ciao Shine. ti scrivo da Arco,tu di dove sei?Ti e Vi racconto la mia storia,per "conoscersi" e capire i perchè di alcune domande che i novizi fanno .Chiaramente sono Trentino e qualcosa di rapace nel sangue sicuramente ho,da sempre affascinato da loro e molti "incontri singolari"in natura,...10 anni fa mi iscrivo la prima volta(3 o 4 in tot

) a questo forum,compro il De Arti venandi cum avibus,ogni anno ricerche, senza esiti,di un falconiere in regione poi ristrutturazione casa lavoro,lavoro,lavoro e lavorooo..quest inverno ancora sto tarlo!Senza avere un idea chiara e pratica di cosa voglia dire detenere un rapace o fare Falconeria e lusingato da alcuni scritti mi metto in testa prendere un gufo reale(si,ci sono cascato anch'io e allora! :lol: )tra le altre cose qua sono vietati anche tutti i notturni,allora riprendo in mano cellulare,tastiera,macchina scuoto ogni sasso e come dice il proverbio;quando l'allievo è pronto,arriva il maestro.Faccio km incontro, sento falconieri e vedo i miei primi e differenti rapaci da vicino,ma la domanda uguale che tutti mi hanno fatto è stata.ma che azz te ne fai di un gufo?..Avendo io,vinto numerosi campionati del mondo di minchiate fatte e qualificato ad ogni edizione delle deficentiadi,ho "quasi"imparato ad ascoltare sopratutto quello che dicono i "Veci" ,mi sono seduto ho pensato e pure riflettuto

....ed è finita che ho trovato un falconiere a 30 km da me,da 15gg è con me Zsa Zsa femmina di pellegrino :mrgreen: :mrgreen: che domani,meteo permettendo gli verrà presentato il logoro,mi allevo le sue quaglie e piccioni così che abbia il meglio,passo ore a contemplarla bella e ipnotica come un fuoco vivo e se nn la disturbassi col russare

avrei già messo il letto in giardino al fianco della voliera costruita in 2 notti dopo giornata appena mi han confermato che c'era il falcone e che sto preparando le carte per fare il corso x la licenza di caccia,se in trentino non si puo cacciare col falco nel resto del mondo SI!!e se anche ti puo sembrare strano a capire non immagini di quanta Vita ci sia nell Arte venandi(caccitori in famigia).Quindi ora lo sai: LA FALCONERIA CREA UN'ELEVATA E SANA DIPENDENZA,INIZIA A TUO RISCHIO E PERICOLO!!!
Un SALUTO a TUTTI
Denis
P.S. scusate lunghezza e o.t.