cerco falconiere TRENTINO Rovereto (TN)

Shine

Aspirante Falconiere
Ciao a Tutti,
sono nuovo del forum. è da un po' di giorni che mi sto documentando su quest'arte: la Falconeria.

Ho trovato una buona quantità  di materiale dove documentarmi, pero sono convinto che non possa essere sufficiente per comprendere in maniera esauriente la Falconeria.

quindi volevo sapere se qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi qualche falconiere esperto oppure qualche scuola/accademia che possano iniziarmi seriamente!!
vengo dal Trentino A A, Rovereto (TN) disponibile a spostarmi in provincia...

Grazie a tutti!!!

PS: gran bel forum!!!
 
Purtoppo nella tua regione non è possibile cacciare con il falco; comunquesia

ben venuto e in bocca al lupo

Jago
 
oh grazie dell'accoglienza JAGO :) :) :) :) :wink:
:D
comunque non sono intenzionato a praticare falconeria classica, ero propenso per eseguire quella alternativa. (simulazione di caccia).

Martin :)
 
Shine ha scritto:
oh grazie dell'accoglienza JAGO :) :) :) :) :wink:
:D
comunque non sono intenzionato a praticare falconeria classica, ero propenso per eseguire quella alternativa. (simulazione di caccia).

Martin :)


:D ogni giorno se ne impara una nuova
 
pero sono convinto che non possa essere sufficiente per comprendere in maniera esauriente la Falconeria.

E' inutile che tu voglia comprenderla se poi non la vuoi praticare......
 
la cosa piu semplice è conoscere qualcuno dalle tue parti che riesce a fare falconeria, a costo di sacrifici tutto è pssibile !! comunque due esempi di autoctoni sono ASTORE e SPARVIERO. :twisted: :twisted:

un saluto Jago
 
Ma se nel Trentino non è possibile cacciare con il falco i falconieri del Trentino escono a caccia sempre nelle altre regioni?
 
chiodino ha scritto:
Ma se nel Trentino non è possibile cacciare con il falco i falconieri del Trentino escono a caccia sempre nelle altre regioni?

chiodino
se un trentino vuole andare al mare, cosa fa secondo te, rimane sulle montagne o va a Jesolo o Riccione ecc ecc ?? :wink: :D :wink: :D

se non erro in trentino è proibita anche la detenzione dei rapaci non autoctoni
 
ciao Shine. ti scrivo da Arco,tu di dove sei?Ti e Vi racconto la mia storia,per "conoscersi" e capire i perchè di alcune domande che i novizi fanno .Chiaramente sono Trentino e qualcosa di rapace nel sangue sicuramente ho,da sempre affascinato da loro e molti "incontri singolari"in natura,...10 anni fa mi iscrivo la prima volta(3 o 4 in tot :oops: ) a questo forum,compro il De Arti venandi cum avibus,ogni anno ricerche, senza esiti,di un falconiere in regione poi ristrutturazione casa lavoro,lavoro,lavoro e lavorooo..quest inverno ancora sto tarlo!Senza avere un idea chiara e pratica di cosa voglia dire detenere un rapace o fare Falconeria e lusingato da alcuni scritti mi metto in testa prendere un gufo reale(si,ci sono cascato anch'io e allora! :lol: )tra le altre cose qua sono vietati anche tutti i notturni,allora riprendo in mano cellulare,tastiera,macchina scuoto ogni sasso e come dice il proverbio;quando l'allievo è pronto,arriva il maestro.Faccio km incontro, sento falconieri e vedo i miei primi e differenti rapaci da vicino,ma la domanda uguale che tutti mi hanno fatto è stata.ma che azz te ne fai di un gufo?..Avendo io,vinto numerosi campionati del mondo di minchiate fatte e qualificato ad ogni edizione delle deficentiadi,ho "quasi"imparato ad ascoltare sopratutto quello che dicono i "Veci" ,mi sono seduto ho pensato e pure riflettuto :eek: :) ....ed è finita che ho trovato un falconiere a 30 km da me,da 15gg è con me Zsa Zsa femmina di pellegrino :mrgreen: :mrgreen: che domani,meteo permettendo gli verrà  presentato il logoro,mi allevo le sue quaglie e piccioni così che abbia il meglio,passo ore a contemplarla bella e ipnotica come un fuoco vivo e se nn la disturbassi col russare :oops: avrei già  messo il letto in giardino al fianco della voliera costruita in 2 notti dopo giornata appena mi han confermato che c'era il falcone e che sto preparando le carte per fare il corso x la licenza di caccia,se in trentino non si puo cacciare col falco nel resto del mondo SI!!e se anche ti puo sembrare strano a capire non immagini di quanta Vita ci sia nell Arte venandi(caccitori in famigia).Quindi ora lo sai: LA FALCONERIA CREA UN'ELEVATA E SANA DIPENDENZA,INIZIA A TUO RISCHIO E PERICOLO!!!
Un SALUTO a TUTTI
Denis
P.S. scusate lunghezza e o.t.
 
denis73 trovo il tuo post bello e sincero, shine pensa bene a quello che vuoi fare veramente
buon volo
 
:) GRazie del commento!!! denis:)
siisi infatti sto cercando di valutare tutti gli imprevisti che, l'acquisto di un rapace per fare falconeria, puo comportare a lui, me e altri.

io vivo a Mori (ho 17 anni), siamo molto vicini:) mi fa molto piacere sapere che ci sia qualcuno come te vicino a me, che magari puo aiutarmi gentilmente a non commettere degli errori, specialmente qui on trentino, ove vige una burocrazia un po strana, ma comunque da rispettare.....:( :cry: :cry:
PS: come hai fatto con il gufo?
martin
 
Ciao Denis,
sono un ragazzo che vive e lavora a Trento, mi piacerebbe seguire un corso di falconeria o conoscere un falconiere per avvicinarmi a questi magnifici volatili.
Mi puoi dare dei consigli?, dove trovare persone disponibili?.
 
Ciao Denis 73,
sono una ragazza di 25 anni che vive a Trento e ho lo stesso interesse di Davide.
Se hai voglia di scrivere anche a me sarei contenta!
Grazie
 
Ciao,
ho letto questo forum e vorrei iniziare anch'io ad avvicinarmi alla falconeria perchè mi affascina molto.
Sono una ragazza di Trento di 26 anni e volevo sapere se potevate dare anche a me le informazioni che avete trovato in un messaggio privato.
Vi ringrazio tutti in anticipo, e spero di poter cominciare presto e magari incontrarsi visto che siamo della stessa città 
Ciao e ancora grazie
 
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e nuovo aspirante falconiere e sn di pergine valsugana (TN)
Faccio parte di un gruppo medioevale e girando cn il gruppo e vedere i falconieri mi sono
Aspirato alla falconeria....sapete x caso se c'è qualcuno che faccia dei corsi o dei stage? Grazie in anticipo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto