cast alto volo

demmy78

Falconiere Esperto
Visto che il destino ha voluto che invece di un terzuolo e una femmina di pellegrino mi arriveranno 2 terzuoli mi sto interessando a questa opzione.Probabilmente rimarra' solo un idea e non sono neanche sicuro che ne verrebbe fuori qualcosa di buono..ma sono a chiedere se qualcuno di voi ha mai provato un cast di due falconi.So che in America ogni tanto ci si prova e pure in Inghilterra quindi se avete qualcosa da suggerire mi pare possa essere un bell'argomento in attesa dell'apertura... :wink:
 
ok i falchi e rapaci di discendenza di cacciatori ecc ecc ma certe performances dipendono assai dal manico, non dimenticatelo !!! :wink:
 
ci sono tecniche e regole di addestramento specifiche? il manico, l'esperienza, la capacità  di selezionare soggetti adatti, ecc. ma sono curioso di sapere se ci sono metodi particolari da seguire: ad esempio è bene iniziare con soggetti cresciuti insieme da pulli e condizionati a mangiare insieme da subito?
Fatemi capire :wink:
Io quest'anno restero al palo :( e quindi continuero volero solo i miei due "pupazzi", sono interessato a conoscere l'esperienze di chi ha provato sul campo.
 
Avendo volato un paio di volte gli ibridi insieme posso dire che essendo molto giovani al epoca e non particolarmente aggressivi nel volo non ci erano stati problemi ma nel attacco non erano molto sincronizzati, quindi credo sia meglio volare insieme già  dal inizio in modo che abbiano rispetto reciproco.
 
x quello che ho visto io, i due falchi devono sopportarsi e collaborare, uno dei due ha la supremazia sull'altro ma è fattibile, nel de arte è spiegato molto bene come e cosa bisogna fare x valutare se due falchi possono collaborare nella caccia e quali accortezze usare. a quel tempo usava cacciare aironi gru, insomma uccelli di una certa mole. vanno affiatati al logoro x parecchio tempo e averne sempre 2 appresso.
buon volo