Castellina in Chianti, cercasi guida

deffie

Falconiere Esperto
Salve a tutti,
sono Giacomo, ho 28 anni e vivo nelle campagne intorno Castellina In Chianti, sono anni che vi seguo e che mi informo, ora che la mia situazione personale lo permette vorrei avvicinarmi attivamente a questo mondo, vi chiederei quindi, da falconieri, se qualcuno di voi nei paraggi fosse disposto a darmi delle dritte.

Di punti di riferimento qui ce ne potrebbero essere ma è il vostro parere di appassionati che mi interessa.

Un saluto a tutti,

Grazie,
Giacomo.
 
giacomo nella tua zona ci sono falconieri,basta allungare un po lo sguardo verso la val delsa,comunque benvenuto :lol:
 
sanremo61 ha scritto:
Come ci segui da anni se ti sei iscritto 28/12 2011
Cmq ben venuto

Apparenza; invece:

Codice:
Subject: Forum Platinum by [url]http://www.falconeria.org[/url] Registrazione 
Date: Wed, 18 May 2005 23:51:47 +0200
dall'apparenza potrei anche pensare che tu vada a caccia col falco senza licenza, ma probabilmente non è cosi...

volemose bene, come si direbbe dalle tue parti e facciamo a capissi, come si direbbe dalle mie.

Grazie a tutti, grazie mesca per la dritta, non sapevo della valdelsa, so che esistono dei gruppi, ma non so qual'è il loro approccio, pensavo a Barberino il 22, puo essere una buona occasione,

grazie ancora,
Giacomo.
 
Barone ha scritto:
Ho sentito di bravi falconieri nei dintorni di Cocullo.....anche se non so il loro approccio. :lol:

:lol:

Che onore :)

Ho visto un video della vostra signora in quel di rigomagno stazione dietro casa del poro torello pe la via de pantani...qual'è il vostro approccio ?
 
il 22 è ottimo per conoscere i falconieri che stanno in toscana,sarà  difficile che ti diano relazione ,dato che saranno sicuramente tutti impegnati per la buona riuscita dell'evento,ma come approccio è ottimo :wink:
ma se razzoli sotto casa volterra,siena,sinalunga,impruneta, la zona di san giminiano ,trovi qualcosa altrimenti devi allontanarti in casentino,valdichiana,mugello, il valdarno lascia perdere per il resto ti ho detto anche troppo :roll:
 
il 22 di che mese? quale evento è in programma.
il valdarno lascialo perdere davvero, qui siamo in pochi e male in arnese
buon volo
 
Stefano risorgi dal tuo letargo...tutto il mondo ne parla...è un evento che si farà  vicino a te.....dai non posso continuare ....
 
andrea ci stà  prendendo per i fondelli :lol: :lol: :lol: lo sa lo sa che cosa c'è il 22,sarà  stato il primo ad essere avvertito :D
malandrino che non sei altro 8)
poi in valdarno sei solo te e a quel che so non ricevi visite :lol: :lol: :lol:
 
ovvio che so' del 22,
ovvio che nn ricevo visite, e anzi normalmente dirotto verso altri lidi,
non me ne vogliate, ma nn sono in grado di insegnare a nessuno, sto imparando ancora
buon volo
 
Ciao, grazie stefano, grazie mesca,
grazie al forum sono riuscito ad avere dei contatti, non proprio vicini ma almeno posso iniziare a toccare con mano l'argomento, per il resto sto studiando e mi sto organizzando per continuare, dalla licenza ai vari libri tra cui quello di Barone e quello di Camerini.

Come probabilmente tutti i novizi sento gridare a gran voce Harris, Harris, un po mi sono fatto convincere, un po mi convince già  di per se, ma c'è qualcosa a livello di feeling personale che mi crea delle perplessità , mi immagino una bestia fulminea, agile e potente e a volte nel vedere l'Harris rimango "deluso"...lascero che il tempo e la cultura mi schiariscano le idee; avete letto materiale di Hollinshead riguardo l'Harris ? E' consigliabile ?

Grazie ancora,
Giacomo.
 
grande stefano,lo sapevo che ci meleggiavi :lol: :lol: :lol:
si sa anche che tu mandi tutti da gherardo ,non è una novità  :D
deffie c'è il raduno alle porte ,e tu vieni la,qualche bischeraccio tu lo trovi che ti schiarisce le idee 8)
e ti rendi conto che animale ti pole garbare :wink:
e sopra a tutto tu ti diverti ,dai retta :p
 
a te t'ho mandato da g.luca, perchè sicuramente avevate piö affinità  elettive, a mandarti in casentino ti facevo rimbalzare troppo e me ne sarebbe dispiaciuto.
da leggere com avrai capito c'è molto e poco, pero un libro ti consiglio, il De arte venandi, e baasta
buon volo
 
concordo con il libro.
Caro Stefano mi sembra di averti ringraziato piö di una volta,ma tanto per ricordarti che io sono un semplice appassionato che prova ad andare a caccia,mettendo in evidenza tutte le sue difficoltà ,senza nascondersi dietro nulla e nessuno :D
Esempio lampante quando mi scappo l'harris,non mi sembra di aver fatto silenzio ,o quando si ruppe il becco .le mie disavventure ed insuccessi sono sempre stati condivisi con tutti .e comunque qui se c'è uno eletto mi sa tanto che ti devi guardare allo specchio ,sei falconiere sei amministratore del forum ,braccio destro e sinistro di Gherardo ,falconiere anziano di 2 forum ,ti manca di essere presidente uncf ,e poi :?:
Sei una persona in evidenza nel mondo della falconeria ,e molti prendano spunto dal tuo scrivere,quindi come dice un grandissimo fai a modo :lol:non ti sciupare nelle bischerate :D
 
ti ringrazio ma nn ho la pretesa alcuna di fare il presidente dell'uncf visto che ci sono persone molto piö qualificate di me, ovviamente quando si scrive su di un forum, ci si mette in motra e di conseguenza si corre il rischio di essere presi sul serio. di bischerate ne scrivo tante, perchè nn sono capace di fare disquisizioni filosofiche sulla falconeria, che ritengo un arte molto concreta e fatta di insuccessi e qualche volta successi. nn sono braccio destro e sinistro sono suo amico. se nn scrivo di tecniche o pratiche della falconeria, è perchè credo che l'esperienza diretta sia decisamente piö importante che il leggere di questo o di quello.
per la cronaca nn sono piö moderatore di questo forum
buon volo
 
Buongiorno a tutti,
reduce dal raduno di Galliano e non potendo postare nel post ad esso dedicato colgo l'occasione per ringraziare l'organizzazione, Alessio Galli per avermi aiutato telefonicamente a trovare il posto, l'indaffaratissimo Giovanni Camerini, l'altrettanto impegnato ma (fortunatamente per me :lol: ) bloccato alla cassa mesca che mi ha fatto vedere da vicino il suo jazz e con cui ho piacevolmente scambiato due, anche quattro chiacchiere.

Bellissimo spettacolo, alcuni voli mozzafiato da far gonfiare gli occhi, molti bei voli, moltissimi voli efficaci e qualche bel momento goliardico. Complimenti a tutti, grazie!

Alla prossima!

Giacomo.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto