CHE BRUTTA LEGGE !!!

TYGER

Falconiere Esperto
Salve !
Ho saputo che da un po' e' uscita una BELLA legge ITALIANA che vieta QUALSIASI spostamento (cessione, regalo, affido, vendita, etc..........)di tutti i rapaci in allegato A finche' non arriva il CITES :( :!:
Ora, chi alleva rapaci ed ha la fortuna di avere novelli, non puo' dare a nessuno i propri pullus o giovani fino all' arrivo dell' agognato CITES (mesi, anni, chissa'?...........),in particolare astori e sparvieri hanno BISOGNO di trasferirsi molto presto presso i loro futuri addestratori :!:
Chi ha tutto lo spazio e il tempo per tenerli bene tanto a lungo?!
Ancor peggio, se non si puo' addestrarli diventano selvatici ed altro........... :evil:
In Italia siamo messi MOLTO MALE :!:  :evil: :!:
Ti fanno passare la voglia............ :evil:     :(  :evil:

Claudio
 
Ciao a tutti,
purtroppo scrivo poco sul sito perch? preferisco, non avendo la stessa quantit? e qualit? delle vostre esperienze, leggere ed imparare.
Il problema ? che proprio ora ho letto sta "bella notizia" di sta nuova legge! (ANKE QUESTO E' IMPARARE!) :evil:
Volevo tentare la riproduzione degli Harris, qualcuno potrebbe indicarmi l'iter legale da seguire?
Tempo fa qualcuno mi rispose (e lo rignrazio) ma per problemi al pc ho perso tutto!
Saluto e ringrazio in anticipo tutti!
 
:evil:  :evil:  :evil:  :evil: Ebbene si Claudio, l'allevatore al quale mi sono rivolto mi aveva reso edotto. Ho alcuni amici nella forestale adesso li interpello e vedo cosa riesco a fare.  :!:  8O  8O  :x  :x
 
forse prevedono di migliorare il servizio  di  preparazione cites, e accorciare i tempi di consegna, o forse basterà  richiederli in previsione di nascite, cioè ne richiedo x tempo una decina in previsione di una decina di nascite, e poi restituisco quelli inulizzati. un sistema si trova.
buon volo
 
ciao a tutti...qualche tempo fa in chat avevo gi? detto qualcosa al riguardo...nessuno mi a dato retta ma purtroppo la realt? ? questa...l'italia ? il paese dei cazzoni, con leggi a cazzo, su materie dove i politici non capiscono un cazzo!!!scusate la finezza ma ultimamente non mi sento per niente a mio agio ad essere fine!!!!anche perch? le previsioni della mia vita saranno piene di incazzature!!!
a proposito...scrivo anche per sapere se c'? qualcuno disposto a darmi delle indicazioni vere e serie, senza perdite di tempo, su come allevare i falchi...vorrei intraprendere questo percorso in parte, non naturalmente come ativit? primaria, a meno che non mi trasferisco all'estero, ma come hobby fruttifero!!!!
se qualcuno vuole darmi una mano mi contatti in messaggi privati...la mia attuale residenza ? sui colli di pescara...vicino penne
grazie
gio
 
invece di aiutare i poveri allevatori, li ostacolano!!!!!!!!!!
e poi per prendere dei falchi decenti siamo costretti ad andarli a prendere all'estero, quando da noi gli allevatori ci sono!
 
Da noi gli allevatori ci sono eccome cari miei e anche di ottimi, ma purtroppo in Italia le cose funzionano così anzichè aiutare preferiscono ostacolare, per far vedere che lo stato ha lasituazione sottomano... ma dov'è che ce l'hai sta mano va  :evil:  :evil:  :evil:
 
Per quello che ne so anche prima x legge non si potevano cedere animali in allegato A senza
avere il Cites, poi che molti allevatori  li cedevano ugualmente ? un altro discorso..
Mettiamo di cedere un pullo da imprintare a 20 giorni e che poi x qualche trafila burocratica o altro la commissione scentifica decida di non rilasciare il cites, che si fa ?Si restituisce ? Ne ho sentite svariate in merito e in Italia specialmente,purtroppo puo succedere(e non ? la prima volta)che in attesa di analisi ,controanilisi e compagnia bella animali
vengano anche fermati o sequestrati e la prassi in questi casi e lunga .. molto lunga... e non ? detto che poi alla fine il Cites venga rilasciato e nella migliore delle ipotesi puo succedere anche che alcuni esemplari poi non si possano movimentare o commerciare...
Sicuramente in ITalia siamo indetro anni rispetto ad altri paesi Europei.. se si pensa ad es. che la commissione scentifica ? una sola x tutte le regioni Italiane e che si deve spostare di regione in regione ..... gia questo puo dare un idea dei tempi e delle trafile, se poi decidono di "accanirsi" su qualche allevatore sono dolori...  :roll:
Positivo ? invece che i prelievi di sangue non vengono quasi piu fatti infatti adesso
si puo ricavare facilmente il dna da una penna dell' animale e questo dovrebbe facilitare un po le cose.. anche se la burocrazia e i tempi sono ancora impensabili..
Un saluto Iuri
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto