Che bello!!

melk

Falconiere Esperto
Ciao. Qualche settimana fa avevo chiesto un vostro parere sul mettere in volo o no un falcone che mi era tornato dopo un fallito tentativo di riproduzione.
Ebbene alla fine l'ho messo in volo. Sabato pomeriggio il primo volo libero, al logoro, il falco si comporta piuttosto bene gira stretto batte bene e si alza a una quota di cira 50/60 metri sopra di mè. gli faccio fare un paio di giri e poi tiro fuori il logoro. Subito si abbassa e va sul logoro che nel frattempo avevo gettato a terra. lo recupero e vado a casa contento. Come primo volo dopo piö di un anno di fermo va benissimo.
Oggi Vado nel solito posto collinoso, il cielo è limpidissimo e azzurro, c'è un bel venticello leggero. Il mio falco è allo stesso peso di sabato, ma oggi il clima è decisamente piö caldo. Lo libero, subito inizia a girare cercando il vento, lo trova, batte bene e subito inizia ad alzarzi, quando si trova a circa cento metri sopra di mè, ecco che arriva un pellegrino selvatico a difendere il territorio. I due iniziano ad azzuffarsi senza esagerare, in effetti si fanno delle passate a vicenda ma non si toccano mai, mentre fanno qusto continuano a salire in cerchio aiutati da una termica e ben presto spariscono nel cielo azzurro. Io non vedo piö nulla e continuo a logorare alla cieca. Dopo circa cinque minuti comincio a sudare freddo anche se fa caldo, e tiro fuori la ricevente, il segnale c'è ed è abbastanza chiaro, alzo la ricevente sulla testa e il segnale è subito piö forte e la lancetta toccail fondo. Il falco è sopra di mè ma io non lo vedo. Appoggio la ricevente accesa a terra e continuo a logorare quardando in aria. Dopo circa 10 minuti sento il segnale piö forte guardando in aria scorgo un puntino scuro nel cielo azzurro, è lui, il mio falco sta tornando, si abbassa sempre di piö, ora si vede bene e non ci sono piö dubbi, lancio il logoro a terra e aspetto che ci si vada ad appoggiare sopra, lo recupero e sono contento.
Probabilmente ho rischiato ma non mi aspettavo un volo del genere dopo la prova che avevo fatto sabato. Comunque mi sono divertito.
 
waooo.. che emozioni, penso che l'alto volo non sarà  mai cosa mia :cry: anche forse perchè a me piace far partire il falco sulla preda dal mio pugno,che mi insegue da albero in albero, quei inseguimenti,insomma forse perchè a me piace il basso volo :lol: :lol:
 
certo l'alto volo deve essere veramente adrenalinico, ma bisogna essere forti per reggere certi colpi.
 
Grande Pier, con quel cielo penso sara' arrivato almeno a 300 metri di altezza!!!
Test eseguito molto bene, con soddisfazione.

Ciao, Claudio
 
io a quel punto avrei cacciato fuori un piccione a perdere. mentre stava rientrando e un altro "facile" x recuperarlo e rendergli giusta ricompensa x l'eccezzionale volo. la prossima volta fallo volare dalle 18.30 in poi te lo consiglio. almeno se fa una fuitina nn copre molta strada.
buon volo
 
Ero sprovvisto di prede, in piö e oltre un anno che non caccia. Dopo un volo del genere il fatto che sia rientrato al logoro lo ritengo un grande risultato. Ha mangiato a crepapelle sul logoro e ha finito il pasto sul pugno. Penso sia stata una buona lezione.
Prossimamente procedero con le prede.
Ciao
 
lo è stato indubbiamente, speriamo che si ripeta e che progredisca in questo binomio.
x le prede mi sa che ti converrà  organizzarti.
un mio amico ha trasformato un pell da voliera in un perfetto cacciatore, in circa un anno l'ha muscolato fatto cacciare alzare a quote piö che decorose 100/150m, praticamente senza passaggi al logoro solo con piccioni.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto