cercasi falconiere

Filomena

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti sono Filomena.Ho fatto una breve introduzione nello spazio "mi presento" ed esposte le mie perplessità , wapity mi ha consigliato di affiancare un falconiere al fine di apprendere quanto piö possibile non solo sull'arte della falconeria, ma anche sulla biologia dei rapaci. BENE! adesso devo solo trovare un falconiere a Reggio Calabria o provincia...C'E' NESSUNO?
Filomena

ciao filomena ; io non sono vicino come casa ; ma sono vicino di orrigine. :lol: sgerzi a parte ; buona fortuna . nel fratempo puoi comprare dei libri ; che ti aiuteranno ad iniziare.ciao e a presto.

ciao Filomena ; di Reggio c'è un falconiere nel forum, spero legga il tuo messaggio e ti risponda ;)
buona fortuna ;)

Hummer ha scritto:
ciao filomena ; io non sono vicino come casa ; ma sono vicino di orrigine. :lol: sgerzi a parte ; buona fortuna . nel fratempo puoi comprare dei libri ; che ti aiuteranno ad iniziare.ciao e a presto.
Ciao Sebastiano, anche tu sei un calabrrese? :) Ho visto che ci sono diversi libri sulla falconeria...con quale mi consiglieresti di cominciare?
filomena

vince ha scritto:
ciao Filomena ; di Reggio c'è un falconiere nel forum, spero legga il tuo messaggio e ti risponda ;)
buona fortuna ;)
Ciao vincenzo,grazie dell'informazione! ma non potresti essere piö preciso? o mi conviene scrivere un altro annuncio specificando la città ?
filomena

ciao non sono di calabria ; ma di messina, per i libri non saprei cosa consigliarti; perche' io vivo in america; e non so quali libri ci sono disponibbili in italia. ciao e a presto..

per il libro ,puoi iniziare da quello di toscano 1,o quello dei falconieri del re ,oppure uno molto impegnativo de arte venandis ,comunque buona lettura ,ed imbocca al lupo :)

Ciao

La lettura ti crea una conoscenza di base, pero è nulla rispetto a quello che puoi imparare con accanto un falconiere.
Buona ricerca e buona lettura!
A presto :)

Grazie a tutti! allora devo solo riuscire a contattare un falconiere di Reggio Calabria.
Spero di poter incominciare anche io ad apprendere la magia di quest'arte.
Filomena

io ho iniziato con un libro sulla falconeria che si chiama manuale pratico di falconeria casa editrice olimpia poi sono passato ad de arte venandis la versione tradotta e poi libri sulla biologia dei rapaci

trovi moltissime informazioni anche su web.. se mastichi un po l'inglese prova ad andare sui siti nn italiani, ci sono argomenti molto interessanti... :) ciaoo e buon volo futuro! :)

di libri ce ne sono parecchi in giro compreso quello di giovanni camerini, altrimenti in inglese quanti ne vuoi
buon volo

Hummer ha scritto:
..

. Ciao ! Anche io volo una Codarossa ! Ma noto che sta diventando sempre piu' aggressiva, quando le metto il trasmettitore, devo fare attenzione alla sua artigliata "facile". Eppure non è bassa di peso, la volo a 1.250 gr. , rispetto ai sui 1.500 gr. di peso voliera-muta !..qualche consiglio !!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto