebbe l'ho visto anche all'opera in uno spettacolo ed è al quanto soddisfacente il mio problema piö grosso è lo spazioperchè non so proprio dove metterlo! :cry: :cry: e un'altro problema resta quello di affiancarmi ad un falconiere non ne conosco neanche uno dalle mie parti; ma dopo c'è perforza bisogno si una gabbia di 2m quadrati per un falco? o si riesono anche a tenere in gabbie piö piccole invece cosa ne dite di un garage?(pero ha solo prese d'aria non finestre )si puo con i dovuti accorgimenti?(lampade termiche,luce a timer,ecc..)per quanto riguarda il barbaggianni roby è molto bello ma senza offese preferisco i diurni (magari un giorno posso cambiare idea :wink: )in attesa di un vostro consiglio vi auguro buon volo :D :D
 
Io i miei, escluso il periodo di muta dove sono liberi, li tengo legati in pertica....volano tutti i giorni e non hanno mai manifestato problemi per il fatto di essere legati. Questo tipo di stabulazione ti permette di tenere il falco in spazi molto ridotti, pero voglio precisare che è d'obbligo (sempre secondo il mio umile parere!) che se tenuti in pertica, si deve dedicare loro qualche ora per giardinarli....non appena il pomeriggio li giardino, l'astore va a farsi il bagno e a bere, i gheppi bagno di sabbia, i barbagianni bagnetto ed il gufo reale fa il giardiniere rapando tutta l'erba intorno al blocco!
Personalmente faccio così da anni e mi sono sempre trovato benissimo!
Ciao
Andrea
 
ciao ragazzi grazie per il vostro consiglio quindi mi dite che con le dovute precauzioni posso riuscire a tenere un rapace in uno spazio ridotto senza problemi,ma giardinarli significa che che bisogna fargli fare un po i fatti loro?(sto prendendo appunti fino a quando non mi arrivano i libri quindi penso che vi bombardero di domande :oops: scusatemi tutti!);Bene.
ma un falco si puo far volare per tutto l'anno oppure ci sono de periodi che la legge lo vieta io naturalmente un falco lo vorrei non a scopo venatorio(almeno per il momento :wink:);in attesa di una vostra risposta buon volo a tutti! :D :lol:
 
giardinare significa metterlo in giardino con l'acqua x fare il bagno prendere sole e stare sereno, volare tutto l'anno è possibile certamente perchè in natura i rapaci volano ma con pesi differenti e quindi quando è il periodo della muda, i falchi da falconeria stanno fermi mentre quegli altri devono muoversi comunque x cacciare.
te domanda pure ma ricorda che puoi cercare nel forum tutte le tue curiosità  xchè molti argomenti sono gia stati sviscerati in maniera adeguata credo, xo se ti fa fatica, chiedi e ti sarà  risposto. buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto