cattive tradizioni

als

Falconiere Esperto
Oggi ho cercato di fare una buona azione.
Non entro troppo nei dettagli della questione perchè le persone interessate ricoprono ruoli "significativi" nel mio territorio e attinenti al nostro mondo  :wink:

Vado per ordine: ieri ricevo una telefonata in cui mi viene chiesto se potevo mettermi in contatto con una persona per un problema con un rapace. Lo faccio e, sebbene la persona con cui parlo dovrebbe avere piö conoscenze di me sugli animali, mi rendo conto che le sue domandi su quel GIOVANE esemplare sono disarmanti.... gli sembra una POIANA  ma non è certo, forse è un ASTORE (scrivo in maiuscolo volontariamente). Cio che gli preme è capire se quel rapace è di "valore"  8O  8O e intanto mi assicuro che almeno gli venga dato cibo corretto. La persona mi dice che spesso gli capitano animali di vario tipo e che non sempre tornano ad essere liberi  :evil:  :evil:.
Filtro le mie emozioni per il bene dell'animale e trovo il modo di incontrarlo questa mattina. Mi porto un pulcino in tasca e alle 11,30 sono da lui. Lui dice di essere un vecchio cacciatore (mi dispiace per tutta la categoria) e di essere un esperto allevatore di cani (mi fa vedere alcuni premi vinti)... speriamo in bene per i cani.
Appena apre il cofano dell'auto (fortunatamente tenuta all'ombra) mi cadono le braccia.... altro che poiana o astore.... è un pullo di notturno!!!
Con estrema calma gli parlo dei problemi legali (ma non sembra che sia un suo problema) e, facendo leva sulle sue precedenti parole, gli dico che quell'animale è privo di qualunque valore e che è preferibile che venga ben alimentato (tipo di cibo e quantità ), che gli venga data acqua da bere (per la sua esperienza l'acqua non era assolutamente necessaria  :( ) e che appena idoneo al volo venga rimesso in libertà .

Beh, nei prossimi giorni sentiro come sta quel giovane pullo.... adesso non so veramente cosa fare. Spero di essere stato persuasivo e chiaro in modo che quel piccolo gufo possa tornare quanto prima ad essere un animale libero.



ale
 
...ora capisco perchè il mio punto di vista perennemente inacidito non viene compreso in questo forum :eek:  ...: raga' dalle mie parti i personaggi come questo di cui parla als SONO LA NORMA!!! :x  :cry: ...è lo stereotipo del ignorante (spesso semi-analfabeta) che ha un qualche peso o un qualche potere e ne abusa ...tanto è immanicato a destra e a manca e chi lo tocca!? e il "bello" è che anche chi non ha il potere se puo ostenta lo stesso atteggiamento e la stessa arroganza perchè quì nel nordest "MONA è BELLO!" 8O

MRHAWK, così mi offendi i trogloditi ...mi sa che loro distinguevano una poiana da un gufo :lol:
 
La difficoltà  reale è stata quella di mantenermi calmo e non mandarlo a quel paese come invece è toccato questa mattina a quello dell'assicurazione.... c'è in ballo la vita di quel giovane notturno.

Appena ho notizie ve le faccio sapere

ale

p.s non ho resistito e l'ho chiamato. Beh, mi sembra che le cose, almeno a voce, stiano meglio di quanto temessi. Lo ha messo in un ampio garage e lo sta alimentando a dovere. Mi sono raccomandato di non fargli mancare il cibo in abbondanza e, visto che inizia a fare i primi voli in interno, gli ho consigliato di trovare qualche topolino di allevamento per la preparazione alla reintroduzione in libertà . In aggiunta, visto che dove vive ha un bel giardino, gli ho detto che potrebbe facilitare la reintroduzione predisponendo per alcuni giorni dei carnai dove l'animale possa comunque trovare cibo con facilità  nei primi periodi di libertà .

Boh, se avete qualche consiglio da darmi fatemelo sapere così lo giro al tipo.
 
vista la stagione sarà  un giovane allocco, cascato dal nido. penso che di persone ignoranti siano piene le strade, sia di città  che di campagna. in fin dei conti se questo ha scelto di tenersi un notturno in casa e conoscendo i rischi ai quali si sottopone e tu avendo fatto il tuo dovere morale, ecco che sei dala parte della ragione, se lo rivedi digli che nn ci capisci di notturni e che sarebbe meglio portarlo alla forestale. buon volo
 
mannaro";p="22341 ha scritto:
...ora capisco perchè il mio punto di vista perennemente inacidito non viene compreso in questo forum :eek:  ...: raga' dalle mie parti i personaggi come questo di cui parla als SONO LA NORMA!!! :x  :cry: ...è lo stereotipo del ignorante (spesso semi-analfabeta) che ha un qualche peso o un qualche potere e ne abusa ...tanto è immanicato a destra e a manca e chi lo tocca!? e il "bello" è che anche chi non ha il potere se puo ostenta lo stesso atteggiamento e la stessa arroganza perchè quì nel nordest "MONA è BELLO!" 8O

MRHAWK, così mi offendi i trogloditi ...mi sa che loro distinguevano una poiana da un gufo :lol:

Filippo mona è bello dappertutto  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto