Cercasi Falconiere - Toscana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

finho

New member
Buongiorno,
sto cercando un falconiere lucchese, pisano, livornese, pistoiese ecc ecc che abbia la voglia di trasmettermi un po delle sue conoscenze.. abito a Lucca ma mi sposto in tutta la Toscana se necessario..

grazie!!

Ciao! di Toscani ? pieno questo forum!! e a proprio a Lucca c'? un grande gheppista...  :wink:  :wink:
Ciao e benvenuto!!

Ciao io sono di Borgo a Mozzano in provincia di lucca se vuoi ci possiamo sentire telefonicamente pero io non sono un esperto..
pratico falconeria da soltanto 1 anno pero sono a tua disposizione x qualsiasi consiglio.
e poi in giro per il forum ci dovrebbe essere anche un abile amante dei gheppi che abita poco fuori lucca,comunque nn ti preoccupare,
se sei davvero intenzionato a praticare la falconeria vedrai che tutto si puo fare.. :wink:

i lucchesi presenti su questo forum non sono di grande esperienza ma in toscana non mancano grandi falconieri  :wink: ; per quello che mi riguarda sono a tua disposizione per portarti all'interno di questo mondo... il mio tempo è sempre poco ma visto che abitiamo nella stessa città  abbiamo facilità  di incontro.
Per tua informazione, domenica ho portato a casa una giovane femmina di gheppio quindi se passi da casa mia la sera dopo le 19,00 (telefonami sempre per sicurezza) potrai vedere dal vivo le prime fasi di ammnsimento e di addestramento.

Mandami un mp con il tuo numero di telefono così ci mettiamo d'accordo.

ciao
ale

oh bene vi ringrazio molto per la cortesia e la disponibilità .. als e massi vi mando un mp così magari ci sentiamo telefonicamente.. ho un sacco di cose da chiedervi  :D
a dire il vero tante risposte le ho trovate scartabellando tra le vecchie discussioni.. almeno evitero di proporvi quesiti banali già  affrontati 2000 volte in questo forum..

grazie ancora!!

io non so dove vedere i mp pero al limite chiamo als e il tuo numero lo prendo da lui.
comunque il mio suggerimento è di accettare l'invito di als così inizierai da subito a farti un po di esperienza.
ci sentiamo al piö presto :wink:  :D

Ciao finho ben arrivato tra noi......e ciao a tutti era da un po che non scrivevo sul forum...ma sempre a leggere....io sono della provincia di Pistoia Molto vicino a Lucca....beh se hai intenzioni di iniziare con un gheppio chi meglio di ALS!!??!! Lui si definisce neofito....SI ma di grandi qualità  dovevi vedere come volava il suo gheppio al raduno di livorno!!!!!!

P.S. Magari un incontro tra toscani sarebbe ben gradito :)

.. ieri sono stato a trovare il gentilissimo Als e devo dire che l'incontro è stato davvero utile.. ok leggere testi di falconeria aiuta per farsi una base solida di conoscenze, ma vedere all'opera gente preparata e competente ti esalta proprio!! Ci saranno altri incontri, spero, e magari anche con massi e altri falconieri toscani.. già  che ho imboccato questa via, tanto meglio se riesco a conoscere diversi allevatori che allevano diversi tipi di falco..
faccio i complimenti alla "macchina" di falconeria.org che mi pare funzioni proprio bene.. in pochi giorni sono riuscito a trovare esattamente quello che cercavo.. bravi  :)

ciao yabba, finalmente ti si rilegge  :wink: ... e grazie per i complimenti  :oops:  :wink:
Se sabato vado a pistoia dal veterinario ti mando un messaggio per prenderci un caffè.

finho, quando vuoi sai dove trovarmi, per me puoi venire tutte le sere dalle 19,30 in poi... se poi arrivo molto prima te lo faccio sapere. In questo momento hai la possibilità  di seguire le prime fasi di addestramento fino al primo volo libero. Da settembre poi potrai vedere le prime sessioni di addestramento alla caccia, con tutti i limiti del caso (uomo e rapace).
Per quanto riguarda gli allevatori il discorso è un po' diverso... non ce ne sono molti in italia a meno di alcuni privati che si cimentano con la riproduzione senza fini esclusivamente commerciali.

forse intendeva allenatori ovvero chi allena il falco.
in ogni caso ci vuole carburante in macchina e voglia di muoversi, xchè i falconieri nn ti vengono a cercare ne hanno troppe da fare in sto periodo sopratutto chi ha un falco nuovo, e quelli vecchi in muta, se ti initeressa puoi venire a fare un salto anche da ste parti da dopo il 9 agosto.
buon volo

in effetti ho usato un termine inopportuno, intendevo "persone che allevano un falco", piö che "allevatori".. perchè dopotutto - chiedo lumi - il falconiere è anche allevatore/addestratore, oltre che colui che caccia con il falco..... no??

Ciao Yabba!!! ? un po' che non ci si sentiva!! Non sei venuto a Gorizia eh?
Quando passi da Pistoia fammi un fischio che ti faccio vedere l'animale nuovo  :lol:  :lol:
Il tuo harris? finita la muta?
Ciao ciao
Max.

maxmazzinghi";p="38347 ha scritto:
Ciao Yabba!!! ? un po' che non ci si sentiva!! Non sei venuto a Gorizia eh?
Quando passi da Pistoia fammi un fischio che ti faccio vedere l'animale nuovo  :lol:  :lol:
Il tuo harris? finita la muta?
Ciao ciao
Max.

Ciao...in effetti a gorizia non sono proprio passato....troppi impegni!!!
beh i nouvi arrivi passero presto a trovarli :) sia il tuo che quello di ale......il mio,,,continua a spiumare...tra ieri ed oggi una timoniera, una primaria e 2 copritrici....oggi l ho portato in filagna ma ancora troppo alto non mi si fila granchè allora mezza dose di cibo e domani si riprova...siamo agli sgoccioli della muta!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto