Cappuccio all'Harris ?

Tulipano

Utente VIP
La mia domanda è rivolta ai possessori di Harris, a fine ottobre mi arriva Hero, pullus maschio di Harris, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a fare abituare il proprio falco al cappuccio. So già  che non è indispensabile per questa specie ma vorrei che lo indossasse lo stesso, grazie a quanti vorranno riportare le proprie esperienze, Max.

Tulipano";p="14527 ha scritto:
La mia domanda è rivolta ai possessori di Harris, a fine ottobre mi arriva Hero, pullus maschio di Harris, volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a fare abituare il proprio falco al cappuccio. So già  che non è indispensabile per questa specie ma vorrei che lo indossasse lo stesso, grazie a quanti vorranno riportare le proprie esperienze, Max.

Max posso chiederti il perchè vuoi che lo indossi...
non sono un esperto di harris,
indubbiamente è un'attrezzatura molto comoda, pero io non ho mai visto indossare uno a nessun harris.
anche in mezzo a centinaia di persone, che gli girano attorno, come a manifestazioni, non sembravano troppo agitati!

-D-

siamo gli unici (gli italiani) che non fanno indossare agli harris il cappuccio (non tutti ovviamente)...in qualsiasi posto all'estero tu vada, o dalle foto viste, gli harris indossavano tutti il cappuccio!!!
il cappuccio fa sempre comodo, in qualsiasi momento particolare, per limare il becco, inserire la clip di coda ecc ecc ecc

x molte manovre è utile, ma nn credo che x limargli il becco, lo tieni in pertica incappucciato e questo si fa accorciare il becco, senza battere ciglio. si dovrebbe trattenerlo con una semplice incamiciata e via almeno il lavoro vien meglio. poi ognuno fa un po' come gli pare. in 5 anni nn ho mai messo il cappuccio all'harris nemmeno quando l'ho dovuto curare.
buon volo

io ne ho 4 e anche se non lo uso regolarmente tutti i miei harris 2 maschi e 2 femmine lo indossano.
Arriva sempre il giorno che dici "se gli avessi imparato a portare il cappuccio", quando arriva lo devesaper portare, anche perche' male non fa'.

buoni voli

Infatti è proprio questo il motivo, intando lo abituo a portarlo, poi con il tempo decidero in base al suo carattere o all'evenienza se metterlo o meno, grazie per i consigli a tutti voi, Max. :)

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto