Che Vergogna!!

digitalboy

Aspirante Falconiere
Mi chiedo dove finiremo.....
E una VERGOGNA :!: :!:
:cry: :cry: :cry: :cry: [youtube:29p1g7bx]http://www.youtube.com/watch?v=3U7UtSHeN14[/youtube:29p1g7bx]
 
Purtroppo questa è l'immagine che si da alla falconeria :cry:
Alla lazio hanno iniziato se non sbaglio questo settembre con lazio-milan :cry: .
Immaginate quante persone si avvicineranno alla "finta falconeria" con questi spettacolini :(

Davide
 
Dove sta il problema non capisco???? :| si dice chiaramente che questa e' una dimostrazione enon la falconeria classica!!!!l'unica cosa che io nn avrei fatto e' quel pennacchio che spenzola..per il resto , nessuna forzatura , un animale che vola libero , a suo agio anche tra la fola e che si posa sul guanto di un falconiere....mi sembra enza essere strattonato o cose varie!!!credo che la vergogna sia non accettare una parte di impiego dei rapaci ....del resto nessuno di noi alternativi critica aspramente l'attivita' venatoria anzi , la esalta..eppure girano foto di catture di piccioni , di tortore dal collare e di predazione di altri rapaci!!!!!!
 
Sarà  anche una vergogna.... questione di punti di vista......

Ma per far fare quel lavoro li, ci vogliono i c....ni.....
cosa che il 98 % di chi si dichiara " falconiere" perche lancia un piccione (dopo che è stato in parte facile) dalla borsa, non riuscirebbe a fare neanche tra 100 anni.. :wink:
al contrario chi riesce a far questo, puo fare qualsiasi cosa a caccia con qual si voglia rapace.

Detto questo c'è l'etica... e qui si puo parlare per anni e anni, spetacoli si, spettacoli no.....rilasci si, rilasci no... e avanti così!
 
Da secoli o meglio millenni, vengono impiegati animali per spettacoli di ogni genere,.. si pensi a cani, cavalli, leoni, foche,.... non vedo cosa ci sia di vergognoso in un volo d'aquila,.. non mi sembra di vedere maltrattamenti o forzature.

Concordo con Jery sulla difficoltà  dell'esecuzione e che sicuramente pochi saprebbero ottenere un tale risultato volando in uno stadio...

Non concordo con Jery sulle capacità  a caccia dell'aquiliere,.. non credo che sia in grado di fare qualsiasi caccia con qualsiasi rapace,.. non credo nel "fenomeno dei fenomeni",.. probabilmente il tale non saprebbe prendere un pollo in un pollaio... oppure si "arrangia" cacciando qualcosa ogni tanto,.. o forse si .. potrebbe essere anche un bravo cacciatore..
ma proprio non vedo l'equazione..
.. bravo a volare l'aquila in uno stadio = grande cacciatore di tutto e con tutti i rapaci..


Un saluto, Dom.
 
bisognerebbe gridare allo scandalo ogni volta che si vede uno spettacolo? piazza stradone stadio sono solo luoghi.
buon volo
 
Dom, il discorso era che se uno riesce a far fare un volo del genere ad un qualsiasi rapace, se volesse potrebbe fare qualunque caccia... nel senso che quel tipo di volo è molto ma molto piö complicato (non dico facile o difficile...), bisogna conoscere bene oltre che le tecniche, anche le capacità  di un individuo.
Certo non dico che " quel" falconiere (che tra l'altro io non so chi sia) ci riuscirebbe.... :wink:
Invece un bravo cacciatore col falco, ma che fa solo ed esclusivamente caccia, di sicuro a far fare un volo simile sarebbe in difficoltà ...
non era per fare paragoni, ci mancherebbe e neanche per difendere una categoria che tra l'altro è estremamente frammentaria e fittizia!

ps: Dom, hai sempre il cell spento o non iraggiungibile...ma a quanto azz vai? :D
 
Sono pienamente d'accordo con lanticovolo e jery non vedo nulla di vergognoso, anzi, ammiro fortemente il falconiere (non so chi sia) che è riuscito a far volare un'aquila in una circostanza così estrema. In uno stadio c'è un casino della m...... e a vederla nel video mi sembrava molto a suo agio..... COMPLIMENTI AL FALCONIERE :) :) :) :)
 
Ale non accendo i cell. da una settimana,.. stavo pensando di buttarli in mare.. :) .. sono solo fonte di stress.. :lol: .
comunque domani lo accendo e ci sentiamo.. :) .
Se stai organizzando qualcosa di "operativo" pero posso fare poco,... se ne parla piö avanti.. ho i falchi fermi.. :wink:

Resto dell'idea che il tipo puo essere pure il fenomeno degli spettacoli,.. ma potrebbe non saper prendere un pulcino zoppo,..
come il piö grande dei cacciatori,.. potrebbe non saper fare mezzo passaggio al logoro ad un gheppio.. :wink: .. ipotesi un po' estreme, ma possibili.



Un saluto, Dom.
 
Si, anche questo puo essere vero.......................

cmq si, sto organizzando qualcosa e sai che i falchi... sono l'ultimo dei problemi :wink: qui piö che altro mancherà  il tempo per volarli tutti!
 
A mio avviso quel volatore, bravo o meno, non è un falconiere.
Io sono un super neofita e sono l'ultimo a poter parlare...se consideriamo la falconeria classica pero credo che la difficoltà  sia altissima. Se un cacciatore( e mi riferisco a chi ha anni di esperienza sul campo con fucile e/o falchi) riesce a dressare correttamente e poi condurre un cane da ferma senza guinzaglio o corda di ritegno, se riesce ad addestrare un falcone che caccia solo selvatici veri con successo e se riesce poi a far un team di caccia con questi 2 superbi animali, beh! Forse non sarà  il genio dei geni pero certamente non sarà  secondo a nessuno :!:

La cosa che posso vedere come positiva è che i tifosi, ci sono anche gli ambientalisti tra loro, potrebbero iniziare a tollerare maggiormente la "falconeria". :lol:
 
bellissimo, la cosa bella sarebbe insegnargli a fare i bisognu sopra gli avversari!!!
:lol:

non so se sia giusto o sbagliato ma credo che li c'è tanto impegno anche da parte dei falconieri e tanto stress da parte dell'aquila...

quindi Bravi e bello spettacolo...



cmq l'aquila non è la stessa
[youtube:1g33i60l]http://www.youtube.com/watch?v=t48efpPE3k8&feature=related[/youtube:1g33i60l]
 
Quoto lanticovolo, ma soprattutto Jery, quello è un volo non indifferente, chi fa spettacoli sa bene quanto lavoro c'è dietro per ottenere un volo cosi' lungo e a quella altezza, e nella confusione di uno stadio. Non accetto i nastri attaccati alle zampe, e non la chiamerei certo falconeria, ma e' un ottimo volo prima di un futuro inserimento per la caccia al salmone.
 
L'aquila "laziale" ha 5 anni e il falconiere che si esibisce a roma è il fratello di quello del benfica che a sua volta ha altre aquile, per fare questo "scherzetto italiano" in pubblico ogni 15 giorni ha un contratto da 120.000 euro l'anno, a saperlo e poterlo fare chi non si metterebbe in discussione ???
Unico neo sta nel fatto che forse la lazio ha un'aquila reale nello stemma, ma solo se vogliamo cavillare!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto