Cercando il modo di aggirare la legge emergono nuove scopert

corax

Falconiere Esperto
Allora, vi aggiorno sulle ultime scoperte riguardo lo stato di protezione e norme di legalizzazione del corvus corax... Ve le riporto non perchè sia un argomento interessantissimo per tutti, ma per farvi capire quanto siano competenti gli organi preposti a legiferare su queste materie. So che già  si sapeva ma...ogni volta è come la prima.
La specie in questione NON E' INCLUSA IN CITES, quindi tantomeno negli allegati, ma non è detenibile senza certificato di nascita in cattività  in quanto specie autoctona... Cioè della serie, se voglio mettermi a sterminare tutti i corax che trovo al di fuori delle riserve naturali lo posso fare, ma non posso detenerne uno...piö o meno la stessa situazione degli altri corvidi, comprese le ubiquitarie gazze e cornacchie.
Attenzione, pero, COLPO DI SCENA!!! Non è finita qui, perchè il divieto è limitato alla SOTTOSPECIE AUTOCTONA cioè Corvus corax corax; invece, piena libertà  riguardo alle altre sottospecie, come Corvus corax tibetanus, C.c. major, C.c. scandinaviae ecc... Della serie, se me ne vado a prenderli dai nidi di lontane nazioni allora sono legali... Quello che mi chiedo è questo: come diavolo fanno gli zelanti forestali, cui bisogna anche spiegare cos'è un sauro perchè non l'hanno mai sentito nominare, a RICONOSCERE LE VARIE SOTTOSPECIE?? Ragazzi, la differenza tra di esse è che per esempio il major pesa 120 grammi in media in piö del corax, oppure il tibetanus ha piö penne nella gorgera ecc...Cioè che fanno, se ti trovano un corvo te lo sequestrano per farlo analizzare dal RIS? Boh... :roll: :roll:
 
Beh, viste le difficoltà  per ottenerlo legalmente, prendilo da qualche nido nostrano, in caso di controlli lo spacci per un major nano :wink:, o comunque tenuto basso di peso per via dell'addestramento. Sta poi all'agente accertatore dimostrare la tua eventuale colpevolezza, ma cosiderata la similitudine,... voglio proprio vedere chi lo riconosce....
Ragà  io SCHERZO ovviamente, (altrimenti mi arrivano un sacco di critiche per il consiglio illegale 8) ).

Ciao, Dom.
 
dddnnn, non è per il consiglio illegale che avresti delle critiche, ma perchè gli animali nati in natura vanno lasciati in natura di qualsiasi specie siano.
comunque concordo con voi riguardo le leggi su questi temi.
 
jery ha scritto:
dddnnn, non è per il consiglio illegale che avresti delle critiche, ma perchè gli animali nati in natura vanno lasciati in natura di qualsiasi specie siano.
.
Parere giustissimo e condivisibilissimo, se non fosse che andavo là  a prenderli dal contadino che aveva tirato giö il nido per farli fuori...Meglio un corvo "prigioniero" (si fa molto per dire, visto che lo terrei libero gran parte del giorno) che un corvo morto :wink:
 
E si, in quel caso meglio un corvo prigioniero (che poi farebbe una vita da re) che una carcassa in pasto alle volpi.
 
corax ha scritto:
jery ha scritto:
dddnnn, non è per il consiglio illegale che avresti delle critiche, ma perchè gli animali nati in natura vanno lasciati in natura di qualsiasi specie siano.
.
Parere giustissimo e condivisibilissimo, se non fosse che andavo là  a prenderli dal contadino che aveva tirato giö il nido per farli fuori...Meglio un corvo "prigioniero" (si fa molto per dire, visto che lo terrei libero gran parte del giorno) che un corvo morto :wink:
Hai ragione ma per la legge nn è così!
P.S tu sai il perchè ti ho raccontato ricordi...
 
Certo che mi ricordo...ma fonti certe mi avevano tranquillizzato perchè delle scappatoie ci sono.
Cmq poi è sfumato tutto, visto che solo per entrare in macedonia serve un visto dell'ambasciata ed una seria motivazione :(
 
Anche se riuscissi ad entrare in Macedonia credimi che il corvo sarebbe l'ultima delle tue preoccupazioni :wink:
 
forse x entrare in macedonia dovresti vestirti da "maraschino" o da ciliegia allora forse una possibilità  c'è
nn ne vale la pena rischiare così tanto. possibile che in austria o germania nn ci sia nemmeno un allevatore di corax?
buon volo
 
Stefano, sicuramente ci sono, ho anche mandato un paio di email, il problema pero è che non ti rispondono manco se preghi in turcomanno e di solito manco capiscono l'inglese... E poi mi sa che ormai è tardi, chi doveva prenotarlo l'ha già  fatto e se là  si son riprodotti non saranno piö disponibili. :roll:
 
corax ha scritto:
Stefano, sicuramente ci sono, ho anche mandato un paio di email, il problema pero è che non ti rispondono manco se preghi in turcomanno e di solito manco capiscono l'inglese... E poi mi sa che ormai è tardi, chi doveva prenotarlo l'ha già  fatto e se là  si son riprodotti non saranno piö disponibili. :roll:
:( :(
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto